15386596
Inviato: 29 Giu 2015 19:03
In effetti le misure del link non sono quelle della Z 750, in ogni caso io uso le M5 sulla mia Zetina e ti garantisco che sul bagnato tengono da paura.
Le uso anche d'inverno e qui dalle mie parti le temperature in quel periodo stanno fra lo 0 e i 3-4 gradi di norma, a volte si scende anche sotto lo 0 ma mai avuto problemi con quelle gomme, tengono sempre.
Per il kilometraggio sono arrivato anche a 9000 km, basta usare le pressioni indicate dalla casa e non voler viaggiare con pressioni da pista come fanno molti credendo (erroneamente) di avere maggior grip mentre in realtà fanno solo lavorare male la gomma riducendo di un buon 40% la durata e l'efficienza della gomma stessa.
Io le consiglio, per me sono anche migliori delle M7 perchè essendo monomescola si scaldano prima (in meno di 2 km sono già belle che pronte alle pieghe estreme), mentre le M7 essendo bimescola devi scaldarle a dovere sulle spalle sennò alle prime curve comincia a pregare. Poi una volta calde sono gomme eccezionali, nulla da dire.
Le Z8 sono ottime col freddo ma col caldo tendono a scivolare un po' troppo in curva.
In pratica le M7 sono più sportive, le Z8 più turistiche, le M5 sono una via di mezzo e fanno tutto in maniera più che buona.
Per quanto mi riguarda finchè saranno sul mercato monterò sempre le M5, ho un feeling pazzesco con queste gomme.