Leggi il Topic


Piaggio Liberty 50 4t [batteria, candela e olio: quali?]
15403807
15403807 Inviato: 17 Lug 2015 9:11
Oggetto: Piaggio Liberty 50 4t [batteria, candela e olio: quali?]
 

Salve, grazie per avermi accettato l'iscrizione, volevo sapere un informazione, volendo comprare un liberty 50 4t volevo sapere un ottima batteria, un ottima candela da montargli sopra e un ottimo olio da mettere nel motore...
Grazie in anticipo
 
15404015
15404015 Inviato: 17 Lug 2015 11:15
 

ciao, tutto ciò che chiedi è adeguatamente riportato sul libretto di manutenzione, in linea di massima in un 4t l'olio lo userei 100% sintetico, non tutti gli oli top di gamma lo sono ma di far girare un minerale nel motore non me la sentirei, se hai dubbi puoi guardare qui: tabella di conversione olio
la candela puoi usare quella indicata dalla casa, per migliorare puoi montarne una all'iridio, io in pista la uso, riduce leggermente i residui ma non fa miracoli.
la batteria è importante che la prendi del tipo indicato dalla casa madre, ho partecipato un po' di tempo fa ad un topic dove abbiamo scoperto che il regolatore di tensione è strutturato per caricare un preciso tipo di batteria, se la tua casa consiglia una batteria a gel e tu ne monti una ad elettrolita liquido il regolatore potrebbe non ricaricarla.
l'unica cosa che puoi variare sono gli amperè/ora (in poche parole la capienza), una con maggiori Ah ci metterà più tempo a caricare ma sarà in grado di sostenere l'impianto elettrico più a lungo a motore spento, al contrario una con meno Ah si ricaricherà molto rapidamente ma durerà meno a motore spento; nel caso in cui tu per esempio debba fare molte commissioni facendo frequenti start&stop una batteria con maggiori Ah è consigliata.
non toccherei gli ampere invece, se ne metti meno di quelli indicati il motorino fatica ad avviare il motore, se ne metti di più queste "botte di vita" al motorino di avviamento possono non giovare nel lungo termine.
Lamps!
 
15404018
15404018 Inviato: 17 Lug 2015 11:17
 

olio e candela vanno bene quelli che consiglia il costruttore,per la batteria prendi una motobatt,sono quasi sicuramente le migliori ad un prezzo ragionevolissimo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©