miscelato49 ha scritto:
Salve a tutti, l'altro giorno ho dovuto cambiare il liquido refrigerante al mio NRG Power dato che ormai quello che avevo era vecchiotto, e infatti aveva un colore marrone con un odoraccio di pesce marcio, non sto scherzando purtroppo
Ho tolto dall'impianto tutto il liquido vecchio e ho fatto qualche lavaggio dell'impianto con dell'acqua per dargli una pulita visto che lo scooter lo acquistai un anno fa usato.
Dopodichè ho provveduto a togliere tutta l'acqua con cui avevo effettuato il lavaggio e ho riempito l'impianto con liquido refrigerante BLU non diluito, poichè il negoziante dove ho acquistato quest'ultimo mi ha detto che non era obbligatorio diluirlo...
Comunque ho aperto la valvla di spurgo sul cilindro e ho riempito la vaschetta di refrigerante e gli ho fatto fare un po di entrata in circolo accendendo il motore per qualche minuto.
Ora il problema è questo, se parto con lo scooter da freddo dopo un po inizia ad accendersi la prima tacca sul cruscotto della temperatura ma è del tutto normale fin ora, ma se faccio un brevissimo giro con solo 2 tacche sul cruscotto, che ripeto, le 2 tacche sono del tutto normali, se spengo il motore, poi riaccendo il quadro mi segna che la temperatura è a metà, cioè si accende fino alla 6° tacca, come se avessi fatto già qualche km....
Qualcuno mi può aiutare?
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario, cercheròdi spiegarmi in modo migliore
una volta spento il motore, l'acqua smette di circolare e si ferma, questo vuol dire che l'acqua all'interno del cilindro non arriva al radiatore dove si raffredderebbe, ma rimane a contatto con le pareti del cilindro (molto più calde dell'acqua). Quindi è normale che a motore spento la temperatura dell'acqua salga