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Consiglio prossima moto SportTourer - Tourer
15320167
15320167 Inviato: 20 Apr 2015 10:35
Oggetto: Consiglio prossima moto SportTourer - Tourer
 

Salve a tutti,
vi chiederei un consiglio; sto valutando di cedere la mia ER6-F per prendere una nuova moto, possibilmente piu comoda, per me e passeggero.
La cosa che più mi da fastidio sono le vibrazioni, dopo già 40km sulla mia, ho tutto addormentato e preferirei evitare; quindi ne cerco una con il maggior comfort possibile.
Avete consigli su una SportTourer - Tourer con ABS che vada bene anche per tappi? (sono 1.70) ...

Cercherò moto non recenti, mercato dell'usato, da spendere sui 5/6.
Grazie
 
15320339
15320339 Inviato: 20 Apr 2015 12:40
 

Vfr 800 ( consumi altini)
Z100sx ( forse leggermente sopra i 6 mila)
Cbf 600( forse con 6 mila la prendi nuova)
Sennò ti consiglio caldamente avendoci fatto 20 mila km) la Bmw F650/700 Gs! Consumi da scooter ma moto molto molto valida.
Casomai cerca sulle principali riviste le proposte delle case!
Per l altezza, vai tranquillo, io sono 170 e Guido la 1190 R che la sella è a 89 cm..... Mi trovo comunque abbastanza bene!
 
15320372
15320372 Inviato: 20 Apr 2015 13:09
 

Ciao,
grazie per le idee!
La Z1000sx non la trovo usata, e nuove andiamo sopra i 10k
CBF600 non riesco a farmela piacere icon_smile.gif

Invece, la VFR800 non la conoscevo, ma potrebbe fare al caso mio, prezzo contenuto e ABS (cosa che cerco).
Cosa ne pensate, in campo BMW di stare su una F 800 ST?
Come linea mi piace molto (Sport Touring), ma come comodità mi sapete dire qualcosa?

Alla fine, sto cercando qualcosa da poter essere un "pò" agile, ma che mi faccia stare comodo e possibilmente con pochissime vibrazioni ... Cosa che la mia Kawa attualmente non riesce a fare icon_wink.gif
 
15320574
15320574 Inviato: 20 Apr 2015 16:09
 

La bmw f800 ST è molto comoda e dato il peso contenuto è molto maneggevole, consuma poco e con la cinghia hai parecchio risparmio sul costo di gestione.
è un'ottimo mezzo, forse un po troppo "plasticoso", ma non fatto male, deve piacerti, io personalmente la valutavo per l'acquisto della mia moto, unitamente al vfr 800, sia chiaro che è un'altra categoria la honda, decisamente più sportiva e "cattiva" se apri senza ritegno il gas.
la honda è più sport, la bmw più touring..... infatti io ho preso la Triumph sprint st che personalmente ritengo una spanna sopra rotfl.gif gusti personalissimi.
motore infinito e senza strappi (ho scoperto il tre cilindri e me ne sono innamorato icon_redface.gif ), consumi ridotti per essere un 1050 (parliamo intorno ai 18 km/litro e non vado a risparmio). la mia usata con 20mila km e sospensioni holins l'ho pagata 4.500 + trapasso..
comunque sono tutte e tre ottime moto, inserirei anche la z1000 sx... ma più la guardo e meno mi piace (sempre gusti personali) anche se me ne parlano strabene.
Ps: di bmw la nuova f800 gt mi piace molto di più della bmw ST..ma il costo è ancora alto.
Ps2: la nuova triumph sprint gt, avendo allungato il passo è più stabile ma meno maneggevole della mia... ma parliamo di quisquiglie 0509_si_picchiano.gif
 
15320915
15320915 Inviato: 20 Apr 2015 21:08
 

Cercare una sport touring e non conoscere la vfr!!!!! La vfr È la sport touring per eccellenza!! Dalla primissima versione 750 ad oggi!
Rispetto alla st Bmw la vfr consuma MOLTO di più ma è piu " seria".
Comunque, provale, o almeno leggi molte prove!!!!
Buona scelta!!!!!
 
