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Potenziamento aprilia rs
15368244
15368244 Inviato: 9 Giu 2015 22:42
Oggetto: Potenziamento aprilia rs
 

Ciao ragazzi ho un aprilia rs 125 '10 full power e vorrei darle qualche cavallo in più... Avevo intenzione di montare jolly 107 carburatore 34 e centralina... Qualche consiglio? E potrebbe superare i 200km/h con questa configurazione?
 
15368304
15368304 Inviato: 9 Giu 2015 23:06
Oggetto: Re: Potenziamento aprilia rs
 

La Jolly rende ma costa un botto, a meno che non trovi un affarone eviterei; una Giannelli o un'Arrow ti costano molto meno e la differenza non è poi così abissale (perché a dirla tutta c'è, ma imho non è così alta da giustificare la differenza di prezzo). Se si parla di elaborazioni più spinte per me esiste solo Jolly Moto, ma non per una RS solo ripo.

Il 34 lascia pedere, consumi un botto in più inutilmente. Ricordati che se in Sport Production riuscivano e riescono (un po' a malincuore, ok...) a farsi bastare un 28 nonostante quelle moto abbiano prestazioni allucinanti, significa che per una RS solo ripo basta e avanza icon_wink.gif

I 200 direi che te li puoi sognare, ti ci vuole un'elaborazione molto spinta anche solo per sfiorarli a livello di tachimetro, non parliamo neanche di raggiungere i 200 reali, quelli sono una chimera, a meno che non fai un'elaborazione letteralmente da pista spendendo più di quanto costi la moto.
 
15368339
15368339 Inviato: 10 Giu 2015 0:27
 

Se vuoi che la tua rs faccia i 200 reali dovresti spenderci piu che comprare un 1000 usato
 
15368349
15368349 Inviato: 10 Giu 2015 3:32
Oggetto: Re: Potenziamento aprilia rs
 

TommyTheBiker ha scritto:
La Jolly rende ma costa un botto, a meno che non trovi un affarone eviterei; una Giannelli o un'Arrow ti costano molto meno e la differenza non è poi così abissale (perché a dirla tutta c'è, ma imho non è così alta da giustificare la differenza di prezzo). Se si parla di elaborazioni più spinte per me esiste solo Jolly Moto, ma non per una RS solo ripo.

Il 34 lascia pedere, consumi un botto in più inutilmente. Ricordati che se in Sport Production riuscivano e riescono (un po' a malincuore, ok...) a farsi bastare un 28 nonostante quelle moto abbiano prestazioni allucinanti, significa che per una RS solo ripo basta e avanza icon_wink.gif

I 200 direi che te li puoi sognare, ti ci vuole un'elaborazione molto spinta anche solo per sfiorarli a livello di tachimetro, non parliamo neanche di raggiungere i 200 reali, quelli sono una chimera, a meno che non fai un'elaborazione letteralmente da pista spendendo più di quanto costi la moto.

Concordo su tutto, eccetto che col 34 consumi un botto di più, io non ho notato una gran differenza su RS ripotenziata + arrow e filtro. Se è ben carburato consumi circa quanto col 28.
Ma è più che corretto dire che sono soldi buttati, il 28 basta e avanza su una moto originale.

Per centralina cosa intendi?
Le post 07 non hanno centralina aggiuntiva per la rave, basta bucare l'originale, e se hai già fatto il ripotenziamento l'hai già bucata.


Se vuoi più potenza le opzioni sono sempre le stesse, ossia lavorare il cilindro e la testa (tipo da NRteam, che ha una pagina qui sul forum), montare una marmitta più spinta (a questo punto vale la pena spendere qualche soldo su una jolly o una arrow challenge se riesci a trovarla) e montare un 34, che non serve come detto prima, ma non diciamoci ca**ate a 16 anni è importante fare a gara a chi ce l'ha più grosso e dire "monto un 34" ti dà come minimo 15 cavalli in più con gli amici.

Tra tutto andresti a spendere un bel po' di soldi. Tipo 500€ se ti monti i pezzi da solo direi. 200 per la lavorazione, 200 la marmitta (se riesci a trovare un buon usato) e 100 il carburatore, inclusi vari getti e qualche santino per la carburazione.
 
15368666
15368666 Inviato: 10 Giu 2015 11:33
 

E comunque non farebbe i 200 ahah, apparte le cazzate se hai intenzione di tenere per qualche anno l'rs ti consiglio una preparazione step 2, io mi sono divertito moltissimo, come carburatore ho tenuto il 28 e come scarico ho la challenge, sarebbe meglio una jolly tipo una 111 ma costa un po di piu.
Se vuoi proprio potenziare questa moto ti consiglio questo, vai a spendere circa quello che ha scritto rakom, forse un po di piu, sempre se smonti e rimonti da solo, per quanto riguarda la manutenzione secondo me non diventa maggiore, anzi dopo 10000 km ho aperto ed il cilindro era perfetto, il pistone invece iniziava a perdere un po di prestazioni ma 5000 km gli avrei fatti tranquillamente.
 
15369169
15369169 Inviato: 10 Giu 2015 18:58
 

cawy ha scritto:
E comunque non farebbe i 200 ahah,

L'importante è quello che segna il tachimetro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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