Andrea_97 ha scritto:
Se è un problema che persiste solo in salita e in alta montagna secondo me non c'è da preoccuparsi.. è successo anche a me anche se con un piccolo 50cc e quindi il problema è amplificato mille volte.
Quando senti che il motore non ce la fa piu in salita prova a levare completamente il filtro dell'aria dall'airbox e vedrai come sale
secondo me è un problema di "mancanza" di aria la quale si fa piu rarefatta e sballa la carburazione come dice bene leleviola. Levando il filtro dell'aria essa entra in quantità maggiore, ma con il problema che entra tutta la sporcizia possibile e immaginabile.
Ovviamente non lo fare, è una semplice supposizione che probabilmente è anche vera facendo un piccolo ragionamento.
P.S. quanti km ha? Prova a cambiare il filtro che potrebbe essere intasato..
P.P.S. il consiglio di installare un variatore aftermarket non la scarterei, potrebbe risolvere il problema
e' un 2009 ed ha 17000 km. .... in pianura e in ogni caso sotto i 1000 mt. di altitudine va' da Dio....anzi anche troppo per la sua cilindrata..... una buona accelerazione e ripresa.... infatti i dispiace cambiarlo solo per il problema che si presenta in alta montagna..... anche perche' capita tre/quattro volte l'anno.....quando carico il liberty sul camper e andiamo a girare su per i monti......
Per fortuna ho anche un bmw gs 1200 adventure che non mi da di questi problemi !!!!