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Sono rimasto a piedi anch'io[probabile carburazione magra]
6684303
6684303 Inviato: 6 Gen 2009 22:10
Oggetto: Sono rimasto a piedi anch´io[probabile carburazione magra]
 

Salve, ho lo stesso problema di enrico_zip ieri ho portato la moto dal meccanico e ho sistemato il fatto dei residui della candela, mi ha cambiato la candela(non so se l'ha gappata) e il giorno stesso tutto ok, stamattina la prendo per fare un giro, mi dura 2-3 km ad un certo punto mentre stò per tornare a casa, metto la prima e la moto si spegne improvvisamente e non parte più dopo vari tentativi, a spinta è partita con un'elevato numero di giri 9-10mila, ma appena ho lasciato l'accelleratore si è spenta e non è più ripartita poi ho riprovato ma lo stesso risultato, non ho controllato la candela ma il problema sicuramente è quello, perchè questo scherzo non è la prima volta che me lo fa..non so quanto può andare avanti questa situazione perchè non riesco mai a trovare una soluzione, aiutate pure me 0510_inchino.gif

tra poco posto il video, il tempo di caricarlo su youtube

Ultima modifica di Gladiator_dj il 7 Gen 2009 0:02, modificato 2 volte in totale
 
6684336
6684336 Inviato: 6 Gen 2009 22:12
 

hai fatto pulire cilindro e tutto il resto da quei residui di filettatura?
 
6684378
6684378 Inviato: 6 Gen 2009 22:16
 

kiuuby ha scritto:
hai fatto pulire cilindro e tutto il resto da quei residui di filettatura?

si, infatti la moto appena me l'ha data non avevi problemi tranne vabbè il fatto che essendo deptenziata c'era il vuoto di giri tra 5 e 6 mila giri
 
6684398
6684398 Inviato: 6 Gen 2009 22:17
 

Gladiator_dj ha scritto:

si, infatti la moto appena me l'ha data non avevi problemi tranne vabbè il fatto che essendo deptenziata c'era il vuoto di giri tra 5 e 6 mila giri
ok....riportagliela e digli che poco dopo t ha lasciato a piedi -.-
 
6684422
6684422 Inviato: 6 Gen 2009 22:19
 

ecco il video della moto poco prima che si spegnesse, se accellero e poi lascio la manopola rimane a 4 mila giri e poi se vedete verso la fine del video da solo si abbassa fino ad arrivare a mille giri quindi alla normalità

Link a pagina di Youtube.com
 
6684496
6684496 Inviato: 6 Gen 2009 22:25
 

Secondo me basta dare una pulita alla sede della valvola gas nel carburatore...potrebbe bloccarsi e non chiudere tutto il carbu...e allora rimane aperta un pò e poi con le vibrazioni torna giù...

Ti è sembrata magra di carburazione? Hai notato se la temperatura fosse salita troppo velocemente?
 
6684533
6684533 Inviato: 6 Gen 2009 22:28
 

-ciccio92- ha scritto:
Secondo me basta dare una pulita alla sede della valvola gas nel carburatore...potrebbe bloccarsi e non chiudere tutto il carbu...e allora rimane aperta un pò e poi con le vibrazioni torna giù...

Ti è sembrata magra di carburazione? Hai notato se la temperatura fosse salita troppo velocemente?

bhè se vedi la temperatura era normale nel video l'ho inquadrata era 82 gradi penso che si rientri nella normalità perchè essendo depotenziata tende a riscaldarsi velocemente per la presenza dei fermi della marmitta
 
6684578
6684578 Inviato: 6 Gen 2009 22:32
 

sec me sei magro di minimo
 
6684663
6684663 Inviato: 6 Gen 2009 22:41
 

Non saprei, non ho mai visto ne provato una moto depo, ma se mi dici che era normale...non dovrebbe salire però da ferma icon_confused.gif
 
6684685
6684685 Inviato: 6 Gen 2009 22:43
 

-ciccio92- ha scritto:
Non saprei, non ho mai visto ne provato una moto depo, ma se mi dici che era normale...non dovrebbe salire però da ferma icon_confused.gif
tipico effeto da carbu magra al minimo..xk poi è scesa a 1500...dopo anni..
 
