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Pneumatici vstrom 1000 abs.
15407096
15407096 Inviato: 21 Lug 2015 6:29
Oggetto: Pneumatici vstrom 1000 abs.
 

Ciao a tutti,che gomme avete montato,come vi siete trovati rispetto a quelle di primo impianto???
 
15407232
15407232 Inviato: 21 Lug 2015 9:21
 

Premetto che non ho la V-Strom,ma secondo me qualsiasi gomme GT metterai ti ci troverai bene.
Valuta anche in base al prezzo che ti farà il gommista,ma comunque tra RoadSmart2,Pilot Road 4,Z8,Contiroad,quelle nuove della Bridgestone di cui non ricordo il nome,Pirelli Angel o Diablo Strada non hai che l'imbarazzo della scelta.
Le uniche differenze possono essere date dal profilo:se preferisci una guida rotonda è meglio che prendi una gomma meno appuntita,ma in generale sono solo piccole sfumature.
Personalmente io sarei molto indeciso tra RoadSmart2 e Pilot Road 4.
 
15407333
15407333 Inviato: 21 Lug 2015 10:43
 

Io pensavo alle metzeler m5,comunque vedrò,grazie mille.
 
15407561
15407561 Inviato: 21 Lug 2015 13:10
 

maroz81 ha scritto:
Io pensavo alle metzeler m5,comunque vedrò,grazie mille.


Beh,sono gomme di fascia sportiva stradale ed onestamente credo che siano sprecate su una moto così,oltretutto ci faresti molti chilometri in meno.
 
15407689
15407689 Inviato: 21 Lug 2015 14:56
 

Ok quindi mi conviene stare proprio su gomme da Turismo.adesso monta blattlewing,quindi metzeler z8 sarebbero di quella fascia????
 
15407766
15407766 Inviato: 21 Lug 2015 15:30
 

Sì,le Z8 e tutte quelle che ti ho citato sopra sono gomme turistiche stradali,ma non per questo sono gomme di legno,anzi;permettono prestazioni più che soddisfacenti in ogni ondizione e con ogni clima,anche sotto l'acqua e ti consentono di fare molta più strada.
Dire quanti chilometri ci puoi fare è difficile perchè dipende molto dallo stile di guida,dal motore che è grosso e quindi ha molta coppia ecc.,ma io penso che con delle GT dovresti riuscire a fare senza problemi almeno 15000Km.
Gomme come le M5,adesso ci sono le M7RR,sono più indirizzate verso le moto sportive carenate o le naked con le quali volendo ci fai anche qualche pistata,ma con la Versys non credo che andrai in pista.
Teoricamente non sarebbe neanche sbagliato montarle,probabilmente guadagneresti un po'in agilità,ma non tanto da giustificare la minore durata chilometrica che almeno sulla carta dovrebbe essere comunque buona.
Poi se consulti i vari siti di gomme per moto,per ogni modello ci sono tutte le caratteristiche e le migliori applicazioni.
Sul sito Continental,ma anche su quello Pirelli se non sbaglio,inserisci la moto che hai e il sito ti consiglia la gomma più appropriata per il tuo veicolo.
 
15407782
15407782 Inviato: 21 Lug 2015 15:42
 

Ok grazie mille,se hai usato il Cel sei scusato che il correttore automatico ti ha messo versys icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15407787
15407787 Inviato: 21 Lug 2015 15:47
 

maroz81 ha scritto:
Ok grazie mille,se hai usato il Cel sei scusato che il correttore automatico ti ha messo versys icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif


Ehm...no,ho sbagliato io a scrivere icon_redface.gif ...
 
15407801
15407801 Inviato: 21 Lug 2015 15:59
 

Viva la sincerità 0509_doppio_ok.gif
 
15408839
15408839 Inviato: 22 Lug 2015 13:06
 

sulla strommina le migliori gomme montate sono state le pr4, grandiose su asfalto, strepitose sul bagnato e sicure in off...
una garanzia!
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p.s. ci ho fatto 17500 km e non vado per niente piano...
 
15409278
15409278 Inviato: 22 Lug 2015 18:46
 

Broglia ha scritto:
Premetto che non ho la V-Strom,ma secondo me qualsiasi gomme GT metterai ti ci troverai bene.
Valuta anche in base al prezzo che ti farà il gommista,ma comunque tra RoadSmart2,Pilot Road 4,Z8,Contiroad,quelle nuove della Bridgestone di cui non ricordo il nome,Pirelli Angel o Diablo Strada non hai che l'imbarazzo della scelta.
Le uniche differenze possono essere date dal profilo:se preferisci una guida rotonda è meglio che prendi una gomma meno appuntita,ma in generale sono solo piccole sfumature.
Personalmente io sarei molto indeciso tra RoadSmart2 e Pilot Road 4.

Quoto, tutti modelli validi e suggeriti per la tua V-Strom. Non mi sono piaciute le Diablo Strada che ritengo una tecnologia superata e ottimamente rimpiazzata dalle Angel. Passa da qui se ti va Pneumatici moto e scooter: vendita e spedizione tutta Italia
 
15409326
15409326 Inviato: 22 Lug 2015 19:26
 

Gli z8 li fanno per la v strom????
 
15409823
15409823 Inviato: 23 Lug 2015 10:01
 

Ciao, mi attacco in coda alla discussione perchè avrei bisogno di un parere e comunque per lasciare la mia esperienza...

Io ho una v-strom 650, è una 2013, con le gomme originali ho percorso 18000km, poi è arrivato anche per me il momento di cambiarle.
Al momento avevo preso in considerazione le metzeler tourance (quanto mai non ho scelto loro), poi forse spinto dal fatto che alcune maxi montano continental ho scelto le trail attack 2 (anteriore e posteriore made in germany).

