alessiodl ha scritto:
La
Shiver 750 - modello 2010 - secondo me può essere una giusta scelta. L'unico dubbio è sull'altezza della sella, ma la devi provare, perchè non è che sia una moto da spilungoni ed è molto ben bilanciata.
Rispetto alle altre citate c'è una differenza abissale di motore e qualità delle componenti!
Per dire, tra i miei compagni di uscite c'è un ragazzo con la Er6-f e provandola dopo essere sceso dalla Shiver mi pareva di portare una moto giocattolo (senza offesa per i possessori, ma questa era la sensazione che avevo io). Ho provato anche la MT-07, carina, ma anche quella non regge il confronto, che farei piuttosto con la MT-09 (ma le sospensioni di quest'ultima le ho trovate pessime).
Con le tre mappe della Shiver hai la possibilità di cambiare radicalmente il carattere della moto:
- Rain - tranquilla, anche troppo per i miei gusti, con potenza tagliata a 70cv ed erogazione morbidissima
- Touring - potenza piena (95cv), erogazione comunque dolce (è la mappa con cui la useresti di più)
- Sport - potenza piena ed erogazione diretta, da usare dopo aver fatto esperienza e quando la strada lo consente
Il pregio maggiore della Shiver, nel tuo caso, è che va benissimo come prima moto ma non ti stufa dopo i primi km, anzi... Gran motore, ciclistica sana, appaga lo sguardo (ma questo è soggettivo...) ed è anche discretamente comoda in due.
Vai a provarla prima di scegliere!
Ti ringrazio per il consiglio, la Shiver l'avevo presa già in considerazione, ma dopo essermi seduto mi sono reso conto che non è proprio per me, mancano cm per raggiungere l'asfalto ( ).