Kami72 ha scritto:
Però, se la pompa radiale migliora e di molto la frenata, credo che sia anche una spesa giustificabile. Certo non potrà mai diventare una moto da staccate furibonde, ma basta che migliori la potenza frenante e riduca l'effetto polmone dato dai tubi in gomma e già il passo fatto è andato di molto in avanti.
L'effetto polmone lo ridurrai solo con i tubi in treccia, considerata la botta di soldi che costa una radiale (io smontata usata non la prenderei mai..) dubito che il rapporto costi/benefici sia favorevole su una moto dal passo turistico/obsoleto della nostra, inutile dire che certe frenate vengono compromesse più dalle sospensioni, dal peso e dall'impostazione turistica del telaio che non dai freni anteriori..
Citazione:
Quest' estate mi sono fatto un passo alpino ad andatura allegra per stare in compagnia di un gruppo di motociclisti, solo che dopo un pò ho dovuto rallentare vistosamente poichè ad un tornante mi sono trovato senza le tre utenze frenanti
mentre gli altri motociclisti continuavano senza riscontrare il mio stesso problema, naturalmente gli altri non avevano una ZR-7.
Certo, scontatezze a parte, la nostra moto non è certo fatta per le sguizzate, diciamocelo, non è agile, non scende con lo schioccare delle dita e le sospensioni non sempre consentono di mantenere la traiettoria, ergo, è una moto dal passo turistico, economica da mantenere, con i giusti cavalli che servono per fare il sorpassone, ma di scannare la Val Trebbia non se ne parla se non a proprio rischio..
Citazione:
Dico anche che già col solo passaggiio dalle pastiglie originali a quelli di marca la frenata è migliorata e di molto, immagino con tubi e pompa.
Dai dai, comincia a ordinare i tubi che quelli li cambierai sicuramente, poi ti guardi qualche video per fare bene lo spurgo e intanto ci pensi su sulla pompa