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[Taratura] MHR team su GT base e primari
15412490
15412490 Inviato: 25 Lug 2015 21:51
Oggetto: [Taratura] MHR team su GT base e primari
 



Salve raga ho un aerox con DR evo al quale ho montato l'MHR curva alta e rapporti primari 13/44.
Cominciamo subito..ho il 12 dell orto carburato a dovere momentaneo in attesa di montare un vl 14 con 21 dell'orto. Variatore MHR multivar con rulli 3 grammi e delta malossi mdc gialla e mollette mhr rosse!
Cambio campana? Mi conviene?
Lascio l'airbox per aver un suono meno inquinante soprattutto.

Problemi? Partenza lenta ma non per via dei rapporti ma sicuramente per via dei rulli o anzi delle mollette troppo morbide!!!

parte sottocoppia quindi e dopo i 30 km h apre e va una bellezza ... e mdc di contrasto gialla mi da la giusta accellerazione quando rilascio l'accelleratore.

Consigli? Vediamo un po di sistemare sto motorino. Evitate commenti del tipo togli i rapporti ecc ecc Tariamo sto motorino e poi vi dico se va o non va!!
mhr troppo aperta? Fa nulla si carbura e si tara. Si spompa il GT ? Pazienza! Morto un papa se ne fa un altro ma voglio togliermi sta soddisfazione!
 
15412676
15412676 Inviato: 26 Lug 2015 10:12
 

e i correttori? avro dei vantaggi nel metterli?
 
15413025
15413025 Inviato: 26 Lug 2015 21:02
 

Oh cristo. Oh cristo dio. Adesso proverò ad aiutarti ma tu devi collaborare un pochino. partiamo dalle basi.
Il 12 è un carburatore piccolo anche per il 50 e tu lo hai montato su un base.
La Malossi MHR Team curva alta è una marmitta aperta anche per un semitrofeo, e tu hai base.
La Malossi MHR Team curva alta se alimentata da un 21 va una m***a, perchè il carburatore è troppo piccolo, tutto questo su un intermedio spinto, e tu hai un base.

Adesso ti faccio un'elaborazione base spinta partendo da ciò che hai già montato tu:

-Motore: DR
-Carburatore: 21
-Pacco lamellare: Malossi Vl14
-Marmitta: Giannelli Shot o Top Nardò
-Filtro: airbox lavorato (forato) con Red sponge
-Variatore: Malossi MHR 101
-Correttori: Malossi MHR torque drive (puoi montare solo questi con quel variatore, per montare i Top 122mm che su Minarelli sono nettamente superiori ai Malossi e dicasi lo stesso per il variatore Top ti consiglierei di montare quest'ultimo con i suddetti correttori Top da 122mm)
-Frizione: Malossi Delta Clutch
-Coprirapporti: TOP
-Rapporti: 13/44 (i rapporti per me non sono la causa di questa tua lentezza in partenza ma per l'abisso che c'è fra il carburatore più piccolo per scooter ORIGINALI e una delle marmitte più aperte per scooter TROFEO


Taratura: In teoria dovresti montare dei rulli del peso di 2.5 grammi molla gialla e molle rosse e vedere come va
Carburazione: devi dirmi di che colore è la candela altrimenti non posso aiutarti
 
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