15321121
15321121 Inviato: 20 Apr 2015 23:53
 

bandit S (più comoda e paciosa) o FZ6 Fazer (più sportiva)
 
15321361
15321361 Inviato: 21 Apr 2015 10:36
 

Un bel ducati multistrada no?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15321408
15321408 Inviato: 21 Apr 2015 11:32
 

io ho la "concorrente" della tua moto ...una xj6 diversion ..sempre semicarenata. non è una moto alta ...per me che anche sono più o meno delle tue stesse dimensioni (1.72) .....la tua è bicilindrica mentre la mia di cilindri ne ha 4 e di vibrazioni davvero nulla.
certo ti ritroveresti una moto economica tanto quanto la tua ...quindi magari se vuoi fare, oltre al cambio moto, anche un salto di qualità, mi sentirei di consigliarti una bella fazer ...magari un fazer8 con abs. certo i prezzi non sono dei più economici ..dipende dal tuo budget
 
15321550
15321550 Inviato: 21 Apr 2015 13:49
 

Ciao Sypher,
da quello che scrivi più che un'altra moto io ti consiglierei un altro paio di guanti icon_smile.gif

A parte il fatto che la tua è un bicilindrico in linea, quindi non particolarmente pesante in termini di vibrazioni, se proprio ti danno fastidio hai pensato di usare dei guanti racing più imbottiti sui palmi? Su una sportiva ti assicuro che cambiano la vita e anche su una moto come la tua sentiresti una bella differenza in termini di intorpidimento.

Se poi hai voglia di cambiare moto è un altro discorso, ma se è solo per quello, prova e vedrai 0509_up.gif
 
15322001
15322001 Inviato: 21 Apr 2015 20:57
Oggetto: Re: Consiglio prossima moto SportTourer - Tourer
 

Sypher ha scritto:
Salve a tutti,
vi chiederei un consiglio; sto valutando di cedere la mia ER6-F per prendere una nuova moto, possibilmente piu comoda, per me e passeggero.
La cosa che più mi da fastidio sono le vibrazioni, dopo già 40km sulla mia, ho tutto addormentato e preferirei evitare; quindi ne cerco una con il maggior comfort possibile.
Avete consigli su una SportTourer - Tourer con ABS che vada bene anche per tappi? (sono 1.70) ...

Cercherò moto non recenti, mercato dell'usato, da spendere sui 5/6.
Grazie


Le moto che ti hanno consigliato gli altri amici, tutte ottime moto, a mio parere non fanno per te, se - come dichiari - la tua esigenza è quella d'avere più comodità, per te ed il passeggero.

Le sport-tourer sono più sport...che tourer. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Visto l'innegabile fascino che supersportive hanno specie tra i più giovani, a cui si contrappone una scomodità assoluta (tra i cordoli di una pista non c'è il passeggero e la gara dura 45 minuti) pari alle prestazioni immense, i costruttori, per vendere, hanno da tempo ideato questa nuova categoria (sport-tourer) montando minuscoli parabrezza e borse per fare sembrare le moto propense ai viaggi.

Io, viste le tue priorità, punterei su una semplice tourer oppure su una bella enduro stradale; avresti prestazioni di rilievo e comodità assoluta.

Io la penso così anche se tutto si può fare con tutto!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15322223
15322223 Inviato: 22 Apr 2015 2:59
Oggetto: Re: Consiglio prossima moto SportTourer - Tourer
 

pinocaponord ha scritto:
Le moto che ti hanno consigliato gli altri amici, tutte ottime moto, a mio parere non fanno per te, se - come dichiari - la tua esigenza è quella d'avere più comodità, per te ed il passeggero.

Le sport-tourer sono più sport...che tourer. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Visto l'innegabile fascino che supersportive hanno specie tra i più giovani, a cui si contrappone una scomodità assoluta (tra i cordoli di una pista non c'è il passeggero e la gara dura 45 minuti) pari alle prestazioni immense, i costruttori, per vendere, hanno da tempo ideato questa nuova categoria (sport-tourer) montando minuscoli parabrezza e borse per fare sembrare le moto propense ai viaggi.

