rshox794 ha scritto:
Scusami per questa osservazione ma una moto per essere omologata deve avere: frecce ant. e post.,luci ant. e post., targa originale con relativo portatarga omologato (inclinazione, luce, catadiottro), specchietti, clacson ecc.
Solo in questo caso la moto sarebbe perfettamente in regola con il cds. Se poi modifico qualcosa, es. targhino da mettere al posto dell' originale per non perdere la targa la moto non è più in regola e quindi mi posso trovare qualche forza dell'ordine che dia problemi anche se la moto ha un regolare libretto di circolazione e quindi una regolare omologazione. Poi è vero che praticamente nessuno rispetta tutto perchè è impossibile andare in off in queste condizioni.
il porta targa è come la plastica del portafango. Non conta, la targa deve essere oltre la ruota con una inclinazione tra i 30 e i 45 gradi rispetto la perpendicolare, deve avere un catadiottro posto in posizione verticale sopra o sotto. Le frecce esistono delle after market OMOLOGATE! mentre per gli specchietti in enduro sono indispensabili quelli reclinabili e esistono i FAR a 30 euro circa la coppia, rotondi, grandi e reclinabili. La legge su questo è chiarissima! l'unica cosa che non si puo toccare a libretto senza nulla aosta della casa sono le misure delle gomme (boiata assurda che c'e solo in italia).