Citazione:
Meglio una buona assicurazione antifurto.
mi dispiace ma non riesco a concordare pienamente con te, d'accordo l'assicurazione sul furto ma con i soldi che ti danno credi di uscire dall'assicuratore e di andare in concessionaria e riprendere la stessa moto o di trovare facilmente un usato con le stesse caratteristiche (manutenzione, km, ecc.) della moto rubata e di riuscire a prenderla con i soldi del premio assicurativo?
io ho i miei dubbi....
inoltre ai soldi che eventualmente ti vengono ridati devi sottrarre quanto hai pagato di premio e posso garantirti che in certe città il premio per il furto è veramente alto..
io dormo più sereno con catena
Citazione:
Corpo: monoblocco, in acciaio speciale cementato e temprato.
Finitura: nichelatura chimica "NIPLOY PROCESS" anticorrosione.
Asta di chiusura: rotante antitaglio, Ø 13 mm., in acciaio cementato e temprato. Impugnatura con sezione progettata a rottura programmata, per impedire lo strappo dell'asta.
Cilindro di sicurezza: a 6 pistoncini, sostituibile, protetto da piastrina rotante contro lo scasso ed il trapano, in acciaio speciale cementato e temprato di spessore 4,4 mm.
Chiavi: in ottone nichelato, piatte e reversibili, fornite in busta sigillata con carta di proprietà; 2 in dotazione.
Meccanismo:
chiusura di tipo positivo;
chiave estraibile solo a lucchetto chiuso;
primo set di pistoncini e contropistoncini in acciaio inox temprato;
pistoncini in ottone;
contropistoncini in ottone "a fungo", contro l'azione del grimaldello;
scrocco in acciaio inox AISI 316;
molle pistoncini in acciaio inox;
molla scrocco in acciaio inox.
Catena: esagonale (per contrastare le troncatrici manuali che hanno generalmente lame taglienti adatte a trattenere i profili tondi) in acciaio speciale (al manganese) cementato, temprato, rinvenuto e zincato con ultima maglia allungata (anelli "a cappio"). La catena ha sezione 13 mm. ed è ricoperta da guaina di protezione di colore nero, in tessuto che minimizza l'ingombro e antigraffio.
e bloccadisco che con il solo premio assicurativo...
non dico che questi siano sufficienti ad escludere il furto ma sicuramente ti rendono la vita più difficile e per quanto cari io ho speso un quarto del premio per il furto...
a conti fatti io tornavo a casa con due terzi del valore del mezzo se mi andava bene e di premio non pagavo ne 50 ne 100 euro.