vigolinohsq97 ha scritto:
Ciao a tutti amici crossisti
. Ho cominciato da poco a fare motocross per ora con una moto a noleggio ma a momenti dovrebbe arrivare anche a me la mia bestiola
. Dopo averci riflettuto molto sulla scelta della moto tra 125 2t e 250 4t ho scelto la prima e cioè la 125 2t perché le ho viste in pista e sono delle vere e proprie bombe da rimanerci senza parole e poi da quanto mi hanno detto ha una manutenzione poco costosa ed è proprio qui il mio dubbio: ho letto in giro che però è molto frequente in questo caso parlo del pistone in particolare ho letto che nel 125 2t deve essere sostituito ogni 20-30 ore invece nel 250 4t si può arrivare a 50 ore. Questo varia dalle annate oppure è cosi per tutti gli anni e tutte le moto? Potreste darmi un vostro parere a riguardo? Grazie in anticipo a tutti
il pistone lo cambi a 20 ore se sei uno che tira il collo alla moto, essendo tu un neofita arrivi tranquillamente anche a 80 ore senza grossi problemi, poi è chiaro che quando senti che non ha piu compressione e non spinge più è l'ora di cambiarlo