Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
E' arrivata la nuova Africa Twin!
15411112
15411112 Inviato: 24 Lug 2015 10:06
Oggetto: E' arrivata la nuova Africa Twin!
 
 
15411180
15411180 Inviato: 24 Lug 2015 10:51
 

stavo per scriverlo qui --> Messaggio #15411156

ma chiedo a voi...

La versione NO ABS non sarà omologata per la strada ?

perchè sbaglio o dal 2016 c'è obbligo dell'ABS per tutte le nuove immatricolazioni?
 
15411449
15411449 Inviato: 24 Lug 2015 14:28
 

om1 ha scritto:
stavo per scriverlo qui --> Messaggio #15411156

ma chiedo a voi...

La versione NO ABS non sarà omologata per la strada ?

perchè sbaglio o dal 2016 c'è obbligo dell'ABS per tutte le nuove immatricolazioni?


Ma la AT viene venduta a partire dal 2015, quindi non si pone il problema. Dal 2016 in avanti il discorso cambia, ma da lì non le faranno più. Già ora le standard sono molto poche sul numero totale della produzione, di fatto quasi tutte riservate al mercato italiano, l'unico che le chiede. ma voglio proprio vedere quanti la compreranno senza elettronica dato che, anche equipaggiata con ABS e TC, la moto torna "dura & pura" con la semplice pressione di due pulsanti.
 
15411505
15411505 Inviato: 24 Lug 2015 15:24
 

tolgiati ha scritto:
Ma la AT viene venduta a partire dal 2015, quindi non si pone il problema. Dal 2016 in avanti il discorso cambia, ma da lì non le faranno più. Già ora le standard sono molto poche sul numero totale della produzione,


bah...dai.. scherziamo? a parte che sarà in vendita da fine 2015 come leggo negli articoli......

E' solo una mossa solo per poter scrivere nella pubblicità che pesa N kg e di listino parte da .....

ovviamente con una bella stellina dopo * e leggere bene cosa c'è scritto in piccolo...
 
15411949
15411949 Inviato: 25 Lug 2015 5:46
 

Sarà quello che sarà... Su questa moto ne ho lette e sentite tante sia pro che contro.

Vista in foto e lette le specifiche devo dire che a me piace! Non è il mio genere, però mi affascina proprio!
Peccato la misura delle gomme un pò specialistica, sarebbe bello averla con un 19"ant e 17"post (o fare una versione apposta con queste misure, io parlo da stradista però! 0509_up.gif ).

Il prezzo non è per niente male!
Un Crossrunner 800 costa uguale, questa è un prodotto completamente nuovo come motore e tecnologia!
Brava Mamma Honda!
Ti ho tradito per la Yamaha perchè non facevi la moto che cercavo, spero che questa sia solo la prima moto della riscossa! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Poi 1000cc, 90cv e 220kg circa, senza DCT! Ottimo!
Non vedo l'ora di provarla, spero che abbia un pò più di anima del Vstrom 1000...

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15411999
15411999 Inviato: 25 Lug 2015 8:41
 

questa nella foto postata sopra è la colorazione HRC?
 
15412787
15412787 Inviato: 26 Lug 2015 14:35
 

A mio parere troppo manga se fatta per i nostalgici potevano usare gli stessi colori o quasi, i fari rotondi e il silenziatore più semplice ....

In fuoristrada con 1.000 cc. e 220 kg ??

Mia conclusione personale = moto da bar o per fare turismo come il resto della categoria da 1.000/1.200 cc.
0510_saluto.gif
 
15412855
15412855 Inviato: 26 Lug 2015 17:32
 

Risultero ripetitivo (l'ho già scritto un paio si volte)
Ma conosco 3 manici che con la ktm 1190 r fanno fuoristrada anche di un certo livello..
Lo farebbero uguale con questa..

Per la maggior parte delle persone, invece, é e sara' una moto da turismo
 
15412977
15412977 Inviato: 26 Lug 2015 20:01
 

Il fatto è che il 99% dei motociclistici non sono dei manici icon_biggrin.gif almeno penso ....

Io di sicuro non ci andrei dove vado di solito con quei bestioni sopratutto se occasionalmente , perchè vorrebbe dire senza gomme tassellate e magari abbigliamento poco consono.
Ma sopratutto non ci potrei andare in solitaria, perchè una eventuale innocua scivolata potrebbe costare molto , in tutti i sensi.
Poi dipende da cosa si intende Fuori Strada (in teoria la strada non dovrebbe esserci icon_biggrin.gif )

Secondo me sono nate per l'Africa icon_rolleyes.gif e vanno bene là eusa_think.gif
 
15413178
15413178 Inviato: 27 Lug 2015 1:07
 

g333 ha scritto:
Io di sicuro non ci andrei dove vado di solito con quei bestioni sopratutto se occasionalmente , perchè vorrebbe dire senza gomme tassellate e magari abbigliamento poco consono.


Ma infatti, con quelle belle gommine ti ci voglio vedere a camminare in mezzo al fango...
Volevano andare a competere con la tedesca nel loro segmento dominante e per farlo hanno rispolverato un nome glorioso; tutto marketing, oltre al nome non c'è nulla dell'Africa Twin.
 
15413252
15413252 Inviato: 27 Lug 2015 7:54
 

g333 ha scritto:
perchè vorrebbe dire senza gomme tassellate e magari abbigliamento poco consono...........

