TommyTheBiker ha scritto:
Sicuramente
molto meno di cambiare gt o albero, ma non proprio poco.
Non so su un cinquantino (i cinquantinisti sono abituati a comprare tutto bell'e pronto... vedi la miriade di gt in vendita), ma per i 2t monocilindrici di cubatura un po' più alta, diciamo un 125cc, si parla di un cinquantone di manodopera più la biella.
In compenso hai un albero pari al nuovo, non indebolito... anzi, anche più robusto di quando l'hai comprato, visto che vengono ri-misurate le tolleranze e la biella viene ri-centrata (operazione che sugli alberi economici viene fatta un po' approssimativamente).
Passa nella tua rettifica di zona e chiedi un preventivo... sennò se non hai fretta qui sul Tinga c'è dalca (Luca Dalcanale) che fa questi lavori, prezzi bassi e qualità ottima, il problema è che se non abiti vicino a lui devi spedire l'albero e i tempi si allungano molto (e i costi salgono per via delle spedizioni):
NRTeam: ricambi, ripristino cilindri, preparazioni e anodica
...sennò cambi albero e bon, ci perdi qualche soldo (ormai la scatola è aperta, non puoi più venderlo come nuovo) ma sempre meglio che ricorrere a soluzioni improvvisate di nessuna affidabilità!
MOD non sono d'accordo sicurmente come hai detto tu su motori più spinti conviene rimbiellare ma sicuramente no su un 50... dove la biella solo può costare un occhio rispetto a quanto ti conviene mettere al'albero nuovo. Inoltre per il polini BIG EVO esiste l'albero specifico o in alternativa lo fanno la simonini il 2 fast