olegmrt ha scritto:
Ciao TonioCArtonio,
La R oltre alle sospensioni regolabili ha altre chicche che fan gola ( vedasi pedane sportive e leve radiali in primis) ma che non sono prettamente necessarie. Le sospensioni standard della Duke vanno piu che bene per la guida di tutti i giorni. Entrano un attimo in crisi se le metti sotto sforzo per tanto tempo andando via stile "hooligan che scappa dalla polizia". Il consiglio che ti posso dare é di andare di Duke standard e poi piu avanti, quando vedrai (se lo vedrai) che ti serve qualcosa di piu avanzato potrai sempre prendere dei buoni aftermarket e sostituirli. Intanto con quelle standard inizi a conoscere la moto e come reagisce.
Finora non ne ho sentito il bisogno di averle regolabili ( le ho fatte revisionare e leggermente indurire in compressione ai 30k km e ho modificato il leveraggio posteriore per renderla un po piu alta dietro e tenere il mono un po piu in tensione del normale). Ma appena arriva la seconda credo che andró a modificarle con delle aftermarket.
Prendi ovviamente le mie considerazioni con le dovute precauzioni. Sono uno che guida praticamente sempre in maniera non proprio rilassata e non sempre giro su asfalto con la Bestiaccia. Ho fatto anche "enduro" leggero, girato per campi pieni di neve, pista da cross, sk8park vari e saltato gradini come non ci fosse un domani..su due ruote come su una. Direi che le sospensioni le ho un po ammazzate hehe.
ma come, dici che non ne senti il bisogno, ma hai modificato sia le forche che il mono, e che poi andrai a mocificarle aftermarket.........