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R6 usato del 2004 troppo vecchio?
15410862
15410862 Inviato: 23 Lug 2015 23:33
Oggetto: R6 usato del 2004 troppo vecchio?
 



Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedere il vostro parere su una r6 del 2004 che ho appena visto oggi.
La moto e perfetta di estetica,ha solo 12000 km.
Il problema e proprio questo,nel senso che io sarei il terzo proprietario e quando ho chiesto i tagliandi,il proprietario attuale della moto mi ha detto che nn li aveva e nn li ha nemmeno chiesti lui al precedente proprietario visto che aveva solo 10000 km.
Ora il mio dubbio e questo,i km sono originali o ce qualcosa di strano?mi devo fidare?comunque per la.moto chiede 2800€
Vi ringrazio in anticipo.
Aspetto una vostra risposta.
 
15410866
15410866 Inviato: 23 Lug 2015 23:45
 

Non è inverosimile che in dieci anni e con un passaggio di mano di mezzo non si trovi il libretto coi tagliandi fatti; inoltre, molti si fanno i tagliandi base in casa. Anche l'anno di per se non è un problema.

i kilometri mi farebbero drizzare le antenne. Sono pochi, però sarebbero compatibili con un uso casa-bar. Non è infrequente, con le sportive.

Aguzza l'occhio per i dettagli: se ha la gomma con ancora tre dita di cera per lato e DOT dell'anteguerra il kilometraggio è plausibile, se sono strachiuse e belle consumate sulla spalla... beh, qualcosa non torna! icon_asd.gif Nel dubbio falla vedere da un meccanico, ma stabilisci patti chiari col venditore per quanto riguarda il pagamento della manodopera, sia in caso di trattativa a buon fine sia in caso di tuo rifiuto.
 
15410919
15410919 Inviato: 24 Lug 2015 6:03
 

Oltre a quello che ti ha detto Tommy controlla lo stato del frontale e dei foderi delle forcelle: in strada, per colpa del pietrisco alzato da altri mezzi, si rovinano, se la moto ha girato così poco, come dice il conta km, troverai pochissime bozze, se al contrario risulta molto rovinato qualcosa c'è.
Controlla i cerchioni: spesso i gommisti rigano i cerchi con i cambi gomma, ipotizzando un cambio gomme ogni 5000km i cerchi dovrebbero essere perfetti, se si presentano molto usurati qualcosa non torna, idem per i dischi!
Controlla la trasmissione, se è ancora quella originale (che di solito dura sui 30000km) allora è un buon segno.
Oltre a ciò il solito controllo manubrio, piedini forcella, forcellone e carter motore sono indicativi per vedere se la moto è caduta.
Ultimissimo controllo visivo: guarda i collettori di scarico. Sulle Jap tendono ad ossidare, se sono perfetti e tendenti al blu vuol dire che la moto è stata "scannata" molto.

Come diceva Tommy la fine delle sportive stagionate di solito sono due: o sfibrate in pista, oppure comprate da spacconi che le riempiono di adesivi/accessori "racing" per andare al bar o fare due impennate... Pochissimi le comprano per curarle ed amarle. Purtroppo.... Le "vecchie" sportive 600 sono uno spasso! Psicopatiche, ancora valide su strada (anzi) e valide in pista! Se non si ha la pretesa di tempi sul giro credo siano il migliore acquisto! (Avevo il 636 del 2003 e purtroppo ho avuto un incidente altrimenti sarebbe ancora con me... icon_cry.gif )

Ultima cosa, PROVALA: le R6 di quelle annate, anche se a dire il vero era peggio la '99-01, hanno la seconda deboluccia, provala per bene cambiando marcia si a regimi bassi sia quasi a limitatore: la marcia deve entrare senza tentennamenti o grattare, nel caso ci potrebbero essere sorprese in agguato!
 
15411080
15411080 Inviato: 24 Lug 2015 9:36
 

Non è un usato troppo datato, se ben tenuta non è l'età il problema. Modello che ho avuto ed è molto affidabile, anche se preferivo quelle a carburatori.

I km impossibile aiutarti, può anche essere non la usassero molto, vedi tu stesso se i km sono compatibili con lo stato d'usura del mezzo. Il libro tagliandi in ordine è cosa rara, dopo qualche anno è più facile trovarlo solo su ducati ed mv, i proprietari sono più propensi a spendere per portarla anche a garanzia scaduta presso la rete ufficiale.
 
15411120
15411120 Inviato: 24 Lug 2015 10:11
 

Non è raro trovare moto vecchie con pochi chilometri,c'è tanta gente che le compra per non usarle,ma 2800€ per una moto di 11 anni sono una richiesta assurda anche se ha pochi chilometri.
Visti i soli 12000Km potrei offrirne al massimo 1700/1800 compreso il passaggio di proprietà,ma con un certo slancio di generosità perchè la moto in questione non vale davvero di più.
 
15411565
15411565 Inviato: 24 Lug 2015 16:23
 

ma no, inutile fare barbonate e prenderne un altra con più km per 500euro in meno, a 2000euro se uno l'ha tenuta bene non la cede la moto, se invece è stata scalata di km può darsi anche trovi gente più disposta a trattare
 
15412868
15412868 Inviato: 26 Lug 2015 17:54
 

Grazie a tutti per avermi risposto.
comunque la moto l'ho fatta vedere ad un mio amico meccanico e lui mi ha assicurato che la moto e perfetta,non ha praticamente segni di usura,le gomme mi ha consigliato di cambiarle perché sono al 30%
Il ragazzo che me la vende ha detto che lui non le ha mai cambiate da quando la comprata perché la usava pochissimo e si vede,sinceramente non mi sembra una moto che abbia percorso tanti km,le carene non hanno segni di pietroline o altro.[img]IMG_20150723_132048.jpg[/img][img]IMG_20150723_132029.jpg[/img]

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Che ne dite?
 
15412887
15412887 Inviato: 26 Lug 2015 18:14
 

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15412928
15412928 Inviato: 26 Lug 2015 19:01
 

bella blu, tutte le mie ex r6 le presi blu


per l'anno delle gomme basta guardi il dot
 
15412954
15412954 Inviato: 26 Lug 2015 19:28
 

Anche a me piace tantissimo il blu,se fosse stata di un'altro colore non so se l'avrei presa in considerazione
 
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