TommyTheBiker ha scritto:
Gli Strada li ho anche io, in versione maschile ovviamente, ma penso cambi poco o nulla come materiali.
Mi son durati (se ricordo bene) un quattro anni circa nonostante varie cadute, dopodiché essendosi lacerati sul palmo li ho sostituiti... con degli altri Strada, perchè mi ero trovato divinamente!
Come dice giustamente Lilit sono traforati tra le dita, d'estate sono una mano santa. D'inverno con dei sottoguanti in seta io mi ci trovo bene, però io il freddo lo sopporto benissimo (anzi, mi piace proprio
), quindi prendila con le molle questa parte.
Proteggere proteggono bene; ovviamente (come suggerisce il nome) rimangono guanti pensati per l'uso turistico, con tutti i limiti del caso, però ti posso dire che in qualche incidente (compreso uno nel quale mi sono distrutto il gomito e sublussato una spalla, perché da bravo peeerla ero senza protezioni) hanno fatto un lavoro assolutamente ineccepibile.
Ho notato anche io il problema del nero, facilmente risolvibile con dei sottoguanti peraltro. Tempo un annetto (anche meno, se fai tanti km) e il problema sparisce, comunque.
A quel prezzo (la versione maschile la trovi a poco meno di 60€, penso sia uguale per quella femminile) non credo ci sia nulla di meglio per il turismo in stagione calda
Grazie mille, ho seguito il vostro consiglio e ho optato per la Spidi. Perfetti!!!