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Cambio centralina e marmitta hm 50 competition
Messaggio Inviato: 26 Lug 2015 13:35
Oggetto: Cambio centralina e marmitta hm 50 competition
 



Ciao ragazzi,ho un hm crm 50 competition,totalmente sbloccata con 1800 km,la velocità massima è di 75 km/h di gps,con rapporti 16/60. In strada vengo sorpassato da un mio amico con un aprilia sx 50,tutto ció mi sembra irreale perchè io ho un motore praticamente da competizione,carburatore 19 dell'orto
Perció ho pensato alla mappatura della centralina,che potrebbe limitare le prestaZioni. Ho deciso di seguito di montare una giannelli in carbonio e una centralina top rossa.
Grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2015 16:28
 

Va bene che hai un ottimo gt, ma non può fare miracoli, sopratutto con lo scarico originale icon_wink.gif Intanto cambia scarico, la centralina è opzionale e (limitatore di giri a parte, che però non credo sia presente sul Comp eusa_think.gif ) su un'elaborazione soft non limita niente.

Poi: ti supera in cosa, allungo o accelerazione? Che elaborazione ha lui?
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2015 18:25
 

La tua centralina non ha limitatori, io darei un'occhiata alla carburazione che con questo caldo si può sballare. Il rodaggio l'hai fatto bene? Hai ricarburato dopo aver tolto gli strozzi?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2015 19:39
 

La carburazione è ok,mi supera sia in ripresa che allungo.
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2015 19:57
 

Allora, o c'è un problema di inesperienza (tantissimi cambiano molto sottocoppia sui motard, perché pensano che la botta di coppia sia un fuorigiri), oppure lui ha un'elaborazione più spinta della tua.
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2015 21:16
 

Però è strano che la moto arrivi solo a 75 coi rapporti così lunghi eusa_think.gif Magari può essere che la marmitta sia sporca d'olio, oppure uno strozzo al carburatore, una volta i 17,5 e i 19 erano strozzati a 14 come diametro se non ricordo male
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2015 11:04
 

ciao, parto col dire che la tua moto dovrebbe dare le basi all'rx del tuo amico.
poi ti chiedo una cosa, quando sei in sesta a manetta, alla velocità di punta, senti che la moto sale bene di giri e il motore è al limite o è come se fosse sottocoppia?
esponi il tuo problema a chi ti ha tolto gli strozzi e chiedigli esattamente cosa ha fatto, se senti che non ti ha tolto tutto quello che c era da togliere fattelo togliere, se invece ha tolto tutto cambia meccanico e chiedi cosa non va, poi se vuoi cambiare marmitta ok ma prima controlla.
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2015 16:22
 

Quando vuoi raggiungere la velocità massima, le marce le tiri o cambi sottocoppia? Se non si cambia bene anche la velocità massima sarà parecchio inferiore.
Prova a partire da fermo e cambi solo quando senti che la velocità non aumenta piú e la porti al massimo dei giri ( occhio però a non tenerla troppo oltre i 10 mila)
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2015 14:35
 

La moto fa massimo 9mila giri! Comunque tiro sempre al massimo le marce
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2015 14:47
 

9mila??? allora hai qualcosa alla centralina sicuro
 
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