6684695
6684695 Inviato: 6 Gen 2009 22:43
 

Secondo me si incastra la valvola gas, e così facendo arriva olio come se girasse al minimo, ma in realtà gira 4 volte più veloce, quindi arriva poco olio, scalda anche senza accellerare, e tende a rimanere alta di giri...
 
6684705
6684705 Inviato: 6 Gen 2009 22:44
 

-ciccio92- ha scritto:
Secondo me si incastra la valvola gas, e così facendo arriva olio come se girasse al minimo, ma in realtà gira 4 volte più veloce, quindi arriva poco olio, scalda anche senza accellerare, e tende a rimanere alta di giri...
secondo me no....icon_wink.gif
 
6684728
6684728 Inviato: 6 Gen 2009 22:47
 

Piccola nota...non è che puoi cambiare il titolo...cerca di renderlo diverso da quello di Enrico se no qualcuno si potrebbe confondere...o magari prenderlo per doppio e cestinarlo icon_wink.gif
 
6684736
6684736 Inviato: 6 Gen 2009 22:47
 

A me è successo, quindi riconosco i sintomi...dai una controllatina rapida alla valvola gas, ci vuole un minuto icon_wink.gif

Se quella è apposto, allora è magra di minimo icon_wink.gif
 
6684747
6684747 Inviato: 6 Gen 2009 22:48
 

-ciccio92- ha scritto:
A me è successo, quindi riconosco i sintomi...dai una controllatina rapida alla valvola gas, ci vuole un minuto icon_wink.gif

Se quella è apposto, allora è magra di minimo icon_wink.gif
ma sai cos'è? poi il minimo torna normale....quindi non è un blocco xk se no sarebbe tornata giù di botto...e non gradualmente..capisci? icon_wink.gif
 
6684761
6684761 Inviato: 6 Gen 2009 22:50
 

Beh se vedi scende piano piano e poi scende del tutto, forse è la valvola che scende poco per volta con le vibrazioni fino a superare il punto dove si incastra... icon_confused.gif

Io non ho la tua esperienza kiu ma voglio darvi un'avvertimento icon_mrgreen.gif


tie.gif
 
6684801
6684801 Inviato: 6 Gen 2009 22:54
 

-ciccio92- ha scritto:
Beh se vedi scende piano piano e poi scende del tutto, forse è la valvola che scende poco per volta con le vibrazioni fino a superare il punto dove si incastra... icon_confused.gif

Io non ho la tua esperienza kiu ma voglio darvi un'avvertimento icon_mrgreen.gif


tie.gif
lol...controlla la valvola...non si sà mai icon_wink.gif
 
6684846
6684846 Inviato: 6 Gen 2009 22:58
 

controlla il tubo benzina e del depressore... magari aspira un pò di aria da quello del depressore... sistemalo bene.

A me una volta mi ha fregato, l'avevo attaccato male e me ne sono accorto dalla temp che saliva troppo velocemente
 
6684855
6684855 Inviato: 6 Gen 2009 22:59
 

REDCHAT ha scritto:
controlla il tubo benzina e del depressore... magari aspira un pò di aria da quello del depressore... sistemalo bene.

A me una volta mi ha fregato, l'avevo attaccato male e me ne sono accorto dalla temp che saliva troppo velocemente

A me la moto non partiva col tubo depressore attaccato male icon_asd.gif
 
6684902
6684902 Inviato: 6 Gen 2009 23:05
 

REDCHAT ha scritto:
controlla il tubo benzina e del depressore... magari aspira un pò di aria da quello del depressore... sistemalo bene.

