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Prendere mito 6 marce del 2006 o cercare 7 marce?
15413544
15413544 Inviato: 27 Lug 2015 11:42
Oggetto: Prendere mito 6 marce del 2006 o cercare 7 marce?
 

Salve a tutti, come 125 stavo cercando di prendere un mito o rs. Vicino casa mia ho trovato una mito del 2006 a circa 1200 euro ma mi è venuto un dubbio. Secondo voi ,a livello prestazionale, una mito ev del 2006 tutta originale è pari a una ev 7 speed 1997-1999 o c'è molto divario tra le due?
 
15413854
15413854 Inviato: 27 Lug 2015 16:05
 

La 7speed dovrebbe essere leggermente più potente, ma parliamo di 1-2 cavalli mi pare... personalmente cercherei più che altro di portare a casa una moto in buone condizioni e ad un buon prezzo, anche se fosse la sei marce.
 
15413999
15413999 Inviato: 27 Lug 2015 18:31
Oggetto: Re: Prendere mito 6 marce del 2006 o cercare 7 marce?
 

RamEngine ha scritto:
Salve a tutti, come 125 stavo cercando di prendere un mito o rs. Vicino casa mia ho trovato una mito del 2006 a circa 1200 euro ma mi è venuto un dubbio. Secondo voi ,a livello prestazionale, una mito ev del 2006 tutta originale è pari a una ev 7 speed 1997-1999 o c'è molto divario tra le due?


Il motore è identico, cambia solo ed esclusivamente il cambio...c'è però un modello con il 35 mikuni di serie e la da 15cv si passa a quasi 30cv tranquillamente. Se hanno entrambe il 28 come carburatore allora come ho scritto all'inizio cambiano solo i rapporti, come velocità massima e potenza siamo la 0509_up.gif
 
15414277
15414277 Inviato: 27 Lug 2015 23:53
 

Grazie mille per le risposte. Quindi in fatto di cavalli siamo sempre sulla 30ina, ma in fatto di accelerazione mi sapete dire come vanno (con ottime cambiate ovviamente)?
 
15414357
15414357 Inviato: 28 Lug 2015 7:43
 

RamEngine ha scritto:
Grazie mille per le risposte. Quindi in fatto di cavalli siamo sempre sulla 30ina, ma in fatto di accelerazione mi sapete dire come vanno (con ottime cambiate ovviamente)?


Da originale e anche da codice della strada sono 15cv, se poi la ripotenzi base arrivi a circa 26-27cv(parlo di un motore con carb. 28). Per i 30cv ci vuole qualche altro lavoretto e un carburatore da 32 o il mikuni 35.

Da ripotenziate base con rapporti originali hanno uno 0-100 veramente basso come secondi, credo sui 5 non ricordo...
 
15414561
15414561 Inviato: 28 Lug 2015 10:55
 

5 secondi icon_eek.gif icon_eek.gif . Sei sicuro? Perchè un ktm exc fa un 6 secondi scarsi da quello che so
 
15414759
15414759 Inviato: 28 Lug 2015 14:48
 

RamEngine ha scritto:
5 secondi icon_eek.gif icon_eek.gif . Sei sicuro? Perchè un ktm exc fa un 6 secondi scarsi da quello che so


Una mito con 35, motore un po lavorato e un bello scarico gli fa il culo al tmax, sia in accelerazione che in allungo...
Il tamx secondo me è sopravvalutato...46cv su 220kg è una potenza specifica veramente bassina icon_asd.gif
 
15414761
15414761 Inviato: 28 Lug 2015 14:53
 

Ma lui ha scritto ktm exc, T-max non esce fuori neanche come anagramma icon_eek.gif


icon_asd.gif
 
15414763
15414763 Inviato: 28 Lug 2015 14:54
 

Crazymonkey ha scritto:
Ma lui ha scritto ktm exc, T-max non esce fuori neanche come anagramma icon_eek.gif


icon_asd.gif


Niente xD 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Comunque si lo 0-100 di questi motori sopratutto preparati è veramente basso e spesso sbalordisce icon_asd.gif

Torno da un bel giro in moto, sono stanco oh 0510_sad.gif
 
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