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domanda agli esperti [zxr400]
1005978
1005978 Inviato: 2 Gen 2007 13:29
Oggetto: domanda agli esperti [zxr400]
 



ciao a tutti sapreste dirmi quanti cavalli e velocita' riesco ad avere modificando getti filtro e scarico nella mia umile zxr 400????? grazie icon_biggrin.gif
 
1006744
1006744 Inviato: 2 Gen 2007 17:01
 

Ciao, credo che con quelle modifiche e mettendo uno scarico completo aperto più un filtro sportivo dovresti avere sui 10-15 cv all'albero in più rispetto ai valori originali...
 
1007580
1007580 Inviato: 2 Gen 2007 20:43
 

Gabbo non dire idiozie......

Calcola che la mia che ha la testata lavorata a "tempesta", filtrp K&N, kit dynojet e terminale racing aperto più i collettori kawasaki racing ho circa 9 cavalli in più alla ruota, senza la testata lavorata, al massimo puoi arrivare a 5-6, però si guadagna un'uscita di curva che è da paura (stai davanti alle 600) e un'ottimo allungo (la mia fa 252),

Il rovescio della medaglia è che perdi un pò di ripresa e consuma di più.

ciao a tutti
 
1007800
1007800 Inviato: 2 Gen 2007 21:39
 

sheene84 ha scritto:
Gabbo non dire idiozie......

Calcola che la mia che ha la testata lavorata a "tempesta", filtrp K&N, kit dynojet e terminale racing aperto più i collettori kawasaki racing ho circa 9 cavalli in più alla ruota, senza la testata lavorata, al massimo puoi arrivare a 5-6, però si guadagna un'uscita di curva che è da paura (stai davanti alle 600) e un'ottimo allungo (la mia fa 252),

Il rovescio della medaglia è che perdi un pò di ripresa e consuma di più.

ciao a tutti


Secondo te sei cavalli alla ruota in più non equivalgono a 10 cv all'albero in più come ho detto io?!?!?!?
E poi è evidente che ho dato valori indicativi ALL'ALBERO e non alla ruota come scrivi tu!!!!
Cmq i casi sono due, o non sai la differenza tra cavalli all'albero e alla ruota, oppure non sai leggere....

Scegli tu, tanto il risultato è uguale...
 
1007910
1007910 Inviato: 2 Gen 2007 22:07
 

Gabbo87 ha scritto:
sheene84 ha scritto:
Gabbo non dire idiozie......

Calcola che la mia che ha la testata lavorata a "tempesta", filtrp K&N, kit dynojet e terminale racing aperto più i collettori kawasaki racing ho circa 9 cavalli in più alla ruota, senza la testata lavorata, al massimo puoi arrivare a 5-6, però si guadagna un'uscita di curva che è da paura (stai davanti alle 600) e un'ottimo allungo (la mia fa 252),

Il rovescio della medaglia è che perdi un pò di ripresa e consuma di più.

ciao a tutti


Secondo te sei cavalli alla ruota in più non equivalgono a 10 cv all'albero in più come ho detto io?!?!?!?
E poi è evidente che ho dato valori indicativi ALL'ALBERO e non alla ruota come scrivi tu!!!!
Cmq i casi sono due, o non sai la differenza tra cavalli all'albero e alla ruota, oppure non sai leggere....

Scegli tu, tanto il risultato è uguale...

già infatti...... i cavalli rilevati effettivamente alla ruota sono sempre di meno (e non poco) rispetto a quelli rilevati all'albero motore.... icon_wink.gif
 
1007926
1007926 Inviato: 2 Gen 2007 22:11
 

ciao sheene! era un po che nn ci si sentiva! almeno sul forum...!!! paolin è nuovo di qua e oggi abbiamo fatto una lunga chiacchierata su msn x trovare un bello scarico a poco prezzo! senti un po...ma tu non avevi montato il kit x l'aumento della cilindrata o qualcosa del genere??? mi avevi detto un po di tempo fa che volevi vendere il motore originale x metterne uno maggiorato da 450 cc mi sembra...ciao!
 
1009913
1009913 Inviato: 3 Gen 2007 15:12
 

In questo forum si sentono un sacco di cazzate!!!

Innanzi tutto la potenza misurata all'albero deve essere fatto collegando il banco dinamometrico al pignone che è posizionato sul soffietto di uscita dell'albero motore, quella alla ruota viene fatta al banco a rulli.
10-15 cavalli all'albero equivalgono a circa 9-12 alla ruota, non pensate che la catena assorbe tanta potenza, soprattutto nel caso della zxr400 che monta una gomma posteriore da 160, che assorbe poca potenza rispetto ad un 180.
Le potenze delle moto moderne non sono calcolate al banco, ma sono fatte tramite degli algoritmi dagli ingegniere che le moto neanche le accendono; ecco perchè un 1000 che ha 180 cv con airbox in pressione, al banco ne da 150. La catena e la gomma assorbono 30 cv????

Leggete dei libri di meccanica e ogni tanto state in officina a lavorare sui motori (se vi piacciono)

P.s: la catena in condizioni standard (cioè tirata e regolata bene) assorbe il 6% della potenza che sui 65 cv della zxr 400 fa???

ciao a tutti
 
1009937
1009937 Inviato: 3 Gen 2007 15:16
 

x benso, in effetti avendo due motori volevo prendere il kit da 449cc, ma costa 400 sterline e sinceramente non ho questi soldi per ora.

Peccato perchè montando quel kit e lavorando albero motore-bielle cambiando la fasatura dell'asse a camme e montando delle valvole più grandi si può arrivare alla potenza di un 600 sportivo, circa 100cv all'albero.
Con una moto come la mia che pesa 155 kg scarsi, vedi tu.....


ciao
 
1010037
1010037 Inviato: 3 Gen 2007 15:42
 

sheene84 ha scritto:
In questo forum si sentono un sacco di cazzate!!!


Non posso non darti torto!!!!!
Pensa che c'è gente che dice che 10 cv all'albero sono 9 alla ruota, oppure che 15 cv all'albero sono 12 alla ruota....
 
1013440
1013440 Inviato: 4 Gen 2007 13:05
 

Quando ne capirai un pò di più sui motori poi ne potremo parlare..
D'altronde a quasi 20 anni non puoi capire molto, continua a farti impallinare il cervello dalle riviste che leggi tipo, motociclismo, in moto ecc... (pagate dalle aziende per fargli scrivere quello che vogliono)

Credo di saperne molto più di te in questo campo...

P.S i dati sulle potenze erano riferite alla kawa zxr400.

La potenza all'albero è la stessa rilavata al pignone, se tu credi che la catena e la gomma da 160 (quest'ultima assorba poca potenza) assorbono 6-7 cavalli sei libero di farlo, però non lo dire in giro se non vuoi fare la figura del fesso....

ciao a tutti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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