lilit ha scritto:
allora, se di moto sportive comode per uno praticamente non ne esistono, a maggior ragione per due! il posto passeggero è praticamente solo virtuale: un triangolino microscopico montato su un trespolo altissimo, e senza alcun appiglio a cui reggersi. ci sono ragazze che si adattano bene al genere, ma questo è solo grazie alla loro caparbietà. procedi solo se sei sicuro che la tua ragazza abbia capito bene quale genere di veicolo ti appresti a prendere, o se preferisci le uscite in solitaria.
peraltro sulle strade molto tornantose una supersport non è che sia esattamente a suo agio: meglio una bella naked se non una enduro.
lilit, enduro con le pinze
sei di mantova e sappiamo entrambi che li da te ci sono dei malati (ormai non più della vecchia scuola ma dell'epoca d'oro della Rovereto) che fanno sembrare veloce e a suo agio tra le curve anche un tassello tipo XL600L con gomma da solo sterrato ma...
Tra le enduro (o meglio adventure o on-off) le migliori a cui far riferimento sono: XLV 750 africatwin (la RD03 secondo chi è cultore di questo gioiello è la migliore), XTz 750 supertenere, BMW F800 gs (primissime versioni dato che tiene il valore uno sproposito), Dominator 650, transalp, XT660z tenere 5 valvole (non ti consiglio il nuovo tenere perché è un aborto, il vecchio aveva i suoi 50 cv per 200 kg compreso di borse caricate con tutto e di più ed una ciclistica veramente buona), GS 1100 (le vecchie elefanti del deserto tipo R80G/S tengono il valore che è una cosa incredibile ma.. che moto tanto brutta tanto bella da guidare).
Puoi valutare anche i vecchi multistrada 1000 e 1100...