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problema husqvarna sms 125
15334962
15334962 Inviato: 5 Mag 2015 19:04
Oggetto: problema husqvarna sms 125
 



salve a tutti,è da un po' di tempo che la mia husqvarna sms del 2008 con 19.000 km mi da questo problema: a motore freddo (in genere per i primi km) è tutto apposto,ma quando si "scalda" inizia a borbottare pesantemente,non sale di giri e diventa inguidabile...l'ho portata dal meccanico che ha notato che la valvola di scarico (elettronica) non si apriva, l'ha aggiustata ed ha anche ricarburato la moto,ma non è cambiato niente...cosa può essere? che non abbia fatto bene il lavoro? aiutatemi che sto impazzendo. eusa_wall.gif
 
15334964
15334964 Inviato: 5 Mag 2015 19:07
 

a me era successo una cosa vagamente simile... probabile siano le incrostazioni della miscela olio/benzina...
hai mai aperto il gt? prova a tirare via la marmitta e guarda la luce di scarico se è incrostata
19.000km non sono pochi poi dipende
 
15335012
15335012 Inviato: 5 Mag 2015 20:05
 

no,il gt non l'ho mai aperto..ma mi sembra strano che una roba del genere sia dovuta a delle semplici incrostazioni
 
15335046
15335046 Inviato: 5 Mag 2015 20:50
 

a me causa olio scadente e carburazione troppo grassa (e uso cittadino) ha portato a 18.000km (50ino) ad avere tutto incrostato... luce di scarico praticamente tappata (marmitta pure)... ho dovuto pulire tutto...
a freddo girava abbastanza bene poi niente murava e sembrava avere i tappi... e non avevo toccato la carburazione
 
15337343
15337343 Inviato: 7 Mag 2015 21:35
 

il meccanico ha detto che lo scarico si è completamente attappato visto che è quello originale...può essere?
 
15337384
15337384 Inviato: 7 Mag 2015 22:03
 

ghostrider23 ha scritto:
il meccanico ha detto che lo scarico si è completamente attappato visto che è quello originale...può essere?


l'originale ha i tappi per ridurre la potenza a 15cv
e comunque di tappi si parla... sia se sono incrostazioni sia se sono pezzi di metallo icon_asd.gif
 
15338376
15338376 Inviato: 8 Mag 2015 18:41
 

io intendevo attappata dallo sporco visto che il precedente proprietario l'aveva stappata,non so se cambiare lo scarico o no perchè se non è neanche quello dopo lo strangolo il meccanico icon_evil.gif
 
15338382
15338382 Inviato: 8 Mag 2015 18:47
 

ghostrider23 ha scritto:
io intendevo attappata dallo sporco visto che il precedente proprietario l'aveva stappata,non so se cambiare lo scarico o no perchè se non è neanche quello dopo lo strangolo il meccanico icon_evil.gif


allora non centra nulla lo scarico originale
se ci sono incrostazioni è per scarsa manutenzione:

- candela va cambiata spesso su un 2t io la cambierei ogni 1500km
- miscela fatta bene (olio sintetico e di ottima qualità... motul 710 ad esempio)
- carburazione fatta bene (inutile avere olio buono se carburazione sballata)

e comunque 19.000km sono tanti per creare incrostazioni

pulizia dello scarico e cambiare lana di vetro ti costa non più di 50-60 euro secondo me ma puoi farlo anche da solo
 
15338436
15338436 Inviato: 8 Mag 2015 19:37
 

Su 19.000 km, che sono molti, quanta manutenzione è stata fatta? (cambi di pistone, cilindro, pulizia impianto di scarico, etc...)
 
15338556
15338556 Inviato: 8 Mag 2015 21:26
 

non so,io la ho da neanche 500 km...la candela l'avevo gia cambiata,incrostazioni sulla valvola di scarico o sporco nel carburatore non ci sono ha detto il meccanico perciò ritiene sia lo scarico ormai vecchio e pieno di detriti
 
15338688
15338688 Inviato: 9 Mag 2015 0:27
 

Intanto trova la storia della manutenzione specialmente cambio pistone, rettifica/cambio cilindro e a questo punto cambia la pancia e se nn vuoi spendere dai una bella pulita al terminale.
PS. OK ha 19000 km totali ma devi assolutamente sapere quanti km ha il gruppo termico (chiama anche chi te l'ha venduta) perché grippare all'improvviso per un pistone finito non è bello ma pericoloso. icon_exclaim.gif
 
15340879
15340879 Inviato: 11 Mag 2015 18:18
 

che l'husqy non sia affidabile si sa...
però dai, se tutto è fatto bene non è detto si spacchi qualcosa neanche a 19.000km... e neanche a 25.000
però appunto è meglio sapere la storia del mezzo (magari addirittura può aver montato un gruppo termico diverso con terminale diverso e poi ripristinato tutto solo che la carburazione l'ha tenuta come ripotenziamento ed è tutto sballato)

p.s l'hai presa da privato o da conce?
 
15340939
15340939 Inviato: 11 Mag 2015 19:08
 

Da un privato, alcuni mi dicono che è sto benedetto scarico, altri che devo cambiare il pistone, altri il pacco lamellare, sto impazzendo..la carburazione va bene perché la candela è nocciola quando controllo.
Ho notato però che più fa freddo più il problema viene dopo, ad esempio sono uscito la sera che faceva fresco e sono andato bene per un bel po'..
oggi che faceva caldo non è durata niente
 
15341000
15341000 Inviato: 11 Mag 2015 20:04
 

succedeva lo stesso anche a me... ma era poco meglio
il pacco lamellare non centra... se si fosse rotta una lamella lo capiresti sempre
il cilindro/pistone/fasce elastiche andrebbero controllate per il chilometraggio

per lo scarico, ripeto, puliscilo... almeno la luce di scarico (manda qualche foto se riesci giusto per vedere la situazione) che è semplice... anche se andrebbe fatto un lavaggio completo...
 
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