Gomme molto più reattive delle originali, consapevole che alcune cose sarebbero cambiate, però non credevo così in peggio..

Ho applicato inizialmente la pressione consigliata per la moto quindi 2.25 anteriore, e 2.5 posteriore e non quella consigliata per la gomma che mi è sembrata eccessiva 2.5 anteriore, 2.9 posteriore.

La moto si è trasformata non poco, fra i pregi cambi di direzione molto veloci, discesa in curva molto rapida, tenuta in curva davvero ottima (pare di essere su un binario), sul bagnato di solito non spingo ma la sensazione di tenuta è ottima.

Tra i difetti purtroppo sulla mia strommina è che ora a velocità un pò sostenute ho la sensazione cuscino d'aria sotto l'anteriore e purtroppo non è solo una sensazione perchè se becco aria traversa (magari da un tir) si innesca un ondeggiamento poco simpatico che una volta ha portato allo sbacchettamento del manubrio eusa_shifty.gif ... moto recuperata al volo però insomma..
In più ho dovuto ridurre di uno 0.1 sia davanti che dietro perchè in curva, anche a 70km/h, la sensazione binario si fa molto forte ma la moto tende ad allargare e devo ulteriormente piegare per tenerla in traiettoria.
La sfiga se così vogliamo chiamarla è che con questo caldo nonostante la riduzione pressione, una volta che le gomme han percorso pochi chilometri si scaldano forse eccessivamente e ci sono dentro nuovamente.

Qualcuno ha avuto esperienza con queste gomme ? Come vi siete trovati ? e poi.. qualche consiglio su come risolvere almeno in parte certe situazioni sopra descritte ?
 
15410077
15410077 Inviato: 23 Lug 2015 12:22
 

la strommina semi nuova come la tua non deve ondeggiare con nessuna gomma. La mia è una k4 ha 95000 km e un passo di due cm più corto della tua e non sbacchetta alle alte velocità nemmeno se mi appendo sopra al manubrio...
Le gomme trail hanno carcasse morbide se le ammorbidisci non lavorano bene e surriscaldano la mescola. il tuo problema non mi pare siano le gomme ma un setting del tutto sbagliato delle sospensioni o un mono ormai cotto dopo poca strada
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15410335
15410335 Inviato: 23 Lug 2015 15:25
 

Le sospensioni le escluderei perché il comportamento della moto è cambiato con il cambio gomme, con quelle di primo equipaggiamento non era il massimo per tenuta in curva ma filava dritta a qualsiasi velocità.
Cambiate le gomme sono iniziati i dolori..
O mi son beccato un treno difettoso, altrimenti mi viene difficile pensare che le sospensioni siano partite all'improvviso.
Pensi che magari a riportarla dal gommista si possa risolvere in qualche modo?
 
15410432
15410432 Inviato: 23 Lug 2015 16:33
 

Magari controllare la bilanciatura.
 
15410981
15410981 Inviato: 24 Lug 2015 8:07
 

jD81 ha scritto:
Le sospensioni le escluderei perché il comportamento della moto è cambiato con il cambio gomme, con quelle di primo equipaggiamento non era il massimo per tenuta in curva ma filava dritta a qualsiasi velocità.
Cambiate le gomme sono iniziati i dolori..
O mi son beccato un treno difettoso, altrimenti mi viene difficile pensare che le sospensioni siano partite all'improvviso.
Pensi che magari a riportarla dal gommista si possa risolvere in qualche modo?

Se si muovono così tanto qualcosa che non va c'è di sicuro. Chiedere al gommista di far intervenire l'ispettore però lo farei dopo aver fatto dare un occhio a uno che di sospensioni ci capisce.
Non so tu di dove sei ma se giri attorno a Firenze qualche indicazione te la posso dare
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P.S. se hai sui 25000 km in realtà che il mono sia usurato non è strano...
 
15412009
15412009 Inviato: 25 Lug 2015 9:23
 

Purtroppo sono in zona Brescia, un po distante, comunque grazie lo stesso.

Immagino sia dura dare un parere sulla base di quanto ho descritto, però le sospensioni mi sento di escluderle perchè il cambiamento è stato improvviso al cambio gomme.

Comunque ho approfondito ulteriormente cercando l'argomento su altri forum e a quanto pare la mia situazione con questi pneumatici non è sconosciuta.
L'argomento oscillazione è abbastanza diffuso, a chi monta i pneumatici made in corea pare sia anche peggio perchè si avvertono oscillazioni anche a basse velocità, con quelli made in germany pare sia meglio, ma le oscillazioni ci sono anche su questi.
Sembrerebbe che diversamente da quanto pensavo io la pressione da applicare è quella consigliata da continental, quindi 2.5 anteriore e 2.9 posteriore, qualcuno in questo modo ha risolto il problema oscillazione alle alte velocità... ora proverò ma mi pare esagerata, vediamo che succede.
 
15412451
15412451 Inviato: 25 Lug 2015 20:18
 

Non è esagerata sono le carcasse morbide di ultima generazione...
 
15414072
15414072 Inviato: 27 Lug 2015 20:20
 

Ok, non avevo afferrato cosa intendevi nel precedente post.
comunque ho aggiustato la pressione e ora devo dire che è migliorata tantissimo, oscillazioni sparite e traiettoria in curva perfetta.

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16061308
16061308 Inviato: 3 Apr 2019 20:19
 

Salve sono nuovo del sito!
Possiedo anch'io una v strom 1000 del 2014 e volevo chiedere che gomma mi consigliate tra road smart 3 e trail smart max di Dunlop (posso scegliere solo tra queste 2).
Se qualcuno le ha già provate vorrei sapere le vostre sensazioni.
Ciao grazie eusa_pray.gif
 
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