Vida92 ha scritto:
Mitico!
mimbro90 ha scritto:
grande Momi!!!
Grazie davvero, ma è ora di concludere
13-05-2015
Qualche oretta l’ho dormita, anche se l’arrivo di un tir gigante per il pieno mi ha fatto sobbalzare
Sono grosso modo a 90 km da Jakarta, poco distanza ma tanto traffico.
Colazione
Verso le 10.30 arrivo all’ostello
Telefonicamente avevo riservato il posto letto. Decido che posso approfittare del doccia 2+1: entri nella doccia coi vestiti da viaggio e insaponi tutto, poi li togli, risciacqui e poi ti lavi. Una volta finito non ti resta che appendere gli abiti.
Prima di entrare in doccia
Terminata fase 1
Terminata fase 2
Stenditura vestiario
Questo il terrazzo/bar dell’ostello
Nel pomeriggio sono andato a zonzo per Jakarta, fermandomi in un paio di posti per vedere dei souvenir. Sono anche andato in un mercato vicino alla stazione dei treni, ma per lo più c’erano dei gadget di tipo militare: i bicchieri con le foto dei generali non li avevo mai visti, devo riconoscerlo. Alla sera, l’ultima a Jakarta, non mi sono potuto evitare una capatina a Plaza Indonesia: un mostruoso shopping center circondato da hotel di lusso.
Plazaindonesia.com
La fontana centrale è comunque d’effetto: ho fatto quel che potevo con la mia macchina
Qui le camere vanno dai 216 ai 286 $ al giorno: abbastanza distante dai miei 10 $
Poi improvvisamente arrivo ad una specie di “frontiera” da un certo punto della strada iniziano le solite bancarelle che vendono di tutto, mini ristoranti improvvisati e scompare la gente vestita da serata: un contrasto fortissimo con i neon, i grandi hotel e lo shopping center
Vedete proprio al di là delle bancarelle ?
Vabbè un giretto dentro a questo dedalo multipiano di negozi era da fare
Finito lo “shopping” , girando in moto, mi sono imbattuto in questo festival
Link a pagina di Youtube.com
Praticamente è mezzanotte: sabato sera, che si fa ? ma si va a cercare di scovare il Kalijodo, il distretto a luci rosse di Jakarta. Qui le indicazioni
Link a pagina di Jakarta100bars.com
Ci ho messo più di un’ora, perché si trova davvero distante da Plaza Indonesia, io poi col telefono scarico, avevo solo alcune note scritte per arrivarci.
Credo che si tratti della zona a luci rosse più deprimente della terra. Si trova sulle 2 rive del fiume. Da una parte ci sono prostitute e trans, nemmeno tantissimi, dall’altra una serie di minuscoli locali, tutti uguali. Alcune ragazze (livello decisamente basso), e gruppi di uomini e ragazzi che entrano ed escono e per parecchio del tempo ballano tra di loro. Ogni tanto qualcuno si sidede con una ragazza e ogni tanto qualcuno va ad appartarsi. Il tutto all’insegna del karaoke. Ho parcheggiato la moto e resistito un’ora. C’è principalmente questa massa di uomini e ragazzi che va avanti e indietro, dentro e fuori.
Morale sono rientrato in ostello alle 4 del mattino
14-06-2015
Si torna in Italia: ma visto che il volo è dopo le 8 di sera, ho tutto il tempo per souvenir e restituzione moto.
In uns specie di shopping center dei poveri, al 5° piano, trovo quello che mi serve: magneti e dei cucchiai di legno per servire il riso.
Mai abbassare la guardia
Dopo vado dalla zona dello zoo di jakarta a casa di Mr Cecep, per restituire la moto
Povero Thunder, gli ho davvero tirato il collo
Riprendo il treno per tornare all’ostello, sbaglio una fermata e così mi passa un’altra ora
Ultimo impacchettamento all’ostello
Poi a piedi fino alla stazione dei bus e quindi il pulmann per l’aeroporto, dove faccio packaging con lo zaino che spedisco e mi tengo nella borsa gialla a mano casco souvenir ed elettronici
Mi imbarco per il ritorno
Arrivo in Italia al mattino del 15, sono davvero volati questi giorni ed io, come le altre volte saluto e ringrazio tutti quelli che hanno letto e rimango a disposizione per eventuali approfondimenti…ma proprio se non avete altro da fare.