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[quale moto] per iniziare va bene? 18 ANNI
15344852
15344852 Inviato: 15 Mag 2015 15:51
Oggetto: [quale moto] per iniziare va bene? 18 ANNI
 

Salve
a tutti sono un nuovo arrivato.
volevo chiedervi cosa ne pensavate di una suzuki gsr 600 per iniziare,ho 18 anni e ne ho trovato una usata e depotenziata solo al libretto.
forse è troppo potente come moto per iniziare ?
quale mi consigliate?
è comoda per fare viaggi(es.spagna e portogallo)?
vi ringrazio in anticipo a tutti.

spiderr
 
15344858
15344858 Inviato: 15 Mag 2015 15:58
Oggetto: Re: suzuki gsr 600 per iniziare va bene? 18 ANNI
 

spider96 ha scritto:
Salve
a tutti sono un nuovo arrivato.
volevo chiedervi cosa ne pensavate di una suzuki gsr 600 per iniziare,ho 18 anni e ne ho trovato una usata e depotenziata solo al libretto.
forse è troppo potente come moto per iniziare ?
quale mi consigliate?
è comoda per fare viaggi(es.spagna e portogallo)?
vi ringrazio in anticipo a tutti.

spiderr


vista la tua età presumo che tu intenda prendere la patente A2.

la moto depotenziata solo a libretto non va bene, deve esserlo sul serio.
inoltre la versione a piena potenza supera, seppure di poco, i 70 kw. quindi non potresti guidarla neppure se fosse depotenziata sul serio.

tra l'altro non è comodissima per viaggi lunghi, visto che ha gli scarichi sotto sella e questo rende compicato caricare borse e bagagli.
 
15344871
15344871 Inviato: 15 Mag 2015 16:16
 

Sono d'accordo sul problema della patente... Per niente d'accordo sul problema borse in quanto si riescono a fissare sia sulla sella che le laterali e gli scarichi sotto la sella non presentano alcuno problema.
 
15344872
15344872 Inviato: 15 Mag 2015 16:18
 

che moto mi consigliereste ?una hornet 600?come vi sembra sia di cavalleria che di comodità per un principiante?
grazie
 
15344873
15344873 Inviato: 15 Mag 2015 16:19
 

kli ha scritto:
Sono d'accordo sul problema della patente... Per niente d'accordo sul problema borse in quanto si riescono a fissare sia sulla sella che le laterali e gli scarichi sotto la sella non presentano alcuno problema.


non è che non si possa, ma ci vuole un po' di accortezza nel farlo. ho letto di più d'uno che ha rovinato le borse perchè le ha cotte sugli scarichi icon_asd.gif e specialmente se non si monta neanche uno straccio di telaietto.
 
15344876
15344876 Inviato: 15 Mag 2015 16:21
 

spider96 ha scritto:
che moto mi consigliereste ?una hornet 600?come vi sembra sia di cavalleria che di comodità per un principiante?
grazie


non va bene neanche la Hornet.
ti rimando al topic dedicato ai modelli che si possono guidare con la A2, eccolo: Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013
 
15344877
15344877 Inviato: 15 Mag 2015 16:21
 

lilit ha scritto:
non è che non si possa, ma ci vuole un po' di accortezza nel farlo. ho letto di più d'uno che ha rovinato le borse perchè le ha cotte sugli scarichi icon_asd.gif e specialmente se non si monta neanche uno straccio di telaietto.


Ovvio che ci vuole un po' di accortezza, ma non penso che sia sufficiente per non scegliere questa moto. Non è così grave e impossibile la cosa
 
15344884
15344884 Inviato: 15 Mag 2015 16:27
 

kli ha scritto:
Ovvio che ci vuole un po' di accortezza, ma non penso che sia sufficiente per non scegliere questa moto. Non è così grave e impossibile la cosa


bisogna distingure. se uno chiede: con questa moto ci posso viaggiare? la risposta è sì, perchè si può viaggiare con qualunque moto purchè sia un minimo affidabile. ma se mi chiedi "è comoda e adatta per i viaggi?" la risposta è che le moto "adatte ai viaggi" sono fatte in un altra maniera. e lo stesso farei anche per altre moto, compresa la mia SV con cui pure qualche viaggio ogni tanto lo faccio icon_wink.gif
 
15344925
15344925 Inviato: 15 Mag 2015 17:24
 

e invece una yamaha xj6 depotenziata che ne dite?
opinioni?aspetti positivi?aspetti negativi?
 
15344930
15344930 Inviato: 15 Mag 2015 17:30
 

visto che stai considerando altri modelli ho spostato il topic e modificato il titolo.
 
15344946
15344946 Inviato: 15 Mag 2015 17:56
 

Citazione:
non va bene neanche la Hornet.

sicuro??perchè l'altro giorno curiosando su subito.it ho trovato una hornet depotenziata a 25kw

comunque una 600 come prima moto mi sembra un po tanto..personalmente se dovessi essere nella tua condizione(cosa che avverrà tra poco più di un anno)prenderei una cilindrata che non superi i 400cc es ktm duke/rc 390, kawasaki ninja/z 300, comode anche per fare viaggetti, le ultime due poi non sarebbero neppure da depotenziare e non avresti problemi con la legge e ti assicuro che la ninjetta spinge tanto per un neofita.

Se poi vuoi restare sui 600, ce ne sono fin che vuoi di moto da poter depotenziare io ho espresso la mia opinione 0510_saluto.gif
 
15344952
15344952 Inviato: 15 Mag 2015 17:59
 

spad8 ha scritto:
sicuro??perchè l'altro giorno curiosando su subito.it ho trovato una hornet depotenziata a 25kw


secondo la normativa non basta che la moto sia depotenziata per guidarla con la A2. deve anche essere derivata da un modello che a piena potenza non superi i 70 kw.
quindi sono escluse tutte le sportive dal 600 in su e quasi tutte le naked 600 a quattro cilindri.
 
15344958
15344958 Inviato: 15 Mag 2015 18:06
 

spider96 ha scritto:
e invece una yamaha xj6 depotenziata che ne dite?
opinioni?aspetti positivi?aspetti negativi?

io non ragionerei sulle depo... vuoi viaggiare? vai di old scool icon_asd.gif
 
15344974
15344974 Inviato: 15 Mag 2015 18:22
 

lilit ha scritto:
secondo la normativa non basta che la moto sia depotenziata per guidarla con la A2. deve anche essere derivata da un modello che a piena potenza non superi i 70 kw.
quindi sono escluse tutte le sportive dal 600 in su e quasi tutte le naked 600 a quattro cilindri.

ok vabene 0509_up.gif
 
15344975
15344975 Inviato: 15 Mag 2015 18:22
 

Non mi è del tutto chiaro se la nuova legge è stata pensata dalle case motociclistiche per produrre moto AD HOC e così venderne un botto oppure se l'hanno pensata così alla ca**o e POI le case ci si sono adattate.
In ogni caso, rimane una sola e semplice regola, quella detta e ridetta e ridetta fino ad ora e che pare che pochi vogliano comprendere:

La moto ORIGINALE deve avere MENO di 70kw PRIMA di essere depotenziata.
Altrimenti non avrebbero senso di esistere la Z800e, particolarissima versione della Z800 che ha esattamente 70kw a piena potenza e 25 da depotenziata.

Questa cosa tra l'altro, scoraggia l'acquisto di moto grosse per poi ripotenziarle (cosa che si faceva un tempo) ma impone ai ragazzini l'acquisto di cilindrate intermedie (300-500) per POI fare un ulteriore acquisto.
 
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