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Setup moto con D211gp e sospensioni per Mugello
15351476
15351476 Inviato: 22 Mag 2015 9:18
Oggetto: Setup moto con D211gp e sospensioni per Mugello
 

Ciao tutti,
vorrei un po' di consigli, vi espongo moto e cosa ho fatto.
LA moto è un R6 2003/2004 forcella tradizionale, sospensioni originali, le gomme sono 120/70 e 180/55 dunlop GP racer.
Visto che la moto avrebbe montato il /60 e io monto un /70 e considerando che le dunlop sono più a punta ho sfilato le forcelle di 3-4mm.
Ora volevo chiedervi qualche consiglio su come regolare le idrauliche considerate che vestito di tutto punto sarò sui 90-95kg.
Oltre alle idrauliche vi chiederei se avete qualche consiglio suggerimento sulle pressioni da tenere e sull'utilizzo per il mugello!! 0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie mille a tutti

Ps ho sfilato le forcelle anche perchè l'ultima volta in pista sono scivolato eusa_wall.gif eusa_wall.gif e siccome sono scivolato di anteriore, ho pensato(spero correttametne) che il motivo fosse che l'anteriore fosse poco impuntato in avanti e quindi non avesse un adeguato carico per sostenere le curve veloci.. eusa_think.gif eusa_think.gif

Pps se avete qualche consiglio anche per questo altro mio problema ve ne sarei grato icon_biggrin.gif
Alzare parafango anteriore R6 2003 2004
 
15351510
15351510 Inviato: 22 Mag 2015 9:51
 

Su questo si è parlato nel forum.....so che Mary j raptorina ha fatto tutte queste modifiche all anteriore e al posteriore provando anche il 190.....
Io ho la tua stessa moto con 120/70 e 190/55.....mi trovo molto bene ma il setting l ho fatto col meccanico onde evitare di pastrocchiare molto....
Comunque il fatto di sfilare un pelo le forcelle per compensare l altezza dell anteriore a teoria è giusto.....bisogna poi però vedere che mono monti e come è regolato, se sei apposto di anteriore come quote non è detto che lo sei anche di posteriore.....
Nessuno ti risponderà per le quote ciclistiche se non uno con la tua stessa moto e il tuo stesso peso....quindi difficile, l unica è armarsi di pazienza, partire da un riferimento originale e determinare dei sag statici e dinamici, con pazienza si riesce, ma devi avere chiaro cosa fare.
Per me trovare le quote originali e riportarle sia davanti che dietro...poi compensare l altezza dell anteriore, poi determinare i sag e vedere....
 
15354365
15354365 Inviato: 25 Mag 2015 18:56
 

Le pressioni consigliate da Dunlop per le GPRacer sono a freddo 2.1 ant. e 1.2 post.
Ovvero, a caldo, 2.5 ant. e 1.6 post.

Per il setting non mi esprimo (troppo personale e poi non conosco la moto). Meglio sempre partire da quello consigliato a libretto e poi "sentire" la moto. Se si muove troppo chiudere progressivamente le idrauliche. La classica fascetta sullo stelo forcella aiuta.
 
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