A me una volta mi ha fregato, l'avevo attaccato male e me ne sono accorto dalla temp che saliva troppo velocemente
la nostra non ha il depressore
 
6684934
6684934 Inviato: 6 Gen 2009 23:09
 

kiuuby ha scritto:
la nostra non ha il depressore

Infatti il depressore è sconosciuto sull'rs icon_neutral.gif

controlla tutto l'impianto di aspirazione, e se vedi che è tutto apposto e non entra aria da nessuna parte, allora devi ingrassare e non poco il minimo icon_wink.gif
 
6684999
6684999 Inviato: 6 Gen 2009 23:17
 

kiuuby ha scritto:
la nostra non ha il depressore


allora basta controllare i tubi in generale e il collettore
 
6685058
6685058 Inviato: 6 Gen 2009 23:23
 

solo dal06 in poi hanno il depressore..e i tubi di sfiato non portano a questi problemi

controlla la carburazione al minimo, se scende a fatica sei magro
 
6685122
6685122 Inviato: 6 Gen 2009 23:31
 

smarmittato ha scritto:
solo dal06 in poi hanno il depressore..e i tubi di sfiato non portano a questi problemi

controlla la carburazione al minimo, se scende a fatica sei magro


infatti io non intendevo lo sfiato.... forse quella della benzina che centra qualcosa in più icon_lol.gif
 
6685180
6685180 Inviato: 6 Gen 2009 23:39
 

REDCHAT ha scritto:
i tubi in generale

se non vuoi allora che le persone fraintendano quello che dici, sii piu chiaro quando scrivi icon_lol.gif
 
6685192
6685192 Inviato: 6 Gen 2009 23:41
 

REDCHAT ha scritto:


infatti io non intendevo lo sfiato.... forse quella della benzina che centra qualcosa in più icon_lol.gif


ma la cosa principale che voglio sapere è il fatto che si è spenta e quando si decideva ad accendere a spinta saliva di giri di brutto arrivata fino a 9-10 mila e poi appena ho lasciato l'acceleratore si è spenta...sarà la candela o qualcosa di più serio?
 
6685215
6685215 Inviato: 6 Gen 2009 23:45
 

smarmittato ha scritto:

se non vuoi allora che le persone fraintendano quello che dici, sii piu chiaro quando scrivi icon_lol.gif


in teoria anche un pò tutti i cavi e i tubi della zona serbatoio, scolo ecc perchè una voltaabbassato il serbatoio ualche tubo potrebbe strozzarsi o piano piano tirato e staccato... incluso quella della benzina. A me è successo così perchè avevo riattaccato tutto in fretta e non avevo tenuto conto della posizione del tubo benzina, depressore e dei cavi gas e aria
 
6685218
6685218 Inviato: 6 Gen 2009 23:46
 

Gladiator_dj ha scritto:


ma la cosa principale che voglio sapere è il fatto che si è spenta e quando si decideva ad accendere a spinta saliva di giri di brutto arrivata fino a 9-10 mila e poi appena ho lasciato l'acceleratore si è spenta...sarà la candela o qualcosa di più serio?


potrebbe essere carburazione magra, ovvero aspira aria da qualche parte
 
6685258
6685258 Inviato: 6 Gen 2009 23:58
 

sicuramente è caburazione magra eusa_think.gif non ci piove, i sintomi sono quelli

controlla i tubi, eventuali crepe, se non c è niente di anomalo c è da ricarburare!
il fatto che sia depo la moto non vuol dire che non sia magra per via dei getti
 
6685277
6685277 Inviato: 7 Gen 2009 0:01
 

smarmittato ha scritto:
sicuramente è caburazione magra eusa_think.gif non ci piove, i sintomi sono quelli

controlla i tubi, eventuali crepe, se non c è niente di anomalo c è da ricarburare!
il fatto che sia depo la moto non vuol dire che non sia magra per via dei getti


ma è possibile che mi brucia candele...penso sia quello il problema...
 
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