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strano comportamento husqvarna 144
15324010
15324010 Inviato: 23 Apr 2015 21:05
Oggetto: strano comportamento husqvarna 144
 

Ciao a tutti, vi espongo il mio preblema: allora ho il 144 con cilindro e carter lavorati da HTM,vfoce3, collettore in alluminio,keihin pwk 38 air strike,filtro in cotone e marmitta calcolata HTM e accensione a rotore interno ad anticipo variabile con doppia mappatura HTM. Allora sto ancora finendo il rodaggio ma ho questo problema. Allora quando do una sgasata mi fa dei colpi quando torna al minimo.. allora la carburazione che non sia perfetta questo lo so però il problema è molto fastidioso anche quando guido perchè scalo una marcia non accellero e quando la moto arriva al minimo mi fa sti colpi! allego il link di un video di una moto che fa la stessa cosa che fa la mia. Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema. E se avete consigli sulla carburazione sono ben accettati. Grazie a tutti dell'aiuto

Link a pagina di M.youtube.com
 
15324097
15324097 Inviato: 23 Apr 2015 22:34
 

mah..accelera e si rimette al minimo da sola,(ballo di san valentino icon_xd_2.gif )di solito quando fa così è da registrare la vite dell'aria sul carburatore.agendo su quella vite devi trovare il punto che quando molli il gas se ne sta al minimo senza accelerare poi da sola.si parte avvitandola tutta (senza assolutamente stringere perchè altrimenti la rovini e la butti) e poi la sviti di due giri interi e da li poi provi avvitando o svitando di mezzo giro finchè il minimo si dà pace! icon_xd_2.gif non è facile,e ci vuole molto orecchio.
 
15325006
15325006 Inviato: 24 Apr 2015 20:43
 

Può essere un sintomo di grassa o magra al minimo?
 
15327561
15327561 Inviato: 27 Apr 2015 20:09
 

??
 
15327572
15327572 Inviato: 27 Apr 2015 20:18
 

prova a fare quello che ti ho scritto sopra prima di tutto,poi si vede.
 
15328475
15328475 Inviato: 28 Apr 2015 18:21
 

Però se io risolvo il problema muovendo la vite e poi dopo ho una carburazione grassa/magra al minimo non ho risolto nulla. ti ho chiesto quello cosi in base alla tua risposta avrei anche cambiato il getto del minimo per andare poi a risolvere il problema con la vite e allo stesso tempo avere anche una buona carburazione
 
15328530
15328530 Inviato: 28 Apr 2015 19:15
 

aumenta di 3/5 punti il getto del minimo e poi regola la vite e poi vediamo come si comporta.
 
15328569
15328569 Inviato: 28 Apr 2015 19:45
 

Aumentando il getto del minimo oltre al 42 la moto la si sente che è grassa e mi brucia una candela ogni 5 km...
 
15328579
15328579 Inviato: 28 Apr 2015 19:58
 

ma adesso è 42?
 
15328593
15328593 Inviato: 28 Apr 2015 20:10
 

Si
 
15328618
15328618 Inviato: 28 Apr 2015 20:30
 

a ekk.... icon_smile.gif per quello ti dicevo di regolare prima la vite con quel getto li, e solo dopo vedere come si comporta.prova a registrare la vite.chiudila e poi aprila di due giri,quindi accelera e molla il gas,se il minimo rimane subito invariabile allora sei a posto.se da ancora problemi,con una mano apri e chiudi il gas,e con l'altra avvita o svita la vite di mezzo giro x volta finchè quando molli il gas il minimo se ne rimane regolare.

Ultima modifica di lolipop il 28 Apr 2015 21:05, modificato 1 volta in totale
 
15328625
15328625 Inviato: 28 Apr 2015 20:34
 

comunque... se ti brucia la candela ogni 5 km diminuisci il getto del minimo,diciamo un 39/40,non meno
 
15328636
15328636 Inviato: 28 Apr 2015 20:43
 

Ok allora provo a fare così con il 42. Le candele me le bruciava con il 45 e 176 di massimo. Ora con 42 e 174 non ne brucia più
 
15329588
15329588 Inviato: 29 Apr 2015 18:52
 

Ho provato andando mano a mano di 1/4 di giro da vite tutta chiusa a vite tutta aperta ma lo fa sempre....
 
15329594
15329594 Inviato: 29 Apr 2015 19:00
 

ti conviene scrivere una mail a Htm,ti diranno cosa c'è che non va.tranquillo che quelli ti rispondono.
 
15329607
15329607 Inviato: 29 Apr 2015 19:13
 

Lo so che rispondono però loro mi hanno detto che è normale. Però mentre vado in moto lei torna al minimo e facendo quella cosa li la moto da dei colpi. Mentre vado è una cosa molto fastidiosa!!
 
15329619
15329619 Inviato: 29 Apr 2015 19:23
 

ma l'importante è che il minimo non SALGA e SCENDA da solo quando molli il gas,i colpi sono normali,quando molli sono pure piacevoli.I due tempi da gara ad alte prestazioni li fanno sempre.dovresti mettere un silenziatore enorme per toglierli.probabilmente è una quantità di miscela che esplode direttamente nel colettore di scarico,e fa parte dell'elaborazione,quindi non toccare la carburazione,non risolveresti niente.

p.s.ripristina l'apertura della vite dell'aria se non l'hai messa com'era prima d'averla toccata,da chiusa a due giri aperta.
 
15329804
15329804 Inviato: 29 Apr 2015 21:48
 

Ma anche altra gente ha un elaborazione simile ma non fa così... comunque va be la terrò cosi anche se molto molto fastidioso
 
15330883
15330883 Inviato: 30 Apr 2015 20:33
 

Non potrebbe essere causato dal terminale lungo? Monto quello della messico.
 
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