Inviato: 19 Mag 2015 11:33 Oggetto: Problemi di ripresa dopo aver cambiato la cinghia
Ciao a tutti ☺una settimana fa mi si e rotta la cinghia quindi ao andato dal mio "amichetto" meccanico.. Dato che in passato la polini mi dava problemi ho preso una della Mitsubisi... Lui ha detto che e uguale identica a quella che avevo prima e invece senza toccare niente mi ritrovo con un motorino che se accelero da fermo fino a un certo punto 60 km/h lascio e riaccelero... Non vuole risalire di giri e fa cosi anche se tipo da 0 a 30 ok lascio e riaccelero fa fatica a risalire di giri..
Come trasmissione.
Multivar malossi con rulli provato sia da 6 che da 5.5..
Cinghia mitsubisi
Corettori coppia originali insieme alla campana
Frizione 3g regolabile (lo messa che il scooter mi parta tipo a 5.000 giri)
Cilindro dr70ev
17.5 ( conviene un 21 per riempire la stage6 per bene?)
Stage6 pro replica
Ps* ho messo anche lo spessore tra la ventola e il variatore senno faceva caga proprio.
forse ti riferisci alla mitsuboshi? se si mi pare strano visto che è una cinghia ottima, potrebbe essere che deve ancora rodarsi altrimenti se con diverse cinghie c'è sempre il problema vuol dire che non stà nel tipo di cinghia ma magari nella taratura o altro...
con la vecchia andava tanto bene... ormai pure questa se dovrebbe esse accomodata.... ade provo a togliere quella rondellina che fa spessore ma sicuramente fara fatica a salire di giri
nono quell della polino fa molto peggio ... non capisco neanche io comunque ho una m d c rossa perche appunto voglio che i corettori si richiudano e quando lascio il gass dovrebbe assestarsi ma a quanto pare... bhu ho provato la bianca e gia dalla partenza perde giri.. gialla ai medi perde e con tutte queste non riprende giri
La cinghia è una Mitsuboshi, intanto e purtroppo finchè non sarà rodata può generare il problema.
Ora spessorando il ventolino dovrebbe migliorare , prova con 0,8mm.
Anche i correttori di coppia originali , non sono propriamente il massimo con cinghie nuove
luigi la molla rossa mi e sempre andata bene sopratutto per inpenna mi toglieva un po d allungo perche penso che i corettori non si aprivano xk e troppo dura... allora il problema che mi da se parto da, fermo fino alla velocita massima non si ferma perde un po di giri agli 60km/h poi li riprende a 80 e fino ai 110 va bene (parlo del mio cpnta km ) invece se io freno un po per prendere una curva e riaccelero i giri li riprende dopo amen.Aggiungo che in salite abbastanza tostine se non mi fermo ,e accelero senza frena non le sale nemmeno.
Ps* potrebbe esse anche la carburazione? no lo toccata e oggi controllando l a candela tende verso il nocciola :/
se è color nocciola vuol dire che i getto max giusto (sempre se il test lo hai fatto bene). i problemi da te descritti solitamente sono dovuti ad una molla troppo dura...prova una gialla malossi....
SCR1 fidati lo consumata assai e ho provato anche con lo spessore ma non cambia molto ..
comunque rulli da 5.5 e mdc rossa.. mollette non saprei perche la 3g lo regolata io..
Io mi fido ma non va.
Dunque c'è un problema che va risolto,
Se perde giri significa che il rapporto è troppo lungo , probabile sia il correttore di coppia, che apre anomalamente
scusa ma hai messo la gialla e i rulli sono rimasti quelli? non hai provato altri pesi con la gialla?
luigif12
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