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[Booster Spirit] PErdita olio marmitta e filtro aria
15388693
15388693 Inviato: 1 Lug 2015 17:27
Oggetto: [Booster Spirit] PErdita olio marmitta e filtro aria
 

Ciao a tutti, come notate dalle immagini, il mio spirit perde sistematicamente olio dalla marmitta, fino a formare un vero è proprio scolo che poi gocciola anche in terra.
Oggi mi sono accorto che ci sono delle perdite anche sotto al filtro aria.
Eppure l'olio nel serbatoio, viene consumato normalmente
Da cosa può dipendere..allego foto

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15388806
15388806 Inviato: 1 Lug 2015 19:35
 

Sei grasso di carburazione e qualità dell'olio pessima, se poi ci aggiungi velocità basse , ecco svelato l'arcano
 
15389154
15389154 Inviato: 2 Lug 2015 7:42
 

SCR1 ha scritto:
Sei grasso di carburazione e qualità dell'olio pessima, se poi ci aggiungi velocità basse , ecco svelato l'arcano


quello che pensavo anch'io..ma dopo aver visto la candela nocciola, ed usato olio totalmente sintetico, vado sempre abbastanza a manetta.... ho portato il booster da un meccanico..e come l'ha visto mi ha detto che essendo il pistone non sò che cosa..e le fasce leggermene allentate succede questo....bohhhh

scusami..ma x te un olio di qualità quale sarebbe ?


la perdita lato filtro aria è possibile che derivi dall' aver messo il booster con cavaletto laterale

Ti ringrazio..ciauu
 
15389837
15389837 Inviato: 2 Lug 2015 16:42
 

Potrebbe essere un'olio anche sintetico, ma che non riesce a bruciare bene. Crea troppi residui incombusti. Per la perdita dal filtro potrebbe essere per lo stesso problema, oppure c'è una perdita dal tubicino dell'olio. Apri il coperchio del filtro, anche perché andrebbe liberato tutto quell'olio, e cambia il filtro.
Io uso il Motul 710 e mi trovo benissimo.
Un'altro consiglio che ti posso dare è di non spegnere subito il motore dopo una scannata o anche con il gas ancora aperto, perché anche per quello potrebbero generarsi residui.
Prima di spegnere il motore fallo girare qualche secondo al minimo.
 
15389845
15389845 Inviato: 2 Lug 2015 16:57
 

No per il filtro è sicuramente il cavalletto laterale un po di benzina e olio percolano, mentre la marmitta sarà anche intasata e magari sfiata male.
L'olio non deve bruciare ma lubrificare, quello è il suo compito, ecco perché migliore olio minore percentuale.
 
15389860
15389860 Inviato: 2 Lug 2015 17:16
 

allora..mi sono ripromesso di provare il motul710...pulirò la marmitta con un ò di benzina e vi teno infomarti

Se ho un pacchetto di sigarette sotto la sella, i soldi per la benza..con questo spirit sono ritornato alla grande.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15389945
15389945 Inviato: 2 Lug 2015 18:51
 

Fammi la cortesia, meti la benza, ma lascia stare le sigarette.
 
15390339
15390339 Inviato: 3 Lug 2015 7:44
 

SCR1 ha scritto:
Fammi la cortesia, meti la benza, ma lascia stare le sigarette.


10 anni che non fumo, per "COLPA" della mia specialized enduro 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Ora che ho ritrovato il booster...marlboro morbide sotto la sella, spiccioli x la benza... e via..a rompere le balle alle tipe al lungomare... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif con addosso la puzza di bruciato della marmitta...!!!!

Ciauu
 
15445679
15445679 Inviato: 9 Set 2015 8:38
 

vi aggiorno:
nelle ultime settimane il booster stava per lasciarmi, ed ho optato per un trapianto.
Ho cambiato tutto il gruppo termico e marmitta nuova, anche perchè mi era stato detto che probabilmente la fuori uscita dell' olio dalla marmitta era dovuto alle fasce che si erano allentate.

A distanza di 2 settimane, dalla marmitta inizia ancora a colare olio.non come prima, ma inizia e sopratutto odio l'odore d'olio che si appiccica ai vestiti
A questo punto sono molto deluso..che sia l'olio usato per la miscela ?
 
