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R1 1999 - scarico che scoppietta
15373654
15373654 Inviato: 15 Giu 2015 19:58
Oggetto: R1 1999 - scarico che scoppietta
 



r1 1999, 47.000 km filtro bmb e scarico mivv con un bel db killer da togliere ma è impossibile perchè scoppietta così tanto che sembra che scoppia il motore, ci sono rischi che si buchino pistoni durante lungo viaggio ? posso risolvere in fretta ?

grazie
 
15373660
15373660 Inviato: 15 Giu 2015 20:01
 

Se scoppietta troppo hai due soluzioni:provare a montare un kit spilli Dynojet o rimontare il terminale originale.
Se scoppietta non ti fa bucare i pistoni,al massimo a lungo andare sarà necessario far riequilibrare le valvole,soprattutto quelle di scarico potrebbero desincronizzarsi.
 
15373674
15373674 Inviato: 15 Giu 2015 20:16
Oggetto: Re: r1 1999 scarico scoppietta
 

Rischi seriamente di "cuocere" le valvole lato scarico.

Consiglio anche io il jet kit Dynojet 0509_up.gif
 
15373690
15373690 Inviato: 15 Giu 2015 20:28
 

non ho uno scarico originale purtroppo !! peccato perchè il mivv senza db è veramente favoloso ! ma il viaggio per la ex Jugoslavia direzione Grecia sarà almeno di 2000 andata e 2000 km per il ritorno, e non mi piacerebbe cuocere valvole per strada !
 
15373693
15373693 Inviato: 15 Giu 2015 20:32
 

il kit aumenta consumi , potenza ?
 
15373773
15373773 Inviato: 15 Giu 2015 22:15
 

Le prestazioni aumentano lungo tutto l'arco e l'erogazione si fa decisamente più regolare.

I consumi... beh con un uso tranquillo restano invariati e forse riesci anche a risparmiare qualcosina, con una guida sportiva salgono un po' (ma anche le prestazioni aumentano). Nulla di abissale in nessuno dei due casi, beninteso.
 
15373991
15373991 Inviato: 16 Giu 2015 7:53
 

la valvola exup non può anche essere responsabile degli schioppettii ? e il kit su r1 1999 comporta dei lavori di trapano nei carburatori ?
 
15374191
15374191 Inviato: 16 Giu 2015 10:36
 

Non credo che la valvola exup possa essere responsabile degli scoppi.... anzi, probabilmente te li sta attenuando rendendo lo scarico meno aperto ai transitori e in rilascio!
Secondo me, visto che hai una moto bellissima e di probabile interesse collezionistico entro pochi anni, ti conviene prima di tutto spendere 70 euro per uno scarico originale usato Link a pagina di Subito.it , poi ci metti un filtro non racing da 20 euro e provi la moto in configurazione standard e vedi un po' se ti piace.
In passato ho avuto anche io lo scarico aperto ma faceva solo rumore e scoppi e ai medio bassi era decisamente peggio dello scarico originale.
Se poi vuoi tenerti a tutti i costi il mivv togli il filtro bmc e passa ad uno normale.... così come sei adesso hai la carburazione troppo magra e ti serve per forza il kit dinojet.
Potresti anche provare ad ingrassare la carburazione abbassando di una tacca gli spilli (si può fare spostando semplicemente i seeger degli spilli) e aprendo di mezzo giro le viti aria dei carburatori.... ma probabilmente non ne vale la pena e rischi di incasinare la carburazione.
0510_saluto.gif
 
15375241
15375241 Inviato: 17 Giu 2015 8:31
 

ok grazie, ma le schioppettate che siano con db killer o senza cambia solo la tuonata o il rischio di fare danni alle valvole cresce senza db killer??
 
15395077
15395077 Inviato: 8 Lug 2015 14:11
 

ecco !! scarico e filtro originali montati !!

botti non ne fa più !!

sembra una moto elettrica!

ciao
 
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