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Fantic Caballero 125 4T (2010)
15390026
15390026 Inviato: 2 Lug 2015 20:10
Oggetto: Fantic Caballero 125 4T (2010)
 

Ciao ragazzi ho 16 anni e quest'anno dovrei comprarmi il Caballero 125 4t del 2010. Ho sentito parlarne bene ma volevo porre ma ho qualche dubbio. Non mi importa più di tanto la velocità massima ma ci tengo alle prestazioni in generale, voi cosa ne pensate ?? È un ultima domanda... Se mi si dovesse rompere un pezzo potrei facilmente trovarlo oppure dovrei aspettare MESI per riaverlo? eusa_doh.gif
 
15390279
15390279 Inviato: 3 Lug 2015 1:02
 

Qui ci vuole ftcz... icon_asd.gif
A breve credo che ti arriverà la sua di certo esauriente risposta! icon_asd.gif
 
15390580
15390580 Inviato: 3 Lug 2015 11:36
 

No i ricambi se ti rivolgi ad un concessionario arrivano in pochissimo tempo.
Se ti interessano le prestazioni...non so se sia la moto per te.
Naturalmente non ti interessa la velocità massima dato che prendi un motard, comunque ti dico che il mio arrivava di poco sopra ai 120 km/h, solo che ci vuole un bel po'.
La moto è senza dubbio di buona qualità, ha delle sospensioni serie e pesa poco ma le prestazioni sono quelle di un qualsiasi 125 4t: scarse.
Si ci puoi mettere il kit 180 e pomparlo un po', ottieni qualcosa ma spendendo tanto.
Se sei uno a cui piace andare abbastanza veloce pensa ad un 2t, secondo me l'HM crm è una buona moto, da depotenziata corre poco più del caballero ma se la ripotenzi (non costa molto) diventa una moto molto divertente, mantiene una discreta affidabilità ma ovviamente consuma (se vai piano sui 15km/l)
In sostanza: se giri solo in città, non la usi per fare giri lunghi e scampagnate domenicali prendi il caballero, non da nessun problema, corre quel che basta e non consuma niente.
Se la usi ogni tanto in città casa-scuola-amici e poi vai a fare qualche giro in montagna/collina valuta una street 2t che ha un po' più di potenza e non ti stanca subito.
 
15391424
15391424 Inviato: 4 Lug 2015 13:40
 

Bonvazza ha scritto:
No i ricambi se ti rivolgi ad un concessionario arrivano in pochissimo tempo.
Se ti interessano le prestazioni...non so se sia la moto per te.
Naturalmente non ti interessa la velocità massima dato che prendi un motard, comunque ti dico che il mio arrivava di poco sopra ai 120 km/h, solo che ci vuole un bel po'.
La moto è senza dubbio di buona qualità, ha delle sospensioni serie e pesa poco ma le prestazioni sono quelle di un qualsiasi 125 4t: scarse.
Si ci puoi mettere il kit 180 e pomparlo un po', ottieni qualcosa ma spendendo tanto.
Se sei uno a cui piace andare abbastanza veloce pensa ad un 2t, secondo me l'HM crm è una buona moto, da depotenziata corre poco più del caballero ma se la ripotenzi (non costa molto) diventa una moto molto divertente, mantiene una discreta affidabilità ma ovviamente consuma (se vai piano sui 15km/l)
In sostanza: se giri solo in città, non la usi per fare giri lunghi e scampagnate domenicali prendi il caballero, non da nessun problema, corre quel che basta e non consuma niente.
Se la usi ogni tanto in città casa-scuola-amici e poi vai a fare qualche giro in montagna/collina valuta una street 2t che ha un po' più di potenza e non ti stanca subito.


non ho ben capito perchè per fare giri lunghi sia meglio un 2t del caballero eusa_think.gif
 
15391512
15391512 Inviato: 4 Lug 2015 16:30
 

Beh prestazioni son quel che sono. Ma i consumi e la praticità su strada son eccezionali! Non hai il pensiero di finire la miscela e se devi fare il pieno vai diretto dal benzinaio. Va detto che non è che questi 4t siano proprio delle lumache eh, son pur sempre decisamente più prestanti di uno scooter della medesima cilindrata al semaforo scattano anche loro icon_wink.gif
Non aspettarti però che eguaglino un 2t racing soprattutto come leggerezza e accelerazione ... però secondo me appagano molto anche loro e possono essere più che sufficienti... hanno meno manutenzione (discorso che si ribalta nelle cilindrate superiori) e risparmiare soldi che ti concedi magari per fare più giri 0509_doppio_ok.gif

Come 2t altrimenti si può valutare una Street (come peraltro già consigliato da Bonvazza), ma non so quanto siano migliori delle racing. Non è che ciuccino molto di meno, forse il pistone ha intervalli più lunghi (mah icon_rolleyes.gif), quindi non vedo molto la differenza tra street e le racing (in termini di utilizzo pratico e risparmio, NON sto parlando prestazionalmente).

Poi dipende tutto da te, non so che esperienze hai già con le moto, e il fatto di stufarsi è molto soggettivo. Se è la tua prima moto un 125 4t secondo me prima che ti stufi ci vorrà tempo. E hai vantaggi di consumi (che non è cosa da poco eh, soprattutto per noi giovani che vogliamo sempre girare e star fuori)
 
15391562
15391562 Inviato: 4 Lug 2015 17:58
Oggetto: Re: Fantic Caballero 125 4T (2010)
 

Finez99 ha scritto:
Ciao ragazzi ho 16 anni e quest'anno dovrei comprarmi il Caballero 125 4t del 2010. Ho sentito parlarne bene ma volevo porre ma ho qualche dubbio. Non mi importa più di tanto la velocità massima ma ci tengo alle prestazioni in generale, voi cosa ne pensate ?? È un ultima domanda... Se mi si dovesse rompere un pezzo potrei facilmente trovarlo oppure dovrei aspettare MESI per riaverlo? eusa_doh.gif
Come prestazioni non é che sia proprio il massimo. Ha 15 cv ma in basso non spinge quasi niente... Io ti consiglio di prenderti un usato e aggiungendo €650 ci metti subito un kit 180 con albero a camme e a quel punto ti ritrovi una moto più che valida e soprattutto con un rapporto consumo/prestazioni che un 2t se lo può sognare... É il giusto compromesso tra il 125 4t (consumi ridottissimi ma anche di prestazioni) e il 2t (consumano veramente uno sproposito per quel che vanno)...
 
15391696
15391696 Inviato: 4 Lug 2015 22:13
 

Si penso che ci farò fare qualche modifica comunque grazie dei consigli ragazzi
 
15392697
15392697 Inviato: 6 Lug 2015 13:13
 

road96 ha scritto:
non ho ben capito perchè per fare giri lunghi sia meglio un 2t del caballero eusa_think.gif


Eh si scusa non mi sono spiegato benissimo, intendo dire che il 125 4t in città come potenza può andare, se vai a fare giri fuori porta tipo sui colli dove le strade sono più aperte e si gira a velocità maggiori senti la mancanza di potenza.
 
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