6684363
Inviato: 6 Gen 2009 22:14
Oggetto: Sono nuovo e volevo un chiarimento [probabile sbiellaggio]
Salve a tutti^^
Questo è il primo topic che apro nonostante vi seguo da parecchi mesi^^
Un'annetto fa ho comprato un rs125 chesterfield del 94 e l'ho rimessa a nuovo. Ho cambiato cilindro, biella, volano, carburatore, marmitta, pacco lamellare etc... etc.. (ho fato troppe cose per elencarle).
Dopodichè l'ho tenuta ferma per tutto il mese di dicembre poichè ho avuto diversi problemi. Ieri la riprendo e dopo averci camminato un pò di botto sento degli strani rumori, mettallici e di grattata, con un consegunte e fortissimo aumento delle vibrazioni.
Mi fermo pensando che avessi avuto una leggere grippatina, ma niente. Il motore in folle ragiunge subito gli alti senza problemi. Quindi comincio a pensare che sia problema di ingranaggi. FAccio delle prove e mi accorgo che il rumore si sente (Anche in folle) sopratutto in rilascio, e quando si deve sforzare. Ad esempio quando uso il (poco) freno motore, oppure quando sto a marce alte a regimi bassi, o quando devo fare una salita. Cioè quando i giri della ruota sono diversi da quelli del motore. Quindi vado a cambiare l'olio per vedere se magari non c'è n'era più e il cambio faceva troppa "aderenza" (per non fire "grattata") , e mi esce un liquido rosa scuro.... Rimango sbigottito. comunque cambio olio ma il rumore si sente lo stesso.
Voi che di sicuro ve ne intendete di +, cosa credete possa essere?
Ultima modifica di master1507 il 8 Gen 2009 20:46, modificato 1 volta in totale