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Husqvarna 125 borbotta agli alti
15393609
15393609 Inviato: 7 Lug 2015 10:49
Oggetto: Husqvarna 125 borbotta agli alti
 

Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema...
Qualche mese fa durante la stagione invernale ho comprato un husqy wre 125 in teoria NON ripotenziato.

Ricordo che andasse molto bene e di non aver mai avuto problemi.

Qualche settimana fa ho cambiato le lamelle passando da quelle 0.5 a quelle 0.35 sentendo effettivamente un miglioramento nel prendere i giri ma insieme a questo e alla stagione calda sono cominciati i problemi...

L'altro giorno ho cominciato ad accorgermi che stando più o meno a 2/5 di gas e aprendo del tutto saliva di giri lentamente e non entrava in coppia borbottando agli alti, se invece tenevo il gas a metà saliva di giri entrava in coppia e aprendo il gas completamente rimaneva in coppia ma con qualche brontolio.

L'altro ieri ho tolto il carbu e pulito per bene il getto del max (140 su dellorto 28) . Rimontato il tutto effettivamente si sono sentiti miglioramenti. Stando a metà gas e aprendo del tutto si sente ancora qualche borbottio ma passando gradualmente da 3/4 fino a gas aperto la moto sale di giri perfettamente e va in coppia senza problemi, mantenendola anche a gas aperto.

Ora mi chiedo... A me sembrava di essere decisamente magro ed effettivamente pulendo i getti ho sentito i miglioramenti, ma sento che ancora fa fatica a prendere se spalanco il gas... Durante la stagione estiva in teoria bisognerebbe dimagrire per il cambiamento di densità Dell aria...

Secondo voi cosa può essere? Le lamelle inoltre non dovrebbero cambiare la carburazione a rigor di logica a meno che nel rimontare il tutto non abbia aperto qualche trafilaggio per l'aria...
 
15393654
15393654 Inviato: 7 Lug 2015 11:23
 

è normale che in estate (specie con il caldo di ora) la carburazione tenda ad ingrassare per via della minore densità dell'aria......dovresti provare a smagrire un pò il getto del max e provare poi la moto.
che grado termico di candela hai?
ricordo che sul 125 usavo quelle 10 in estate (in inverno potevo anche mettere le 9 se faceva particolarmente freddo)
 
15393715
15393715 Inviato: 7 Lug 2015 12:22
 

La candela credo sia da 10 come grado termico.

Qualche giorno fa l'ho smontata per vedere com'era ed era perfettamente nocciola ( anche se essendo usata questo criterio non indica perfettamente la carburazione)

La cosa che non mi torna è che pulendo il getto del max ( in poche parole ingrassando la carburazione) la moto va meglio anche se in estate bisognerebbe smagrire!...

Comunque preferisco essere grasso piuttosto che girare magro data la delicatezza di questi motori... ( nonostante il miscelatore riduca drasticamente i rischi)...
 
15394005
15394005 Inviato: 7 Lug 2015 16:58
 

secondo me hai le lamelle troppo sottili e vanno in risonanza
 
15394915
15394915 Inviato: 8 Lug 2015 12:25
 

Alla fine ho risolto semplicemente abbassando lo spillo di una tacca.
Mi sembrava strano dato che non avevo mai avuto così tanti problemi di carburazione solo per un cambio di temperatura con altre moto.

Per la risonanza ci avevo pensato ma se fosse stata questa la moto non sarebbe mai entrata in coppia dopo il borbottio icon_wink.gif

Grazie mille degli aiuti comunque
 
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