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[Meglio] nuovo cilindro 50cc Malossi [o DR su ela soft?]
15325296
15325296 Inviato: 25 Apr 2015 10:35
Oggetto: [Meglio] nuovo cilindro 50cc Malossi [o DR su ela soft?]
 



Salve a tutti, ho uno zip 50cc 2t con 17.5, multivar 2000 e arrow extreme black.
Qualche giorno fa ho preso una bella calda e il cilindro non ne ha più, è tutto spompato e non va più come prima.
Il meccanico mi ha consigliato di mettere un Malossi 50cc in ghisa.
Il prezzo è di circa 70€, secondo voi cosa mi conviene fare?
Ho visto che il dr 70 costa praticamente uguale, il problema è che non voglio stare a cambiare carburatore e marmitta per il 70cc.
Grazie a tutti in anticipo
 
15325325
15325325 Inviato: 25 Apr 2015 11:07
 

Io ti consiglio di mettere il dr che è un cilindro base uguale al trophy,indistruttibile e con buone prestazioni...il carburatore va benissimo il 17.5, per la marmitta puoi trovarla anche usata a 50/60 tipo una shot/nardo
 
15325338
15325338 Inviato: 25 Apr 2015 11:17
 

Dici che la arrow lo tappa troppo?
E' che mi scoccia cambiare marmitta, la arrow è praticamente come nuova l'ho presa a settembre
 
15325368
15325368 Inviato: 25 Apr 2015 11:56
 

L'arrow tappa abbastanza essendo una marmitta per 50cc.. certo non stiamo parlando di un 2+ ma di un dr quindi non avrai tutti i problemi che immagini. Tienila per un altro po e poi cambiala con una usata in buono stato 0509_up.gif oppure (consigliato) vendi la tua e con il ricavato ci compri una adatta!!
Ovviamente vai di dr, molto piu affidabile di un malossi 50cc.. il 17.5 è ancora buono ma un 19 sarebbe perfetto icon_asd.gif
per marmitta e carburatore vai di usato,risparmi!!
 
15325380
15325380 Inviato: 25 Apr 2015 12:23
 

Ho spulciato un po in giro ma non trovo nulla di usato O.o
 
15325389
15325389 Inviato: 25 Apr 2015 12:43
 

Il meccanico mi ha appena detto di lasciare perdere il dr che se costano poco c'è un motivo... alla fine credo che prenderò il 50 malossi anche perché poi con il 70 dovrei cambiare carburatore e marmitta e non ho voglia di spendere troppi soldi...
 
15325396
15325396 Inviato: 25 Apr 2015 12:47
 

non e' vero...il dr va che una bellezza come gt base...se poi prendi quello difettato allora e' un conto...ma se prendi 100 elaborazioni base, 85 hanno il dr...fatti due conti icon_smile.gif

il carburatore e marmitta non sono obbligatori, vanno bene su questa ela ( che aveva anche un mio amico)...li ti limeranno un po agli alti regimi ma parliamo comunque di 5-7 km/h e qualche rpm in meno

Ultima modifica di runnerista96 il 25 Apr 2015 12:48, modificato 1 volta in totale
 
15325397
15325397 Inviato: 25 Apr 2015 12:47
 
 
15325417
15325417 Inviato: 25 Apr 2015 13:09
 

Si lo so che è buono come cilindro ma dato che il meccanico pensa di no, non mi va di presentarmi da lui con il dr e chiedere se me lo monta, poi lo sapete come sono i meccanici xD
 
15325421
15325421 Inviato: 25 Apr 2015 13:13
 

lui deve fare il suo lavoro....indipendentemente dalle marche!! cavolo se non lo fa cambiavo meccanico icon_asd.gif
 
15325424
15325424 Inviato: 25 Apr 2015 13:18
 

Fare lo fa sicuramente, ma mi scoccia un po chiedere se mi monta tutti i pezzi che lui stesso mi ha sconsigliato, purtroppo i meccanici hanno la testa più dura del marmo, adesso ne parlo anche con i miei e vedo, al massimo faccio montare tutto da un altro
 
15325425
15325425 Inviato: 25 Apr 2015 13:19
 

0509_up.gif
 
15326028
15326028 Inviato: 26 Apr 2015 10:29
 

Nel caso in cui io metta il dr, non devo cambiare nient'altro oltre a marmitta e carburatore?
 
15326033
15326033 Inviato: 26 Apr 2015 10:37
 

Con marmitta e carburatore in piu al dr sentirai una bella differenza.. metti una red sponge nel filtro originale!! Carburazione a posto e taratura ottimale e viaggi 0509_up.gif
 
15326047
15326047 Inviato: 26 Apr 2015 10:56
 

fede0207 ha scritto:
Nel caso in cui io metta il dr, non devo cambiare nient'altro oltre a marmitta e carburatore?


Veramente potresti montarlo anche senza cambiare niente (ovviamente rivedendo carburazione e taratura). Ovviamente non ti andrà al massimo, ma avrai prestazioni leggermente superiori al 50 con affidabilità simile.
 
15326114
15326114 Inviato: 26 Apr 2015 12:16
 

Si quello lo so, ma se monto il 70cc voglio farlo andare come si deve icon_mrgreen.gif
 
15326275
15326275 Inviato: 26 Apr 2015 16:03
 

fede0207 ha scritto:
Si quello lo so, ma se monto il 70cc voglio farlo andare come si deve icon_mrgreen.gif


Basta prendere una giannelli shot anche usata, un pinasco overdrive e un 19 (in ordine d'importanza)
 
15326353
15326353 Inviato: 26 Apr 2015 17:40
 

Il variatore lascio il multivar 2000, ovviamente ritarato
 
15326420
15326420 Inviato: 26 Apr 2015 18:41
 

fede0207 ha scritto:
Il variatore lascio il multivar 2000, ovviamente ritarato


Non avevo letto avessi un multivar 2000, allora metti semplicemente una giannelli shot, poi casomai un 19/21 (poca differenza, 21 predilige leggermente le prestazioni e il 19 i consumi).
 
15327600
15327600 Inviato: 27 Apr 2015 20:43
 

Come marmitta cosa mi consigliate?
 
15327609
15327609 Inviato: 27 Apr 2015 20:54
 

Top nardo/shot/stage6 pro replica tutte e tre per il 70!! icon_smile.gif
 
15327958
15327958 Inviato: 28 Apr 2015 9:24
 

Allora prenderò il 19, il dr e la nardo, mi potreste mettere i link con tutto quello che devo prendere da biolla? Li ho trovati ma ho paura di sbagliare a comprare qualche pezzo, almeno sono sicuro
 
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