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Yamaha xt 660 2009 info depotenziamento
15357174
15357174 Inviato: 28 Mag 2015 14:07
Oggetto: Yamaha xt 660 2009 info depotenziamento
 



Ciao a tutti, sarei in procinto di prendere una yamaha xt660 del 2009 (2500€), ma visto che la sua potenza è 35,3 kw, e il limite della a2 è 35 kw, la moto va depotenziata?
E se si (e si può fare) quanto costa il depotenziamento?
E in cosa consiste?
Grazie in anticipo
 
15357182
15357182 Inviato: 28 Mag 2015 14:16
 

ciao... io le 660 attuali le trovo patetiche, di bassa qualità e piene di lardume... detto questo il depotenziamento è più burocratico che reale: si tratta di far aggiornare il libretto a 25 kw (perché non puoi depotenziare a 35 se non rientra nella nuova normativa come eta) e per questo bisogna affiadarsi a un concessionario o a un officina autorizzata la quale provvedera a ricevere il nullaaosta da parte di yamaha italia e provvedera alla pratica di modifica del libretto (il mezzo è relativo non so se mi spiego). se vuoi un XT fattene uno vero tipo il 2KF ne trovi tanti gia restaurati e con iscrizione asi/fmi a 2400 euro. poi ci sono i TT fino al '97 che puoi guidare perche sotto i 35 kw. te li consiglio perché sono mezzi eterni, affidabili e sopratutto perfetti per un uso dual grazie al motore-trattore
 
15358601
15358601 Inviato: 29 Mag 2015 23:51
 

Per quanto siano belle ed affidabili le vecchie xt, non so quanto consumino e quanto mi possano costare di bollo (immagino siano euro 0), perciò preferirei puntare su una più moderna.
Perciò una xt 660 del 2009 la posso depotenziare a 25 kw? Non a 35 kw? Anche se provo a chiederlo al concessionario?
Quanto costa il depotenziamento? E cosa fanno di preciso alla moto?
 
15358755
15358755 Inviato: 30 Mag 2015 11:41
 

80 euro di bollo e probabilmente ritornera a 21 come era l'anno scorso dato che entravano più soldi con il bollo ridotto (che comunque non è obbligatorio pagare se la moto non la usi). per i consumi con la mia guida da teppista sto sui 15 km al litro che diventano 18-20 in un uso più sennato.
 
15358876
15358876 Inviato: 30 Mag 2015 15:07
 

fctz170 ha scritto:
80 euro di bollo e probabilmente ritornera a 21 come era l'anno scorso dato che entravano più soldi con il bollo ridotto (che comunque non è obbligatorio pagare se la moto non la usi). per i consumi con la mia guida da teppista sto sui 15 km al litro che diventano 18-20 in un uso più sennato.

Aspe, se la moto non la usi il bollo non lo devi pagare? Sei sicuro?
Mio padre ha una vecchia africa twin 750 del 93 ferma da 11 anni, e paga da 11 anni il bollo icon_neutral.gif .
Per le domande che avevo fatto inerenti al depotenziamento non sai rispondermi?
 
15358941
15358941 Inviato: 30 Mag 2015 17:04
 

da due anni poteva risparmiarselo... se la moto ha 20 anni è di interesse storico, ciò comporta che se non utilizzata può non pagare il bollo. L'anno scorso avrebbe dovuto pagare intorno ai 30 euro se non sbaglio..

E' un peccato sentire la regina del deserto ferma in un garage... doppio_lamp_naked.gif
 
15359511
15359511 Inviato: 31 Mag 2015 19:45
 

fctz170 ha scritto:
da due anni poteva risparmiarselo... se la moto ha 20 anni è di interesse storico, ciò comporta che se non utilizzata può non pagare il bollo. L'anno scorso avrebbe dovuto pagare intorno ai 30 euro se non sbaglio..

E' un peccato sentire la regina del deserto ferma in un garage... doppio_lamp_naked.gif

Quest'anno ha pagato 110€ di bollo circa, comunque grazie per l'informazione 0509_up.gif .
La tiene ferma in garage perché non poteva pagare sia l'assicurazione della macchina e della moto (a napoli con le assicurazioni è tragica), poi con i figli piccoli usava quasi sempre la macchina allora l'ha messa da parte.
L'anno scorso sperava di iscriverla al registro storico, ma hanno fatto il decreto legge che ha allungato il termine per dichiarare una moto d'epoca (da 20 a 30 anni) e allora non l'ha ripresa proprio.
 
15359592
15359592 Inviato: 31 Mag 2015 21:48
 

bobby23 ha scritto:
Quest'anno ha pagato 110€ di bollo circa, comunque grazie per l'informazione 0509_up.gif .
La tiene ferma in garage perché non poteva pagare sia l'assicurazione della macchina e della moto (a napoli con le assicurazioni è tragica), poi con i figli piccoli usava quasi sempre la macchina allora l'ha messa da parte.
L'anno scorso sperava di iscriverla al registro storico, ma hanno fatto il decreto legge che ha allungato il termine per dichiarare una moto d'epoca (da 20 a 30 anni) e allora non l'ha ripresa proprio.

no... il decreto riguarda il bollo, le associazioni ASI ed FMI rilasciano comunque i loro attestati e comunque si hanno le aggevolazioni dell'iscrizione. c'e tanta disinformazione...
 
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