pinocaponord ha scritto:
Le moto che ti hanno consigliato gli altri amici, tutte ottime moto, a mio parere non fanno per te, se - come dichiari - la tua esigenza è quella d'avere più comodità, per te ed il passeggero.
Le sport-tourer sono più sport...che tourer.
Visto l'innegabile fascino che supersportive hanno specie tra i più giovani, a cui si contrappone una scomodità assoluta (tra i cordoli di una pista non c'è il passeggero e la gara dura 45 minuti) pari alle prestazioni immense, i costruttori, per vendere, hanno da tempo ideato questa nuova categoria (sport-tourer) montando minuscoli parabrezza e borse per fare sembrare le moto propense ai viaggi.
Io, viste le tue priorità, punterei su una semplice tourer oppure su una bella enduro stradale; avresti prestazioni di rilievo e comodità assoluta.
Io la penso così anche se tutto si può fare con tutto!!!
beh però converrai con me che un vfr è bello comodo rispetto ad un cbr ...o che la mia ex vecchia gsxf era ben più comoda di una gixxer.
certo è che se vuoi stare in poltrona con una bella v-strom vai per ore senza problemi ...posto che come hai detto tu, tutto si può fare con tutto.
io ho una esperienza ridotta ...ma posso dare del mio nel mio piccolo. mi piacevano le sportive ...ma sapevo gia di non essere uno a cui piace la velocità e che comunque volevo fare turismo con la mia zavorrina ...e quindi mi orientai sull'acquisto della gsxf. avevo i mezzi manubri che tanto desideravo ..e avevo anche la postura caricata sui polsi che mi piaceva tanto.
ci abbiamo camminato parecchio ...fuori 5 giorni in calabria con borsa serbatoio a ciuccio ....500km tra cilento e costiera ...però mi mancava sempre qualcosa. il qualcosa l'ho trovato quando ho potuto montare un bel bauletto ...e magari in futuro delle borse laterali perchè no