Blackmamba98 ha scritto:
ciao, ho scoperto una cosa intrigante.
pur studiando elettronica non ne ero assolutamente a conoscenza
un caro amico di famiglia che possiede un hornet mi ha raccontato che a lui successe una cosa identica e dopo il cambio di due batterie andò da un bravo elettrauto quì in valle che gli spiegò che i regolatori di tensione a seconda del tipo di batteria lavorano in modo differente.
lui infatti aveva comprato 2 batterie a gel una dopo l'altra non capendo perché si scaricavano...
quindi è possibile che sia anche il tuo caso, una batteria a gel probabilmente vuole un particolare tipo di ricarica che il tuo regolatore non riesce a fornire ricaricandola solo parzialmente.
io ti consiglio di comprare una bella batteria al piombo con 10-11 Ah.
così sicuramente risolvi, se il regolatore eroga bene come mi hai detto può essere solo questo.
ma tu pensa, mi è tornato ora in mente, io ho un carica batterie e mantenitore che effettivamente ha 3 funzioni a seconda della batteria a liquido, gel o agm.
non avevo mai pensato che la ricarica fosse differente!
beh, ora lo sappiamo.
Lamps!
alla fine sai cosa era?
il motorino d avviamento!!!!
si era bruciato in quanto dopo aver montato la.mivv sp la pancia tocca sul filo del motorino d avviamento ed è andato in corto cambiato motorino d avviamento e messo bene la marmitta per non fare toccare quel filo tutto è tornato a funzionare