15386140
Inviato: 29 Giu 2015 11:19
Oggetto: Report 28.06 Motogiro Val Trompia
Partiamo dal fatto che la Val Trompia non è stata nemmeno sfiorata
Dato che il giro proposto non aveva adesioni, ed avendo ricevuto un invito dal buon Klaus, ho deciso di affidarmi alla sua pluridecennale esperienza
SCELTA AZZECCATISSIMA
Partenza dal distributore dell'Auchan di Cinisello, dove stavamo attendendo un'altra coppia di bikers che però ha dato forfait.
9:10 si parte alla volta del lungolago di Lecco, dove ad attenderci c'era Pietro e sua moglie, saluti veloci ed il giro inizia a prendere forma, decidiamo di fare il passo dello Spluga, percorrendo il lungo lago.
Temperatura rovente fino a Chiavenna poi man mano il fresco gradevole ci ha accompagnati, mentre salivamo per raggiungere la diga ci siamo fermati per prendere cose buone da mangiare, Klaus ha percorso i rimanenti km alla Valentino Rossi.... solo perché voleva mangiare quelle pizzettine da lui meticolosamente scelte..... solo quelle con il formaggio che trasbordava
Giunti alla diga, pausa pranzo all'aperto con un sole fantastico e un venticello fresco, situazione ideale per divorare tutto quel ben di Dio.
Si riparte decidendo l'itinerario, la coppia di amici arrivati a Splugen gireranno a sinistra e rientreranno, mentre io e Klaus costeggeremo l'autostrada fino a Thusis, da la verso Savignon per poi percorrere lo Julierpass e giù fino a Silvaplana.
Abbiamo visto posti bellissimi e paesaggi mozzafiato, percorso strade nuove e progettato giri futuri, descrivere tutto è impossibile ci vorrebbe una giornata intera.... quella appena passata!!!
Ringrazio Klaus, come sempre ottimo compagno di viaggio.
Ciao a tutti