andrea_prime ha scritto:
Ciao a tutti ,
stavo cercando una moto che vada bene in molte situazioni... la mia ricerca si è fermata su due modelli... bmw r1200r 2015 e il monster 821.
Per quanto riguarda la ducati però,ho alcune domande da farvi:
la moto la userei anche per qualche weekend o anche qualcosa in più..
è possibile montare il portapacchi sul monster?(da poter mettere una borsa capiente) in rete non ho rtovato nulla
la mancanza dell'indicatore di carburante sui lunghi viaggi può creare disagio ?
La moto perfetta forse per me è l' r1200 sportiva, comoda , e la si può caricare parecchio....però , visto il prezzo , volevo sapere se all' occorrenza anche il monster potesse andare bene per macinare qualche km in DUE...
grazie in anticipo!!
Avevo prima un Monster 696 e poi una Brutale 910S.
Ci ho fatto viaggi di ogni sorta (anche lunghi, di qualche migliaio di km e di più giorni) e, con un po' di buon senso e di spirito di adattamento, non ho mai avuto problemi né per quanto concerne il bagaglio (da solo, ti bastano alla grande una borsa da serba + una da coda, oppure due laterali per una settimana, il tutto pari a 50-60 litri; in due, dovresti aggiungere una cinquantina di litri sul portapacchi) né per la faccenda della mancanza del livello della benzina (ti fai due calcoli e ci stai un po' attento, e non ci sono problemi).
Non sono stato nemmeno così scomodo come la tipologia di moto potrebbe suggerire!
Per cui… vai tranquillo e scegli quella che ti piace di più, il resto viene da sé.
Piuttosto, fa' attenzione al discorso affidabilità e rete di assistenza: io ho cambiato, andando su BMW, specialmente per questo motivo (e adoravo la bellezza delle italiane, te lo garantisco).