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Problema F12r con giannelli reverse e multivar
15416129
15416129 Inviato: 29 Lug 2015 20:29
Oggetto: Problema F12r con giannelli reverse e multivar
 

Ciao a tutti chiedo aiuto per il mio scooter f12r..
Monto:
50cc
giannelli reverse
multivar con rulli da 5gr
Solo frizione top con mollette di serie viola e molla di contrasto bianca,.
Non riesco a capire perché non va ....in ripresa attacca bene e anche in allungo (8500giri)...il problema è che a 7000 giri non attacca e se nn riesci ad arrivare 8000 il motorino nn va ha dei vuoti...come devo fare??
non so proprio dove mettere mani e non voglio portarli dai meccanici perché quelli piu buoni sono fregasoldi e mettono pezzi usati che nuovi...aiuto
 
15416319
15416319 Inviato: 30 Lug 2015 0:07
 

Gionnyno99 ha scritto:
Non riesco a capire perché non va ....in ripresa attacca bene e anche in allungo (8500giri)...il problema è che a 7000 giri non attacca e se nn riesci ad arrivare 8000 il motorino nn va ha dei vuoti...

Non mi è ben chiara la cosa... prima dici che in ripresa attacca bene, poi dici che a 7000 giri non attacca... Forse volevi dire che ha dei vuoti attorno ai 7000 giri? eusa_think.gif
 
15416426
15416426 Inviato: 30 Lug 2015 8:34
Oggetto: risposta f12r lc
 

Voglio dire che in ripresa cioe a 4500 giri va bene funziona pero se nn arriva a 8000 e rimane a 7000 in pianura o in salita il motorino tende ad arrendersi...
Capito??cosa puo essere??
 
15416497
15416497 Inviato: 30 Lug 2015 9:59
 

Molto strano.... Hai mai provato ad abbassare lo spillo dell'acceleratore di una tacca?
 
15416500
15416500 Inviato: 30 Lug 2015 10:06
Oggetto: medrano
 

Lo spillo lo ho aumentato ,perché mi ha detto un mio amico che entra piu aria e il motorino consuma di meno...io m sembra che ora lo ho a 3 o 4...
 
15416505
15416505 Inviato: 30 Lug 2015 10:10
 

scusami ma:

-da fermo se spalanchi il gas per scattare apre bene e va?
-spiega cosa intendi per arrendersi

-non va più bene se non riesci ad arrivare a 8000 giri? Cosa fa in mezzo? borbotta ed è morto di giri? Fa un "wuooo" con tendenza a spegnersi?
 
15416528
15416528 Inviato: 30 Lug 2015 10:22
 

In ripresa ha uno scatto buono...arrivando a 7000 giri motore ,accellerando tutto gas il mortorino borbotta un po e se nn arriva a 8000 giri non attacca bene in allungo,inoltre non ci arriva facilmente a 8000 giri,invece in discesa subito ci arriva....esempio in pianura sono e 8500 giri e decellerro per una rotonda,poi riaccellero e il motorino si ferma a 7000 giri per poi dopo un po tiaquistare gli 8500 e li va.....a 7000 cammina ma spetita un po e nn riesce a prendere i 8000 giri...in poche parole prende velocita cioè attacca bene l'allungo solo a 8000 giri....capito??
 
15416533
15416533 Inviato: 30 Lug 2015 10:27
 

Non tende a spegnersi ma ha fatica a prendere i suoi buoni 8000 giri se sta a 7000....in pianura con un po di salitella stavo superando una macchina e nn riusciva ad attaccare il motorino,cioè stavamo a pari velocita ma ci ho messo una vita per arrivare a superarlo......
 
15416553
15416553 Inviato: 30 Lug 2015 10:47
 

Quasi sicuramente c'è un problema di carburazione... che getto del massimo hai attualmente? come carburatore hai il 12 originale?
Comunque per quanto riguarda lo spillo, abbassandolo non entra più aria e non consumi meno... portandolo alla 3 - 4 tacca (un po' esagerato a parer mio) hai ingrassato la carburazione nella media apertura del gas.
Prova a riportarlo alla 1 o 2 tacca
 
15416593
15416593 Inviato: 30 Lug 2015 11:23
Oggetto: medrano
 

Ok...provero con lo spillo ...il getto è 78 però gli ho comprato anche l'84 però nn lo monto più perché nn so da chi farlo carburare.....
 
15416617
15416617 Inviato: 30 Lug 2015 11:42
Oggetto: medrano
 

Lo so che abbassandoli consumi di piu....consuma come quando era originale con la marmitta??il carburatore è 12....la carburazione nn la ho mai toccata e quando era originale era carburato bene....ho mosto solo la vite dell'aria 4 giri dalla fine.....
 
15416847
15416847 Inviato: 30 Lug 2015 14:56
Oggetto: medrano
 

Ora ho cambiato lo spillo stava a 4 e l'ho messo a 3 pero nn so quanti giri di aria devo fare dalle fine perche il motorino ora come ora spetita e nn va molto...e ha un calo:accellerando a manetta il motorino arriva a 7000 giri e poi cala a 6500 per poi salire fino a 9000 cosa può essere
essere??
 
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