TommyTheBiker ha scritto:
La Jolly rende ma costa un botto, a meno che non trovi un affarone eviterei; una Giannelli o un'Arrow ti costano molto meno e la differenza non è poi così abissale (perché a dirla tutta c'è, ma imho non è così alta da giustificare la differenza di prezzo). Se si parla di elaborazioni più spinte per me esiste
solo Jolly Moto, ma non per una RS solo ripo.
Il 34 lascia pedere, consumi un botto in più inutilmente. Ricordati che se in Sport Production riuscivano e riescono (un po' a malincuore, ok...) a farsi bastare un 28 nonostante quelle moto abbiano prestazioni allucinanti, significa che per una RS solo ripo basta e avanza
I 200 direi che te li puoi sognare, ti ci vuole un'elaborazione molto spinta anche solo per sfiorarli a livello di tachimetro, non parliamo neanche di raggiungere i 200 reali, quelli sono una chimera, a meno che non fai un'elaborazione letteralmente da pista spendendo più di quanto costi la moto.
Concordo su tutto, eccetto che col 34 consumi un botto di più, io non ho notato una gran differenza su RS ripotenziata + arrow e filtro. Se è ben carburato consumi circa quanto col 28.
Ma è più che corretto dire che sono soldi buttati, il 28 basta e avanza su una moto originale.
Per centralina cosa intendi?
Le post 07 non hanno centralina aggiuntiva per la rave, basta bucare l'originale, e se hai già fatto il ripotenziamento l'hai già bucata.
Se vuoi più potenza le opzioni sono sempre le stesse, ossia lavorare il cilindro e la testa (tipo da NRteam, che ha una pagina qui sul forum), montare una marmitta più spinta (a questo punto vale la pena spendere qualche soldo su una jolly o una arrow challenge se riesci a trovarla) e montare un 34, che non serve come detto prima, ma non diciamoci ca**ate a 16 anni è importante fare a gara a chi ce l'ha più grosso e dire "monto un 34" ti dà come minimo 15 cavalli in più con gli amici.
Tra tutto andresti a spendere un bel po' di soldi. Tipo 500€ se ti monti i pezzi da solo direi. 200 per la lavorazione, 200 la marmitta (se riesci a trovare un buon usato) e 100 il carburatore, inclusi vari getti e qualche santino per la carburazione.