Ma sopratutto non ci potrei andare in solitaria, perchè una eventuale innocua scivolata potrebbe costare molto , in tutti i sensi.

infatti i 3pazzi che conosco hanno doppio set di cerchi con gomme tassellate
cadono o la appoggiano per terra e non gliene sbatte poi molto,

sono casi rari, io stesso certe cose che fan loro le farei con un 350 eusa_shifty.gif
 
15413613
15413613 Inviato: 27 Lug 2015 12:37
 

Allora...
Nel 2016 non potranno essere omologate nuove moto senza ABS. Si intende l'omologazione da parte delle Case, non nel senso di nuove targature da parte dei privati. La Africa Twin è omologata da Honda nel 2015 e quindi può tranquillamente essere venduta per l'intero 2016 anche in versione Standard, senza ABS. Di fatto solo in Italia, l'unico Paese che ha chiesto a gran voce questa versione.

A partire dal 2017 la Standard non può più essere venduta perché tutte le moto proposte dalle Case dovranno avere l'ABS.

Ovviamente la cosa non varrà per l'usato, per i km 0 e compagnia bella.
 
15417704
15417704 Inviato: 31 Lug 2015 12:18
 

tolgiati ha scritto:
Allora...
Nel 2016 non potranno essere omologate nuove moto senza ABS. Si intende l'omologazione da parte delle Case, non nel senso di nuove targature da parte dei privati. La Africa Twin è omologata da Honda nel 2015 e quindi può tranquillamente essere venduta per l'intero 2016 anche in versione Standard, senza ABS. Di fatto solo in Italia, l'unico Paese che ha chiesto a gran voce questa versione.

A partire dal 2017 la Standard non può più essere venduta perché tutte le moto proposte dalle Case dovranno avere l'ABS.

Ovviamente la cosa non varrà per l'usato, per i km 0 e compagnia bella.


E' vero ma se la compri senza ABS diventa poi invendibile, devi tenerla finchè morte non vi separi.
Detto questo speravo proprio in un peso di non più di 200 kg con il pieno di benzina (quella con Abs)
 
15418103
15418103 Inviato: 31 Lug 2015 21:41
 

prussianblue ha scritto:
E' vero ma se la compri senza ABS diventa poi invendibile, devi tenerla finchè morte non vi separi.
Detto questo speravo proprio in un peso di non più di 200 kg con il pieno di benzina (quella con Abs)


Perché ??
Allora la mia moto senza ABS non la posso più vendere ?
 
15418810
15418810 Inviato: 2 Ago 2015 10:50
 

g333 ha scritto:
prussianblue ha scritto:
E' vero ma se la compri senza ABS diventa poi invendibile, devi tenerla finchè morte non vi separi.
Detto questo speravo proprio in un peso di non più di 200 kg con il pieno di benzina (quella con Abs)


Perché ??
Allora la mia moto senza ABS non la posso più vendere ?

infatti, mi sembra strano questo discorso, la rivenderai, forse avrai meno amanti, ma da quanto scrive motociclismo questa versione no ABS l'han fatta solo per noi italiani icon_rolleyes.gif quindi si rivenderà alla grande no 0510_saluto.gif


Domanda... ma se io dovessi (per qualche motivo) REimmatricolare una moto senza ABS fra qualche anno potrò??
 
15419855
15419855 Inviato: 3 Ago 2015 18:01
 

Vendere tutto si può, dipende dal prezzo.
Resto convinto che che la svalutazione di quella senza ABS sarà più elevata.
 
15419951
15419951 Inviato: 3 Ago 2015 20:14
 

prussianblue ha scritto:
Vendere tutto si può, dipende dal prezzo.
Resto convinto che che la svalutazione di quella senza ABS sarà più elevata.


Se, in fuoristrada, dovesse andare così bene come promettono nel lancio, ed essere usata prevalentemente per quello, dovrebbe essere il contrario icon_biggrin.gif

Se invece, è destinata a far la fine degli altri super-enduro (99.9 % uso stradale) , allora potresti anche avere ragione icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
15420524
15420524 Inviato: 4 Ago 2015 13:19
 

g333 ha scritto:
Se, in fuoristrada, dovesse andare così bene come promettono nel lancio, ed essere usata prevalentemente per quello, dovrebbe essere il contrario icon_biggrin.gif

Se invece, è destinata a far la fine degli altri super-enduro (99.9 % uso stradale) , allora potresti anche avere ragione icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif


E proprio questo il punto, con quel peso personalmente credo che verra' usata da quasi tutti come le altre grosse enduro stradali.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15420900
15420900 Inviato: 4 Ago 2015 20:52
 

prussianblue ha scritto:
E proprio questo il punto, con quel peso personalmente credo che verra' usata da quasi tutti come le altre grosse enduro stradali.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Concordo in pieno .... lo detto anche qualche post sopra 0509_up.gif
 
15445986
15445986 Inviato: 9 Set 2015 12:49
 

Non è certamente un peso piuma, ma perché i 208 kg della STD ottengono così tante critiche se la vecchia Africa Twin andava dai 187kg della 650 ai 206-210kg della 750 ?
Per la versione depotenziata citata nell'articolo non ci conterei, non mi sembra sia la strategia di mercato attuale della Honda...
 
15459276
15459276 Inviato: 28 Set 2015 14:29
 

Se qualcuno vuole farci enduro con ste bestie faccia pure, l'importante che sappia dov'è il pronto soccorso più vicino icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©