15445762
15445762 Inviato: 9 Set 2015 9:34
 

La fuoriuscita di olio dalla marmitta denota carburazione grassa al minimo, non fasce
 
15445868
15445868 Inviato: 9 Set 2015 10:52
 

seconto te, come si dovrebbe agire per risolvere il problema ?
Agisco sul miscelaore o carburatore ?
 
15445953
15445953 Inviato: 9 Set 2015 12:06
 

Carburazione, getto minimo e vite
 
15475398
15475398 Inviato: 19 Ott 2015 10:49
 

update:
mi sono deciso a cambiare olio. Su consiglio ho preso il motul 710..che dire...adesso sembrerebbe che il mio booster non emani più puzza di olio.
C'è da dire che paragonando i due olii da un punto di vista olfattivo, il motul profuma di caramello..per quello poi non puzza.
Anche la piccola fuori uscita dalla marmitta sembra essere scomparsa.
Imporante: Stavolta, a differenza dell' altravolta ho asportato tutto l'olio "vecchio" con una siringa, quindi ora nell impianto, gira solo del puro motul 710

Grazie a tutti
 
15475401
15475401 Inviato: 19 Ott 2015 10:50
 

Kawapa ha scritto:
update:
mi sono deciso a cambiare olio. Su consiglio ho preso il motul 710..che dire...adesso sembrerebbe che il mio booster non emani più puzza di olio.
C'è da dire che paragonando i due olii da un punto di vista olfattivo, il motul profuma di caramello..per quello poi non puzza.
Anche la piccola fuori uscita dalla marmitta sembra essere scomparsa.
Imporante: Stavolta, a differenza dell' altravolta ho asportato tutto l'olio "vecchio" con una siringa, quindi ora nell impianto, gira solo del puro motul 710

Grazie a tutti

0509_up.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
15475403
15475403 Inviato: 19 Ott 2015 10:50
 

motul è motul 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif icon_wink.gif
 
15481930
15481930 Inviato: 27 Ott 2015 11:39
 

update: Dopo 1000km dall'intervento sul motore, dalla marmitta non cola più residui, l'odore dei fumi di scarico è notevolmene mgliorato.

(però andando in giro, mi sento addosso sempre quell' odore di olio bruciato)

volendo arrivare ad una soluzione definitiva ( sono un testardo..e lo sò..!!!) ho notato dopo alcuni test che c'è una piccolissima perdita di olio da qualche parte...che alla fine cade sopra la marmitta.

Infatti dopo attenta pulizia di alcune parti..e pulendo ogni volte che rifornivo, ho notato dei residui oleosi su alcune parti e sul tubo che scende dal serbatoio dell' olio

Appena il tempo lo permette, smonterò tutto e faccio foto
 
15482086
15482086 Inviato: 27 Ott 2015 14:53
 

Kawapa ha scritto:
update: Dopo 1000km dall'intervento sul motore, dalla marmitta non cola più residui, l'odore dei fumi di scarico è notevolmene mgliorato.

(però andando in giro, mi sento addosso sempre quell' odore di olio bruciato)

volendo arrivare ad una soluzione definitiva ( sono un testardo..e lo sò..!!!) ho notato dopo alcuni test che c'è una piccolissima perdita di olio da qualche parte...che alla fine cade sopra la marmitta.

Infatti dopo attenta pulizia di alcune parti..e pulendo ogni volte che rifornivo, ho notato dei residui oleosi su alcune parti e sul tubo che scende dal serbatoio dell' olio

Appena il tempo lo permette, smonterò tutto e faccio foto

Perfetto
ciauz 0509_up.gif
 
15603613
15603613 Inviato: 19 Apr 2016 17:47
 

Ciao a tutti...
incaponendomi sull'argomento, ho scoperto, dopo aver smontato tutto il mio booster che vi era una perdita dal rubinetto a depressione del serbatoio
Ma solo dopo aver sostituito il rubinetto con uno nuovo ed aver utilizzato la pasta rossa x guarnizioni ho risolto definitivamente il problema
Quindi ora, nessuna perdita..nessuno colo dalla marmitta...e con l'olio della Motul 710, non profumo, ma nenache puzzo più di tanto per essere un 2 tempi
Grazie a tutti del supporto
 
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