Leggi il Topic


Regolazioni miscelatore am6 [come si fa?]
15343998
15343998 Inviato: 14 Mag 2015 19:03
Oggetto: Regolazioni miscelatore am6 [come si fa?]
 

Ciao, qualcuno avrebbe qualche dato per regolare il miscelatore del minarelli am6?
Ho guardato molti post, ma in tutti gli dicono di rimuovere il miscelatore, ma non è quello che vorrei fare io.

La moto ora sputa veramente molto olio dalla marmitta, ogni 40-50 Km ho il forcellone pieno d'olio (non fà una pozzanghera, sia chiaro) e volevo provare a diminuire un pò la quantità di miscela senza grippare).

Ho agito sul filo con la "mezzaluna" ora con l'acceleratore al minimo la mezzaluna non è ancora appoggiata al fermo (Mancheranno 3-4 mm) dite che và bene? Se la metto completamente al minimo, ma con il filo in tensione rischio di grippare?

Il motore è originale, a parte la marmitta V6.

La carburazione penso sia a posto, il motore gira molto bene.

Vi ringrazio in anticipo icon_mrgreen.gif
 
15344154
15344154 Inviato: 14 Mag 2015 21:39
 

Ciao, se per mezzaluna intendi la valvolina nel miscelatore, io ti consiglierei di non chiuderla tutta , per precauzione, anche se comunque i danni li farebbe solo al minimo, perché il mixer è regolato anche dai giri del motore, che darebbe olio comunque in rilascio.
Io non mi sono mai fidato a toccarlo, perché mi sembra un po' ballerino come pezzo e poi perché è sempre andato bene icon_asd.gif

Per evitare gli spruzzi piuttosto ti direi di prendere un olio di qualità superiore se non lo usi già, e di revisionare e pulire il silenziatore 0509_up.gif
 
15344747
15344747 Inviato: 15 Mag 2015 13:49
 

è il terzo olio che cambio, ho il fuchs ora, ma lo fà con tutti i tipi d'olio, ho anche provato a pulire il silenziatore, ma dopo 3-4 settimane il problema si è ripresentato.
A me interessava capire se esistevano regolazioni "Base" nel senso che a tal posizione esce una determinata percentuale di miscela.
Dici che esista una cosa simile?
 
15344908
15344908 Inviato: 15 Mag 2015 17:02
 

edo05 ha scritto:
è il terzo olio che cambio, ho il fuchs ora, ma lo fà con tutti i tipi d'olio, ho anche provato a pulire il silenziatore, ma dopo 3-4 settimane il problema si è ripresentato.
A me interessava capire se esistevano regolazioni "Base" nel senso che a tal posizione esce una determinata percentuale di miscela.
Dici che esista una cosa simile?

A manopola acelleratore a riposo, la tacca sulla mezzaluna deve corrispondere con la tacca sul carterino. Se la tacca sulla mezzaluna sta sotto ingrassi se sta sopra sei pericolosamente magro....se hai il gt originale fai corrispondere le due tacche e sei tranquillo...
Olio o Motul o Castrol....
Ciao
 
15345083
15345083 Inviato: 15 Mag 2015 20:45
 

Perfetto, Penso che la metterò sulla tacca, magari un pelo più aperta per andare sul sicuro.
Ma è normale avere olio su tutto il blocco? Sembra che esca dal carburatore ma penso che quà il problema sia un altro.
 
15345480
15345480 Inviato: 16 Mag 2015 13:25
 

edo05 ha scritto:
Perfetto, Penso che la metterò sulla tacca, magari un pelo più aperta per andare sul sicuro.
Ma è normale avere olio su tutto il blocco? Sembra che esca dal carburatore ma penso che quà il problema sia un altro.

Non è troppo normale, se è sotto lo scarico significa che l'OR nel collettore non tiene più, se è sotto il carburatore vuol dire che la guarnizione della vaschetta è andata o che hai le fascette dei collettori di filtro e/o aspirazione allentate icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©