XXXEVO3 ha scritto:
allora con un unica risposta vedo di rispondere un po a tutti... parto dall ultima risposta che mi avete dato quella del potenziamento del circuito di raffreddamento... allora diciamo che è tutto apposto pompa maggiorata tubi trasparenti no ma non è il tubo che fa la differenza e radiatore sotto pedana ...
per il mix di marche della trasmissione vi do ragione anche io ai tempi avevo un kit completo dalla a alla z polini evo e girava veramente da dio con massette gialle polini mi pare eano da 4gr in dotatazione col kit speed control molla rossa frizione 2g con mollette polini blu in dotazione nel kit e rapporti lunghi primarii polini e un bel dell orto 24 carburatissimo senza filttro...e tutti i giorni sia con repentini cambi di temperature... misteri delle elaborazioni queste.... comunque ora credo che il mio problema sia dato che la 2g che monto si sia lacerata del tutto ferroidi quasi completamente a 0 quindi a ragior di logica cambiando quella con le sue mollettine blu dovrei risolvere il problema che ne dite??? ricordo il problema il poco rendimento è dato che da caldo il motore non recuperi bene e ci vuole molto a farlo recuperara.. viceversa da freddo è una scheggia... ps monto gia rapporti primari polini d' allungo...
Io comincerei a tarare come si deve, se un motore 50 gira bene non ha bisogno di nessuna taratura leggera in montagna, figurati un trofeo
Comincerei con il mettere dei rulli circa da 4g lasciando la mdc rossa (se hai dei correttori originali da come ho capito, altrimenti andrebbe ancora meglio con una mdc viola e dei rulli da 3.5-3.8).