Hahaha tranquillo che non mi sono offeso penso che sia normale essere un pò ignorante quando si è alle prime armi, comunque la moto diciamo che è stata rifatta tutto da poco quindi per la ciclistica dovrei essere apposto (ha delle Michelin nuove di pacca sia davanti che dietro) magari dovrei cambiare pignone perché il vecchio proprietario ha montato uno più piccolo e dalla prima alla terza scatta che una cosa tremenda e vorrei un pochino di allungo in più, quale mi consigli ?
TommyTheBiker ha scritto:
Senza offesa ma si vede che vieni dagli scooter
Come motore è già buona così, non servono stravolgimenti. Sistema lo scarico e montalo; niente filtri aperti, metti una spugna filtro più porosa (per esempio quella doppio strato della Polini che è ottima), infine ricarbura. Di serie hai l'ottimo PHBH 28, puoi anche lasciare quello finché non fai lavori di un certo rilievo alla termica, ricorda che se in Stock Production riuscivano a farsi bastare un 28 (proprio il PHBH tralaltro) puoi fartelo bastare pure tu su strada
Controlla lo stato della triade (catena-corona-pignone), se devi cambiare valuta un rapporto un filo più corto, di solito un +2 di corona è il giusto compromesso.
Dopodiché... ciclistica, ciclistica ciclistica!!! Non hai più un mezzo cittadino (perché
tutti gli scooter nascono come mezzi cittadini, puoi elaborarli quanto ti pare ma tali restano), hai una vera sportiva, il che presuppone un certo tipo di guida... E se guidi in un certo modo, una ciclistica a puntino vale molto più di un buon motore.
Cambia olio freni, metti dei tubi in treccia, verifica se pastiglie e dischi "ne hanno" ancora o se son da cambiare, controlla che forche e mono non siano flosci, metti gomme valide... Ti assicuro che sono soldi spesi non bene, di più, lo capirai appena scenderai in strada