Io, viste le tue priorità, punterei su una semplice tourer oppure su una bella enduro stradale; avresti prestazioni di rilievo e comodità assoluta.

Io la penso così anche se tutto si può fare con tutto!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


beh però converrai con me che un vfr è bello comodo rispetto ad un cbr ...o che la mia ex vecchia gsxf era ben più comoda di una gixxer.
certo è che se vuoi stare in poltrona con una bella v-strom vai per ore senza problemi ...posto che come hai detto tu, tutto si può fare con tutto.

io ho una esperienza ridotta ...ma posso dare del mio nel mio piccolo. mi piacevano le sportive ...ma sapevo gia di non essere uno a cui piace la velocità e che comunque volevo fare turismo con la mia zavorrina ...e quindi mi orientai sull'acquisto della gsxf. avevo i mezzi manubri che tanto desideravo ..e avevo anche la postura caricata sui polsi che mi piaceva tanto.
ci abbiamo camminato parecchio ...fuori 5 giorni in calabria con borsa serbatoio a ciuccio ....500km tra cilento e costiera ...però mi mancava sempre qualcosa. il qualcosa l'ho trovato quando ho potuto montare un bel bauletto ...e magari in futuro delle borse laterali perchè no icon_biggrin.gif
 
15322227
15322227 Inviato: 22 Apr 2015 4:23
Oggetto: Re: Consiglio prossima moto SportTourer - Tourer
 

Bareseverace88 ha scritto:
beh però converrai con me che un vfr è bello comodo rispetto ad un cbr ...o che la mia ex vecchia gsxf era ben più comoda di una gixxer.
certo è che se vuoi stare in poltrona con una bella v-strom vai per ore senza problemi ...posto che come hai detto tu, tutto si può fare con tutto.


Convengo, convengo!!! 0509_up.gif

Sono d'accordo con te sulla maggior comodità del VFR rispetto al CBR e della GSXF rispetto al GIXXER; però, se l'utente che ha chiesto il nostro parere trova scomoda la ER6-F, secondo me non migliora (a parte motore e prestazioni) con una VFR o similari.

Secondo me, per le sue esigenze, ci vuole una tourer o un'enduro stradale.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15322416
15322416 Inviato: 22 Apr 2015 10:44
 

Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i consigli!
Discorso guanti: Ho sempre guanti racing alpinestar SP-2, eppure ieri, dopo un giro in città di un paio d'ore, al rientro avevo le mani intorpidite ...
Ho provato la cosa dello smontare i contrappesi e ridargli del frenafiletti; ha sicuramente aiutato ma non troppo ... Forse sono abituato troppo alla macchina icon_smile.gif

Le enduro stradali non mi piacciono moltissimo onestamente, ma dovrò provarle...
In linea di massima, con un 4 cilindri andrei ad aumentare il comfort, a scapito di prestazioni ai bassi, dico bene?
 
15322422
15322422 Inviato: 22 Apr 2015 10:49
 

Si, ma se prendessi ad esempio un bel VStrom 650 ? Anche recente lo trovi a prezzi più che ottimi , è comodissima anche in due, non troppo pesante da usare pure in città, consuma poco, ha un motore eterno e brillante (è lo stesso della mia ex SV650S, un pelino addolcito, brillante quando vuoi, ma passista senza problemi) e praticamente manutenzione zero.

Le vibrazioni sulla mia ex non mi hanno mai dato troppi problemi, forse solo all'inizio quando non ero abituato, ma nel caso basterebbero manopole più morbide.

Per me, due cilindri , massimo tre (ora ho una Tracer e il suono rauco del suo triple, unito all'erogazione "mista" tra 2 e 4, è fantastico)
 
15322466
15322466 Inviato: 22 Apr 2015 11:40
 

Filo79 ha scritto:

Per me, due cilindri , massimo tre (ora ho una Tracer e il suono rauco del suo triple, unito all'erogazione "mista" tra 2 e 4, è fantastico)


Lascia che ti corregga, tutta la moto è fantastica. Una delle migliori in assoluto che abbia avuto il paicere di provare...

