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Kit Trasmissione finale [Quale marca?]
15389410
15389410 Inviato: 2 Lug 2015 11:06
Oggetto: Kit Trasmissione finale [Quale marca?]
 



Ciao a tutti, fratelli bikers. La mia dolce metà ha raggiunto i 50.000 km e necessita della trasmissione finale nuova. Ho visto sulla baia 4 kit a prezzi interessanti e di marchio, bene o male, rinomato. La scelta cade, con differenze di prezzo crescenti, tra PBR,RK,D.I.D. Premetto che il prossimo anno, a Dio piacendo, dovrei andare con la zavorrino a Capo Nord, quindi direi che la trasmissione deve essere affidabile per una lunga percorrenza chilometrica, visto e considerato che la cambierei ora e vorrei tenerla su per altri 50.000 km o comunque poco meno.

Secondo voi, per cascare benissimo, dovrei prendere D.I.D. o RK o potrei anche fidarmi del kit PBR?

Grazie mille a tutti e doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15389437
15389437 Inviato: 2 Lug 2015 11:18
 

DID è straconsigliato 0509_up.gif
 
15389452
15389452 Inviato: 2 Lug 2015 11:24
 

DiD non ha bisogno di presentazioni, comunque poi c'è molta differenza tra catena e catena anche della stessa marca, il top di gamma DID dovrebbe essere la zvm-X, alta resistenza e alta scorrevolezza.

esempio di zvm-x passo 525 :
Link a pagina di Ebay.it
 
15389620
15389620 Inviato: 2 Lug 2015 13:23
 

Allora vedrò di andare di Did. Un'altra cosa, queste catene, che non hanno falsamaglia, come si chiudono? Ci vuole un attrezzo particolare?
 
15389762
15389762 Inviato: 2 Lug 2015 15:15
 

Le marche da te consigliate son tutte valide,ma c'è da dire una cosa:un gruppo trasmissione di solito più è costoso e più dura.
Mi spiego.Il kit originale costa sui 230€ però è di alta qualità ed infatti,a meno che tu non l'abbia già cambiato una volta,lubrificando e pulendo il gruppo ad intervalli regolari ed in maniera corretta ti ha permesso di fare 50000Km.
Ad esempio su Fgspecialparts.it trovi dei kit D.I.D.sui 130€(è un po'che non guardo) e ci son pure quelli che costano 100€in più,ma chiaramente hanno catene diverse e quelli più economici sicuramente ti durano meno.
I kit PBR sono ottimi e quelli con catena EK di solito non sono neanche cari.
I kit originali se non ho capito male montano quasi tutti catene RK molto costose,molto performanti che assicurano chilometraggi e durata elevati se ben puliti e lubrificati periodicamente.
Io in sostanza rimontere il kit originale almeno ti permetterà di fare altri 50000Km e magari nel frattempo avrai anche cambiato moto mentre se hai intenzione di cambiare moto prima allora mettine uno economico che magari ti permetterà di farne solo 30000 però avrai risparmiato 100€.
 
15389931
15389931 Inviato: 2 Lug 2015 18:33
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Allora vedrò di andare di Did. Un'altra cosa, queste catene, che non hanno falsamaglia, come si chiudono? Ci vuole un attrezzo particolare?



Hanno tutte la falsamaglia ma a ribadire, operazione molto delicata che va fatta con attrezzo dedicato, a volte in alcuni kit è presente l'attrezzo usa e getta per ribadirla, ma meglio usare l'attrezzo professionale.
 
15391665
15391665 Inviato: 4 Lug 2015 21:07
 

Grazie mille Old, gentilissimo!
 
15688414
15688414 Inviato: 1 Set 2016 19:06
 

ma il kit originale Honda montato come primo allestimento di che marca è?
per esempio l'impianto frenante è nissin, la trasmissione finale?

grazie ciao
 
15766327
15766327 Inviato: 15 Feb 2017 11:54
 

ok, mi rispondo da solo,
Sunstar corona e pignone D.I.D. o RK la catena
 
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