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Monster 696: alcune domande [scarichi, sospensioni, depo]
15363138
15363138 Inviato: 4 Giu 2015 17:24
Oggetto: Monster 696: alcune domande [scarichi, sospensioni, depo]
 



Salve a tutti ho da poco preso un Monster 696 usato, sono molto contento della moto e ho alcune domande da farvi
icon_arrow.gif La moto monta scarichi Arrow dark, vorrei sapere se quest'ultimi sono omologati per le emissioni e dove posso scaricare il foglio omologativo
icon_arrow.gif La moto l'ho ritirata con centralina originale e senza dbkiller: è rischioso per il motore camminare senza? So che sono fuori regola e per questo avrei intenzione di montarli e so che la carburazione si smagrisce ma vorrei sapere se è roba trascurabile oppure mi conviene metterli anche per un fattore di longevità del motore
icon_arrow.gif Ho notato che la moto saltella davvero poco icon_eek.gif a come la descrivevano in molti mi aspettavo molto di più, è merito degli scarichi oppure che i dbk sono stati tolti?
icon_arrow.gif Il cerchio anteriore è minimamente deformato, roba di mm:

immagini visibili ai soli utenti registrati


la gomma tiene la pressione, secondo voi è il caso di farlo sistemare subito oppure è talmente poco da poterci camminare tranquillamente?
icon_arrow.gif Sapete indicarmi una guida su come mettere il depotenziamento? La moto è depotenziata a libretto e ho già la linguetta solo che dovrei montarla: è un'operazione da far fare necessariamente al meccanico?
icon_arrow.gif Le forcelle sono regolabili? l'ex proprietario ha detto che ci sono sempre state queste forcelle

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Credo di aver finito con le domande
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15363179
15363179 Inviato: 4 Giu 2015 18:39
 

guarda, dal basso della mia ignoranza, che di moto non ne capisco nulla,
ma sistema il cerchio il prima possibile, la gomma sulla moto è tutto.
 
15363217
15363217 Inviato: 4 Giu 2015 19:27
 

Ciao..complimenti per il mostro!!

Gli scarichi che hai su sono omologati E9 però in caso ti fermassero le fdo sei comunque passibile di verbale in quanto non hai i dbkiller.
Il foglio di omologazione lo puoi richiedere direttamente alla Arrow, penso non ci siano problemi ad inviartelo.
icon_arrow.gif Link a pagina di Arrow.it a questo link trovi la pagina dedicata ai tuoi scarichi

Non penso che gli faccia male girare senza dbkiller, ma quantomeno fagli regolare il CO in base alla attuale configurazione.

Cosa intendi dire per " la moto saltella davvero poco"?? eusa_think.gif eusa_think.gif

Il cerchio deformato in una moto non va mai bene..chiaramente ha preso un colpo e fossi in te appena possibile lo cambierei.
Magari l'ex proprietario ha preso una bella buca in città...
Nel caso approfittane, ti cerchi una bella buca anche tu e fai denuncia al Comune... icon_asd.gif
Tra vedere e non vedere controlla che anche il disco in prossimità del bozzo sia dritto...magari non ha preso una buca...

Infine, le forche che hai non sono regolabili.
Quei regolatori che hai hanno solo funzione estetica...e secondo me neanche tanto...
 
15363333
15363333 Inviato: 4 Giu 2015 21:05
 

Grazie icon_wink.gif Effettivamente mi era sembrato strano per le forcelle
Addirittura sostituirlo icon_eek.gif non basterebbe una rettifica?
Con saltellare intendo il classico comportamento dei bicilindrici a bassi regimi, detto anche scalciare icon_asd.gif
Guide sul depotenziamento?
 
15363477
15363477 Inviato: 4 Giu 2015 23:26
 

converrebbe farlo rettificare, quella piccola botta sicuramente provoca vibrazioni ad alte velocità (anche alle basse ma potresti non accorgetene).
sullo scalciare, invece, è quando si dà troppo peso alle parole altrui, c'è gente che si "caga" addosso per questo fatto ma effettivamente non sà neanche cosa sia...
per il depotenziamento, che sappia, il fermo viene letteralmente fatto saltare o, meglio, viene fatto saltare il rivetto che blocca l'escursione; quindi per reinstallarlo ne serve uno nuovo (intendo tutto il fermo e non solo il rivetto). Mi riferisco ai vecchi 620/etc... ma penso che sia simile...
 
15363774
15363774 Inviato: 5 Giu 2015 10:44
Oggetto: Re: Monster 696: alcune domande [scarichi, sospensioni, depo]
 

Allrossx ha scritto:
Salve a tutti ho da poco preso un Monster 696 usato, sono molto contento della moto e ho alcune domande da farvi
icon_arrow.gif La moto monta scarichi Arrow dark, vorrei sapere se quest'ultimi sono omologati per le emissioni e dove posso scaricare il foglio omologativo


Questo dovresti guardare i codici di omologazione sullo scarico: mi pare che per il suono sia un 5 cerchiato, per le emissioni un 9 ma non ne sono abbastanza sicuro. Devi informarti tramite la Arrow.

Allrossx ha scritto:
icon_arrow.gif La moto l'ho ritirata con centralina originale e senza dbkiller: è rischioso per il motore camminare senza? So che sono fuori regola e per questo avrei intenzione di montarli e so che la carburazione si smagrisce ma vorrei sapere se è roba trascurabile oppure mi conviene metterli anche per un fattore di longevità del motore


icon_arrow.gif Temperatura critica motore - scarichi aperti, Monster 695

Allrossx ha scritto:
icon_arrow.gif Ho notato che la moto saltella davvero poco icon_eek.gif a come la descrivevano in molti mi aspettavo molto di più, è merito degli scarichi oppure che i dbk sono stati tolti?


Grazie agli scarichi aperti che hanno spostato la coppia a regimi più alti. In basso quindi risulta più gestibile. Anch'io ho notato questo sulla mia e devo dire che mi trovo meglio a fare rotonde strette e stare in coda.

Allrossx ha scritto:
icon_arrow.gif Il cerchio anteriore è minimamente deformato, roba di mm:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
la gomma tiene la pressione, secondo voi è il caso di farlo sistemare subito oppure è talmente poco da poterci camminare tranquillamente?


Bisogna vedere se con l'alta velocità la ruota diventa instabile. Altrimenti basta correggerlo tramite officina oppure sostituire tutto il cerchio che tanto lo trovi a prezzi bassi sui mercatini dell'usato 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15367752
15367752 Inviato: 9 Giu 2015 13:43
 

Ringrazio tutti per le risposte icon_smile.gif
Il precedente proprietario non aveva le piastrine per eventualmente duplicare le chiavi, però possiedo la code card che contiene il codice dell'immobilizer e il "mechanical code", cos'è? È il codice scritto nelle piastrine?
 
15377870
15377870 Inviato: 19 Giu 2015 14:37
 

Quando il motore è spento sento tipo un ticchettio proveniente dagli scarichi.
Ho ipotizzato che sia il catalizzatore ma monto gli Arrow Dark (non omologati per le emissioni), cosa potrebbe essere?
 
15377906
15377906 Inviato: 19 Giu 2015 15:23
 

..se lo senti appena la spegni è sicuramente l'alluminio che sfreddandosi torna alla sua normale forma...

..se lo senti dopo un bel pò di tempo potrebbe esserti caduta qualche bestiaccia dentro!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
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