ansetup ha scritto:
Li ho acquistati l' anno scorso , ma li indosso da solo 3 mesi perchè non sapevo rinunciare al comfort elargito dai vecchi Oxtar ( modello da turismo , interamente in pelle....)....
Sono stato ingolosito dall' offerta ( 90 "neuri"....) e per ( ri ) provare qualcosa di più sportivo , rispetto al precedente modello .
In genere io impiego molto tempo ad adattarmi alle nuove calzature , finendo per usare poi sempre le stesse .
Detto questo , il modello in questione a me pare ben costruito , ma al momento ammetto di rimpiangere un pochino il comfort e la flessibilità dei vecchi Oxtar .
In particolare , trovo eccessivamente rigida la suola , anche in ottica di un uso molto sportivo , perchè questa caratteristica toglie sensibilità al piede nella gestione della pressione sulla pedana .
La stessa caratteristica ne limita l' uso durante eventuali spostamenti a piedi .
A parte questo , come detto , a me sembrano validi e ben fatti , dotati di ottime protezioni , con sliders al posto giusto e validamente conformati .
Grazie per le tue sensazioni, io pure sono stato attirato dal prezzo decisamente basso. Penso di non aver molti problemi per quanto riguarda la sensibilità, uso degli scarponcini in pelle decisamente ingombranti.
Quanto si prestano ad essere utilizzati per diverse ore in sella? E visto che il mio utilizzo sarà prevalentemente sportivo stradale e per piccoli viaggi saresti più propenso a consigliare uno stivale più turistico?