Ad ogni modo si sta lamentando delle vibrazioni di una er-6.... bicilindrico in linea. Non andrei un su un Vtwin, per quanto addolcito.
 
15322474
15322474 Inviato: 22 Apr 2015 11:50
 

Comunque mi state facendo pensare che abbia altri problemi, se io con i guanti rimango un pò così e tutti mi parlate come se mi lamentassi di qualcosa che non dovrebbe esistere ... bhè ... dopo il tagliando la porto dal mecca a far vedere icon_smile.gif
 
15322517
15322517 Inviato: 22 Apr 2015 12:46
 

Sypher ha scritto:
Comunque mi state facendo pensare che abbia altri problemi, se io con i guanti rimango un pò così e tutti mi parlate come se mi lamentassi di qualcosa che non dovrebbe esistere ... bhè ... dopo il tagliando la porto dal mecca a far vedere icon_smile.gif


Aspetta, non è che ti stiamo additando come "guarda questo che si lamenta di un niente" icon_smile.gif
Però fra le configurazioni del bicilindrico, quella è quella nota per essere la più dolce e con meno vibrazioni, che saranno comunque superiori a quelle di tricilindrico o quattrocilindri.
Io devo dirti che sulla mia con i guanti non mi infastidiscono. Ho guidato Harley e lì, dove comunque ci sono, sono più che tollerabili. Ho avuto enduro cattive monocilindriche che vibravano, non mi hanno creato grossi problemi. Ma da questo posso dirti che non sarò molto d'aiuto se non sulla carta, perchè per me il problema è cosa da poco. Tu hai evidentemente una sensibilità maggiore alla cosa, il che mica ti svilisce icon_smile.gif Ma se pensi sia la tua moto il problema, mi incuriosisci. Non hai provato altre moto? Comparazione vibrazioni?
 
15322549
15322549 Inviato: 22 Apr 2015 13:27
 

Oddio, altre moto in realtà no ...
Un'Harley e una 999R con il foglio rosa ma non penso che conti icon_rolleyes.gif
 
15322554
15322554 Inviato: 22 Apr 2015 13:31
 

Sypher ha scritto:
999R con il foglio rosa


Ti odio... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15322555
15322555 Inviato: 22 Apr 2015 13:33
 

Mica devi odiare me, odia il possessore, le ha tutte ... (e una firmata).
 
15322558
15322558 Inviato: 22 Apr 2015 13:35
 

Sypher ha scritto:
Mica devi odiare me, odia il possessore, le ha tutte ... (e una firmata).


Ma che odio e odio, noi ci vogliamo bene tutti 0510_abbraccio.gif

Quindi recentemente nada comparazioni? Ma anche solo in folle con un altro motociclista di fianco dovresti riuscire a vedere cosa vibra di più. Approfitta dei tanti open day e prova altri modelli. Bisogna prima capire se sono i tuoi polsi particolarmente sensibili o se la moto ha qualche problema.
 
15322560
15322560 Inviato: 22 Apr 2015 13:38
 

Sì, infatti appena riesco vedo di farmi prestare la 999 o comunque quella che assicura, in modo da fare una comparazione ...
Diciamo che vorrei fare un cambio di strada, prender il casco più silenzioso che trovo, la moto più comoda che trovo ecc ecc ...
Il Fazer8 mi piace un sacco, ci sto pensando ma devo trovar da provarlo prima icon_wink.gif
Come "prima scelta" andavo su BMW solo per il marchio e per la nomea di 'moto da strada luuuuunga', ma più leggo più mi pare che non sia così quindi ...

### Edit
Non comparazione, ma quantomeno capire se la mia rientra nella soglia della normalità oppure ha qualcosa icon_smile.gif

Ultima modifica di Sypher il 22 Apr 2015 13:39, modificato 1 volta in totale
 
15322563
15322563 Inviato: 22 Apr 2015 13:39
 

Beh, se uso i guanti della BKS col palmo in canguro, devo dire che sento molto più fastidio rispetto agli altri col palmo più duro (dei Lindstrands) e imbottito, è roba da poco, ma ti fa capire quanto cambi da guanto a guanto.
Secondo me se cambi manopole, risolvi.
 
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