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Consiglio taratura phantom F12 [DR Multivar Fly]
15331000
15331000 Inviato: 30 Apr 2015 22:57
Oggetto: Consiglio taratura phantom F12 [DR Multivar Fly]
 

Salve a tutti ho un f12 ac che monta albero rms, gt dr evo 70, marmitta giannelli nrx, 17.5 phva con airbox e redsponge, multivar cinghia malossi e frizione e campana malossi. Più o meno da che rulli potrei partire e che molla e mollette usare?
 
15331103
15331103 Inviato: 1 Mag 2015 7:41
 

5.6 grammi, molla contrasto bianca, molle frizione verdi polini
 
15331167
15331167 Inviato: 1 Mag 2015 10:28
 

Va bene grazie, perché ora ho la molla rossa malossi mollette gialle e rulli 4.4
 
15332496
15332496 Inviato: 3 Mag 2015 14:22
 

diegom97 ha scritto:
Va bene grazie, perché ora ho la molla rossa malossi mollette gialle e rulli 4.4

Troppo dura la molla rossa, non hai un trofeo
 
15335754
15335754 Inviato: 6 Mag 2015 14:15
 

La bianca andrà bene? Oppure la gialla?
 
15336139
15336139 Inviato: 6 Mag 2015 20:22
 

diegom97 ha scritto:
La bianca andrà bene? Oppure la gialla?

Su una base va una bianca,,,, prova prima con la bianca poi se vedi che il correttore tende ad allungare troppo allora la gialla , ma per esempio ho la gialla Top e la bianca Malossi va meglio
 
15336198
15336198 Inviato: 6 Mag 2015 21:08
 

SCR1 ha scritto:
diegom97 ha scritto:
La bianca andrà bene? Oppure la gialla?

Su una base va una bianca,,,, prova prima con la bianca poi se vedi che il correttore tende ad allungare troppo allora la gialla , ma per esempio ho la gialla Top e la bianca Malossi va meglio


Come faccio a capire se il correttore allunga troppo?
Quindi compro la bianca malossi o la gialla top? E per i rulli da che grammi potrei partire ?
 
15336203
15336203 Inviato: 6 Mag 2015 21:13
 

diegom97 ha scritto:
Come faccio a capire se il correttore allunga troppo?
Quindi compro la bianca malossi o la gialla top? E per i rulli da che grammi potrei partire ?

Quando apri , se lo scooter progredisce quasi a giri costanti fino al massimo la molla va bene, se invece ad un certo punto senti che tende a calare e viene innestato un rapporto troppo lungo, allora si cambia molla.
ma i parametri sono tanti , come:
Tipologia di variatore
Tipologia di piste del correttore di coppia, più o meno distese
Peso dei rulli
Tipologia di cinghia.
 
15336430
15336430 Inviato: 7 Mag 2015 8:07
 

SCR1 ha scritto:
diegom97 ha scritto:
Come faccio a capire se il correttore allunga troppo?
Quindi compro la bianca malossi o la gialla top? E per i rulli da che grammi potrei partire ?

Quando apri , se lo scooter progredisce quasi a giri costanti fino al massimo la molla va bene, se invece ad un certo punto senti che tende a calare e viene innestato un rapporto troppo lungo, allora si cambia molla.
ma i parametri sono tanti , come:
Tipologia di variatore
Tipologia di piste del correttore di coppia, più o meno distese
Peso dei rulli
Tipologia di cinghia.


Ok. Per i rulli da che grammi potrei partire?
 
15337091
15337091 Inviato: 7 Mag 2015 18:12
 

Che rulli posso mettere?
 
15337168
15337168 Inviato: 7 Mag 2015 19:22
 

Diminuisci di 0.2 GR a rullo se hai i 4.4 prova con 4.2 o al limite 4 gr.
 
15337226
15337226 Inviato: 7 Mag 2015 20:11
 

Ma ora ho i 4.4 grammi con la molla di contrasto rossa malossi.. Io dovrei mettere la bianca perché sul base va bene.. Però non so che rulli mettere
 
15337278
15337278 Inviato: 7 Mag 2015 20:48
 

diegom97 ha scritto:
Ma ora ho i 4.4 grammi con la molla di contrasto rossa malossi.. Io dovrei mettere la bianca perché sul base va bene.. Però non so che rulli mettere

Dipende da che variatore hai , io con un base viaggio con molla bianca di contrasto e con il multivar vanno i 5,6 grammi , con il Top vanno i 6 grammi, per me i 4,4 sono leggerissimi , roba da trofeo , io non so come fate ad andare con queste tarature con i base.
La parte dove lavorare bene è sulle molle frizione , li dipende dallo scrico e dalla carburazione e come lavora sotto il motore, per esempio le gialle vanno bene con il multivar mentre non vanno altrettanto bene con il Top, basterebbero le bianche.
Però tu dici che allunga , probabilmente stai fermo per 5 minuti e poi per disperazione allunga , ma li con quelle durezze non è possibile
 
15337332
15337332 Inviato: 7 Mag 2015 21:28
 

Io per questo ho chiesto aiuto qui.. Io monto dr evo 70, malossi multivar,17.5, cinghia malossi SPECIAL belt e mollette gialle su frizione originale e molla di contrasto rossa malossi.. A casa ho una campana e frizione malossi nuova da montare con il kit di mollette gialle verdi e bianche, e una molla di contrasto bianca malossi nuova . Tu dici che con i 5.6 andrei bene?
Lo scooter è carburato bene con airbox e redsponge
 
15337341
15337341 Inviato: 7 Mag 2015 21:34
 

Io non ho il DR ma Il Malossi , ma sicuramente viaggio con molla bianca , perchè la gialla sarebbe solamente un dispendio energetico inutile, sicuramente ho variato la posizione del correttore , sempre perché il motore lavori con minor sforzo possibile rendendo il correttore meno aggressivo nell'apertura, sinceramente la rossa su un base è una anomalia.
Con il multivar dovresti andar bene con , molla bianca contrasto , rulli da 5,6 grammi., molle frizione tra bianche e gialle , io andrei di verdi polini, ma, quello dipende molto dal tipo di scarico.
Anche la special belt , sinceramente io la toglierei e metterei o una mitsuboshi o una top performance
 
15337871
15337871 Inviato: 8 Mag 2015 11:40
 

Come marmitta ho la giannelli nrx, la cinghia è nuova non mi conviene cambiarla, e i correttori ho gli originali
 
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