Salve a tutti ragazzi per cominciare ho 16 anni peso 60kg sn appassionatissimo di enduro, ora posseggo una pit bike 125 da 4 anni. Ho intenzione di comprarmi una moto da enduro la userò soltanto in off-road quindi mulattiere difficili e tratti facili. Io sono intenzionato a prendere un 125 2t (non so ancora che marca) ma mi attira molto un 300 2t il mio budget è di 3000 euro aspetto risposte grazie in anticipo.
Drillo
Foglio Rosa
Ranking: 3
15399917
15399917
Inviato: 13 Lug 2015 20:32
Assolutamente un 1252t...con un 300 ti ammazzeresti dopo due secondi, specialmente se provieni da una pit bike
Mattflea
Sbk
Ranking: 863
15401148
15401148
Inviato: 14 Lug 2015 21:17
Si ok all' ora tu quale 125 mi consiglieresti sempre enduro peró per quel budget
Drillo
Foglio Rosa
Ranking: 3
15401329
15401329
Inviato: 14 Lug 2015 23:47
Con quel budget (dalle mie parti, non so poi dalle tue) ci sono ottimi ktm exc del 2008-2010 tenuti molto bene, si trovano anche delle husqvarna wr del 2007 a circa la metà del tuo budget...
Basta cercare
Mattflea
Sbk
Ranking: 863
15401584
15401584
Inviato: 15 Lug 2015 9:48
Ok grazie ma secondo te quale sia la migliore il kappa o husky??
Drillo
Foglio Rosa
Ranking: 3
15401606
15401606
Inviato: 15 Lug 2015 10:02
Drillo ha scritto:
Ok grazie ma secondo te quale sia la migliore il kappa o husky??
. Fra un anno potró prendermi un 300 2t enduro??
Drillo
Foglio Rosa
Ranking: 3
15402091
15402091
Inviato: 15 Lug 2015 16:47
Quanti anni hai? E se tu fossi maggiorenne saresti disposto a prendere l'a2?
Mattflea
Sbk
Ranking: 863
15402108
15402108
Inviato: 15 Lug 2015 16:58
Mattflea ha scritto:
Quanti anni hai? E se tu fossi maggiorenne saresti disposto a prendere l'a2?
non preoccuparti per quello la useró in privato.
Drillo
Foglio Rosa
Ranking: 3
15402154
15402154
Inviato: 15 Lug 2015 17:41
Drillo ha scritto:
non preoccuparti per quello la useró in privato.
Ah va bene....comunque il passare ad un altra cilindrata è qualcosa di soggettivo...quando ti stancherai definitivamente del 125 potrai anche passare al 300
Mattflea
Sbk
Ranking: 863
15402247
15402247
Inviato: 15 Lug 2015 19:34
Non so ma con il 125 nn sono sicuro alcuni miei amici mi hanno detto:
1) che dopo un pó mi scocceró e cambieró cilindrata
2) che col 125 in mulattiera nn ha bassi e la farei spegnere spesso.
chissà il 144 2t come lo pensate?? Il 200 2t?? 250 4t??? Spiegatemi le differenze tra queste 3 moto per piacere.
Drillo
Foglio Rosa
Ranking: 3
15402354
15402354
Inviato: 15 Lug 2015 21:38
Guarda, se usi la funzione cerca trovi tranquillamente informazioni a riguardo...sul forum discorsi come il tuo se ne trovano tanti, vai a cercare un po!
Mattflea
Sbk
Ranking: 863
15402732
15402732
Inviato: 16 Lug 2015 10:28
144 2t è un 125 a cui è stato maggiorato il gruppo termico, le differenze non sono molto evidenti. Un 200 2t possiede più bassi di un 125 2t e ha un'erogazione migliore per l'enduro... una sorta di "via di mezzo" tra 125 e 250 2t (molto più cattiva e da più esperti)
Il 250 4t è un altro mondo, perché il motore è diverso. Nelle gare competono con i 125 2t, ma paragonarle non è così scontato. Come motori generalmente i 4t hanno più bassi, ma richiedono una manutenzione un po' più costosa perché hanno più componenti e inoltre pesano di più. Ma non conosco il 250 4t, quindi quello che so è derivato solo da letture sul tinga. Un mio amico ha un 250 4t, è la volta buona che gli chiedo di farci un giro
Unica cosa che ti dico è che il 125 2t non ha bassi e quindi per non farlo spegnere l'unica e dare gas e usare la frizione altrimenti rimani impiantato! Per questo è un'ottima scuola, ti insegna a non aver paura a usare il gas e a come usare la frizione in caso di difficoltà! Inoltre è una moto molto leggera e non stanca fisicamente come le altre. Le 125 2t vanno ovunque come qualunque altra moto racing, quando poi vorrai avere più potenza salirai. Buona cosa è non prendere un 125 costoso e nuovo (se magari le finanze non permettono), così se la cambi non hai speso un salasso.
Ma non credo di stuferà subito, c'è addirittura chi ha fatto il downgrade da cilindrate superiori al 125. E questo dice tutto
Ci sono topic simili che ti aiuteranno a farti un'idea chiara, consiglio di sfogliare
Il-Mastino
Senza Freni
Ranking: 197
15405023
15405023
Inviato: 18 Lug 2015 12:45
125 2t tutta la vita! per me è la cilindrata con cui ci si diverte di più....
Se vuoi un 125 con i bassi, prendi un GAS GAS... sono esagerati!
giorgio-yz125
Senza Freni
Ranking: 153
15405051
15405051
Inviato: 18 Lug 2015 13:17
Il 125 è LA scuola: peso basso (100-110 kili al massimo), 30 cavalli, 22 nm di coppia che quando è in "basso" è a 6000 giri e ciclistica maggiorata per le prestazioni. Ciò lo rende un mezzo che nel fettucciato è molto permissivo ma in mulattiera chiede delle belle sfrizionate obbligandoti a fare una guida sempre a gas aperto. Tanti fanno i down grade da 300, 450, 550cc 2 e 4T al 125 non tanto perché è più facile ma perché ha una guida molto più adrenalinica (dato che permette di più quando sbagli ci fai cose molto più estreme, sfido io a fare speciali estreme di enduro semi-trialistico con un 550 o un 600). Qui vedi bene le differenze di guida e è un ottimo video per imparare qualche rudimento
Link a pagina di Youtube.com tralascio i nomi perché si commentano da soli negli ultimi tre anni ci sono un sacco di video "tutorial" che fanno molto per imparare i rudimenti ma un corso o avere qualcuno che ti accompagna e ti spiega (e bisogna endurare SEMPRE in due almeno) non possono essere sostituiti
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi