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cuscinetti cannotto di sterzo [aftermarket ?]
15396956
15396956 Inviato: 10 Lug 2015 9:17
Oggetto: cuscinetti cannotto di sterzo [aftermarket ?]
 

Buongiorno, ho notato che alla mia ZR 7 c'è un leggero impuntamento al centro dello sterzo che tra l'altro noto essersi allentato poiché quando prendo qualche disconnessione lo sento traballare tra le mani.
I cuscinetti conici con i parapolvere originali costano 75 euro in Kawasaki ma su ebay ho visto alcuni kit della "all balls" a 40 euro compresa spedizione! Secondo voi sono buoni come ricambi alternativi?
Tra l'altro mi hanno chiesto 100 euro di manodopera per smontare e rimontare il tutto + altri 120 euro per revisionare le forcelle giacché vengono smontate.
Secondo voi i ricambi alternativi sono validi? il prezzo della manodopera?
 
15397148
15397148 Inviato: 10 Lug 2015 11:35
 

Sulla vecchia moto li ho smontati e portati ad un ricambista, basta controllare i codici e ne puoi prendere di equivalenti per poco.

vedi qui

Link a pagina di Kawasaki.com

cuscinetto superiore
92116-1056 BEARING-ROLLER , HI-CAP32005JR-1

cuscinetto inferiore
92116-1009 BEARING-ROLLER, HR320/28XJ

facendo una ricerca sono della NSK e si trovano su internet

Considera che le misure dei cuscinetti sono standard, li puoi trovare anche di un altra marca.
 
15398048
15398048 Inviato: 11 Lug 2015 10:17
 

Ciao, io l'ho appena cambiato, sono andato in concessionaria triumph, presumo abbiano montato un cuscinetto originale, ho speso 120 euro tra il pezzo e la manodopera.
 
15406098
15406098 Inviato: 20 Lug 2015 9:30
 

Rettifico, per i ricambi originali Kawasaki occorrono 90 euro tra i due parapolvere, i due cuscinetti e l'o-ring centrale.
Ho chiesto per il kit all-balls costa 35 euro cuscinetti più parapolvere, ma non mi hanno potuto dare la corrispondenza con i codici ricambi originali solo le seguenti misure:

28x52x16.5mm 25x47x15mm cuscinetti
45 x 28 x 5mm 30x50x6mm parapolvere
sapete dove è possibile confrontare queste misure con gli originali?

Secondo voi è possibile cambiare il parapolvere delle forcelle senza dover svitare il tappo superiore? Visto che sono in buono stato vorrei cambiare solo i parapolvere delle forcelle che all'esterno sono un po' deteriorati.


grazie.
 
15406142
15406142 Inviato: 20 Lug 2015 9:56
 

Lucu78 ha scritto:
Rettifico, per i ricambi originali Kawasaki occorrono 90 euro tra i due parapolvere, i due cuscinetti e l'o-ring centrale.
Ho chiesto per il kit all-balls costa 35 euro cuscinetti più parapolvere, ma non mi hanno potuto dare la corrispondenza con i codici ricambi originali solo le seguenti misure:

28x52x16.5mm 25x47x15mm cuscinetti
45 x 28 x 5mm 30x50x6mm parapolvere
sapete dove è possibile confrontare queste misure con gli originali?

Secondo voi è possibile cambiare il parapolvere delle forcelle senza dover svitare il tappo superiore? Visto che sono in buono stato vorrei cambiare solo i parapolvere delle forcelle che all'esterno sono un po' deteriorati.


grazie.


la cosa migliore sarebbe smontarli e confrontarli, comunque da una ricerca su google sembra che le misure dei cuscinetti corrispondano

HR320/28XJ (anche se riporta 16 invece che 16.5 mm)
Link a pagina di Nskbearing.cc

HI-CAP32005JR-1
Link a pagina di Ebay.co.uk


ho trovato questo thread per la kawasaki zephyr 1100 che sembra abbia gli stessi cuscinetti
Link a pagina di Zephyr-zone.com
prendilo con le pinza ma sembra che gli equivalenti SKF siano i seguenti:

Top is 32028XQ
Link a pagina di Skf.com
Bottom is 32005XQ
Link a pagina di Skf.com



ma per parapolvere della forcella intendi le protezioni in gomma degli steli montate alla fine dei foderi?? quelle le puoi cambiare sfilando solo gli steli, se intendi i paraolio invece devi disassemblare tutto il gruppo stelo fodero, ma se non perdono olio i o li lascerei stare .

Ultima modifica di Axilot il 20 Lug 2015 10:10, modificato 1 volta in totale
 
15406157
15406157 Inviato: 20 Lug 2015 10:08
 

si per i parapolvere intendo quelli esterni a vista che sono un po' ingottiti.
 
15406167
15406167 Inviato: 20 Lug 2015 10:14
 

Lucu78 ha scritto:
si per i parapolvere intendo quelli esterni a vista che sono un po' ingottiti.

Allora devi smontare la ruota, il parafango, allentare le viti sulle piastre di sterzo e sfilare le forcelle, poi rimuovi i parasteli dai foderi e li sostituisci. Per rimontare fai l'inverso.
 
15406416
15406416 Inviato: 20 Lug 2015 13:37
 

0509_up.gif Grazie per le info!
 
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