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Perdita acido Batteria nuova Magneti Marelli
15353130
15353130 Inviato: 24 Mag 2015 12:51
Oggetto: Perdita acido Batteria nuova Magneti Marelli
 

Salve ragazzi.... ho girato sui forum ma non son riuscito a trovare nulla riguardo il mio problema, perciò chiedo un consiglio a voi direttamente !

Ho combinato un bel pasticcio che di sicuro mi rimarrà da lezione: ho comprato una batteria nuova Magneti Marelli 11 Ah con acido per la mia 749, 2 giorni fa aperto il pacco, metto l'acido dentro la Batteria, diventa subito caldissima giustamente, sigillo i buchi con il tappo apposito e la metto direttamente sotto la moto con il mantenitore di carica. Dopo mezz oretta circa mi rendo conto che dovevo farla raffreddare prima di montarla sotto la moto e controllare la tensione perchè sul manuale d'istruzioni c'è scritto che se è inferiore a 12,60 V va messa sotto carica per un minimo di 6 ore con la giusta tensione altrimenti no... così accento il quadro della moto e la batteria risulta 12.4, la metto in carica con un carica batteria per 6 ore con una tensione molto alta (pulsante BOOST del carica batteria) ....dopo le 6 ore vado a staccarla dal carica batteria la trovo di nuovo caldissima con una goccia d'acido fuoriuscita dal tappo di sigillo e che si intravedeva poco e niente che l'acido stava bollendo, per 5 minuti a continuato a fare così.... poi ha smesso di bollire, si è raffreddata e non ha più tolto una goccia quando la giravo sotto sopra... ha tolto solamente una goccia ieri ed una piccolissima oggi..............
Cosa devo fare? C'è da preoccuparsi? Mi conviene comprarne una nuova? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif
Grazie a tutti in anticipo
 
15353174
15353174 Inviato: 24 Mag 2015 14:33
 

funziona ora? se si aspetta che muore di nuovo se no niente raspe mentali.
Il pulsante boost sul carica batterie perchè lo hai schiacciato? Una batteria caricata a più di 17 volt è normale che scaldi
 
15353574
15353574 Inviato: 24 Mag 2015 23:43
 

Doc_express ha scritto:
funziona ora? se si aspetta che muore di nuovo se no niente raspe mentali.
Il pulsante boost sul carica batterie perchè lo hai schiacciato? Una batteria caricata a più di 17 volt è normale che scaldi


Si si funziona perfettamente....il quadro strumenti segna 12.3 e oltretutto è con il mantenitore di carica... la userò... sperando che non perda più e che duri... altrimenti vorrà dire che la cambierò in seguito appena mi lascia o perde acido in abbondanza ...
ho schiacciato il pulsante Boost perchè credevo che aumentando la carica si sarebbe caricata in 6 ore, visto che sul manuale d'istruzioni c'era scritto dalle 6 alle 12 ore ... 6 ore minimo in ogni caso...
 
15353589
15353589 Inviato: 25 Mag 2015 5:05
 

bè sappi che la fretta uccide....specialmente nelle batterie. Più le carichi lentamente e più durano. Sperimentato di persona
 
15353675
15353675 Inviato: 25 Mag 2015 8:25
 

Doc_express ha scritto:
bè sappi che la fretta uccide....specialmente nelle batterie


quoto Doc, dovevi aspettare un po' prima di chiudere i tappi, lasciarla riposare prima di caricarla, e soprattutto tenerla in carica lenta. Puoi montarla, ma ti durerà meno del previsto.

ciao

WK
 
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